Microbioma, Omeostasi, Infiammazioni, Luce, mtDNA e Danni dei Vaccini

Microbioma – Microbiota, Omeostasi ed Infiammazioni/ Luce/ mtDNA / DANNI cronici dei Vaccini – 16 Luglio 2019

Oggi sappiamo che la flora batterica intestinale non è un qualcosa di “accessorio”, ma una sorta di vero e proprio organo, un super – organismo vivo, popolato da una grande varietà di organismi microbici – sia potenzialmente patogeni che simbionti, dato che tutti i batteri sono polimorfici (mutano forma e funzione a seconda del tipo di ambiente -pH- dove vivono) – che dialogano costantemente tra loro, con i grandi sistemi del corpo e con il nostro DNA. Ed ecco allora che parliamo più di sola “flora batterica” intestinale, ma di un insieme chiamato: microbiota e microbioma, ad indicare rispettivamente l’insieme di batteri e funghi che popolano il tratto intestinale, con l’insieme dei geni appartenenti ad essi.

Ogni essere umano è quindi colonizzato da migliaia di specie diverse di batteri e funghi, una popolazione eterogenea che viene chiamata il microbiota umano – si stima che arrivi a pesare fino a 3 chili, più del peso medio di un cervello. Dai batteri che formano la placca dei denti a quelli che popolano, la nostra pelle fin dentro nelle viscere,essi arrivano anche e particolarmente dentro il nostro intestino, sappiamo che sono in quella sede da tanto tempo, ma iniziamo a capirne solo oggi e da poco, la diversità e l’importanza, cioe’ da quando le tecnologie di sequenziamento del DNA sono diventate molto più efficienti ed economiche. Infatti se prima era necessario coltivare i batteri in laboratorio ed i loro diversi ceppi batterici isolati, oggi possiamo “leggere” direttamente il DNA presente in campioni umani e, grazie a sofisticati algoritmi e metodi computazionali, distinguere le diverse specie in base alle caratteristiche dei loro geni, direttamente con degli appostiti e sofisticati programmi computerizzati. Questo nuovo tipo di analisi, che viene definito metagenomica, ha permesso di scoprire molti più tipi di batteri, anche quelli che non vogliono saperne di riprodursi in provetta, e di studiarli più a fondo.

Ma cosa ci fanno tutti questi microorganismi che ci hanno colonizzato su tutto il corpo ? L’uomo e i suoi microbi si sono evoluti insieme fino a raggiungere una convivenza simbiotica, vantaggiosa per entrambi: in cambio di un habitat sicuro e ricco di nutrienti, i batteri ci aiutano tenendo a bada infezioni di specie patogene, digerendo per noi alcuni cibi, creando e mantenendo salubre il sistema enzimatico e predigerendo i cibi che assumiamo in modo che una volta estratte le sostanze vitali che ci forniscono, le si possano inviare attraverso i circuiti di distribuzione (sangue e linfa) in tutte le cellule del corpo che si nutriranno e lavoreranno al meglio delle loro funzioni e molto molto altro. L’abbiamo sempre chiamata flora intestinale ed in genere siamo stati abituati a prendercene cura sporadicamente, magari dopo un ciclo di antibiotici, con qualche bustina di “fermenti lattici” e poco altro, invece va “coltivata”, alimentata ed arricchita ogni giorno con alimentazione appropriata (crudismo ed emodieta) e supplementata con enzimi e fermenti lattici (probiotici) appropriati almeno 1 mese ogni 3 mesi..
Con un appellativo che ci riportava a qualcosa di inerte, “vegetale”, non abbiamo mai preso in considerazione il fatto ci fosse un legame profondo tra questa fantomatica flora intestinale e la salute dell’intero organismo, con un particolare collegamento con il sistema gastrointestinale, immunitario, quello endocrino, nervoso, ecc..

Continua QUI con molti particolari:
Microbioma_omeostasi_stress_ossidativo_mutazioni_DNA-danni-da-farmaci-e-VACCINI 
– PDF (Tesina by Jean Paul Vanoli/admin)

Sindrome infiammatoria chiamata “Asia” scatenata dai vaccini !
ASIA_Sindrome infiammatoria-dai-vaccini-Riassunto.pdf
Tratto da:  http://www.assis.it/wp-content/uploads/2014/12/ASIARiassunto.pdf
… ed è noto che… le infiammazioni sono foriere di qualsiasi tipo di sintomi, che i medici impreparati allopati chiamano erroneamente “malattie“….

Vedi anche: Quadro Bio-Logico sull’epidemia e Covid19

Recommended For You

Administrator

About the Author: Administrator

Esperto per la Vera scienza, conoscenza, filosofo della vita eterna, esperto in Medicine Naturali, Scienza della Nutrizione, Bioelettronica e Naturopatia. Consulente di https://mednat.news/curriculum.htm - Curatore, Tutore, Notaio, Trustee del TRUST estero VANOLI G.P. - Human Rights Defender ONU/A/RES/53/144 1999 - Diritti dei Batteri e Virus, cioè della Vita/Natura in genere

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *