La Bayer-Monsanto ci Ri-Prova…

La Bayer-Monsanto, vuole lo Sconto a 10 miliardi per dar l’elemosina ai milioni di morti ammazzati dai Pesticidi.
Mentre in USA è condannata a risarcire milioni di dollari per ogni malato di Linfoma non Hodgkin: 85.000 cause in corso… ovvero migliaia di miliardi di dollari !


Ed in Italia ? Con tutto il Glifosate che abbiamo usato e mangiato e tantissimi malati e morti di Linfomi e cancri, cosa aspettiamo a chiedere i danni ?
vedi:
https://www.cambialaterra.it/2020/05/bayer-un-accordo-da-10-miliardi-di-dollari-per-finirla-qui/?utm_source=Newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterCLT

Occorre Smantellare e trasformare le industrie AgroChimiche (inutili visto l’avanzamento delle tecniche biologiche) e nazionalizzare le imprese farmaceutiche è un Diritto Costituzionale !!
Agricoltori, NON usate Pesticidi !
Vi aiutiamo a guadagnare di più… gratuitamente… Chiamateci:
www.agernova.it – www.cibusinprimis.it

Un Intervento profetico al Convegno Mondiale sul Metodo Di Bella – 2010 San Marino – Prof. Giuseppe Altieri  – Ad una platea di 1.000 medici da tutto il mondo
IL PEGGIOR INQUINAMENTO… QUELLO DELLE COSCENZE
https://www.youtube.com/watch?v=KylPDGhysP8&t=135s
Ed i Traditori dei Benefattori …dell’Ambiente (Dante inferno Canto 34)

Recensione anche su flipnews, portale dei giornalisti d’inchiesta, al link:
https://www.flipnews.org/component/k2/getta-un-seme-scaricabile-gratuitamente.html

Leggere tutti gli articoli pubblicati nella sezione Agroecology di www.flipnews.org e pubblicati su Pattoverascienza.com

E’ on line, scaricabile gratuitamente, il nuovo libro dell’Editore NUOVE DIREZIONI – FIRENZE (Vittoria Assicurazioni), molto sensibile ai nostri temi sulla salute ambientale.

“GETTA UN SEME” : Idee, tecniche, esperienze e diritti per l’Agroecologia urbana e rurale
Al fine di coltivare e accudire giardini, orti e balconi, e campi coltivati, in modo sostenibile
Coordinato da Marina Clauser, Direttrice dell’Orto Botanico dell’Università di Firenze.

In questo importante e bellissimo testo, con la prefazione di Luca Mercalli, climatologo di fama, troviamo molti articoli divulgativi agroecologici, medico epidemiologici, dimostrativi ed educativi, sulle tecniche alternative ai pesticidi pericolosi per la Salute-Ambientale, con una meravigliosa fotografia ed immagini delle principali esperienze agroecologiche e sulle Biodiversità, in ambito urbano e rurale.

A pag. 24  l’importante articolo agroecologico-giuridico di Giuseppe Altieri, in cui si fa il punto delle illegittimità e della situazione generale nell’Agricultura Italiana avvelenata dai Pesticidi per lunghi decenni, dal titolo:   “Agroecologia rurale e urbana tra diritti dei Cittadini e doveri delle Istituzioni”
Settant’anni di pesticidi: una pesante eredità per i nostri figli… è arrivato il momento di bandirli

L’articolo ci consente di comprendere l’illegittimità dell’impiego dei Pesticidi, in Italia e non solo, in violazione dei diritti costituzionali e di tutta una serie di norme vigenti.
Le leggi ci sono, ma troppo spesso non si rispettano e l’illegalità in questo campo è diventata una “convenzione”… “ma la convenzione non può diventare Norma”…
Siamo nel far west dei Pesticidi e non si fa quasi nulla…
Anche se qualcuno si è mosso… Programmi e Politiche Europee (dal 1992, dopo il Referendum italiano contro i Pesticidi negli alimenti), seppur interpretate per lo più in maniera falsificante, Sindaci, Tribunali, Cittadini vittime, ecc…
Il testo è scaricabile gratuitamente in formato pdf aprendo il link:
http://www.nuovedirezioni.it/dettagli_pubblicazione2.asp?id=11

Il libro è leggibile anche in versione e-book.
L’articolo di Giuseppe Altieri è stato ri-pubblicato anche sull’ultimo numero della rivista Nuove Direzioni, appena edito e scaricabarile gratuitamente link:
http://www.nuovedirezioni.it/dett_numero_2.asp?id=58

Recensione su flipnews, portale dei giornalisti d’inchiesta, al link:
https://www.flipnews.org/component/k2/getta-un-seme-scaricabile-gratuitamente.html

http://www.agernova.it  +  www.cibusinprimis.it

– Docente Ordinario dal 1987 di Entomologia, Fitopatologia, Agroecologia, Agricoltura Biologica, Ist. Superiore Istruzione Agraria di Todi (PG).

– Titolare dello Studio AGERNOVA – Servizi Avanzati per l’Agroecologia e la Ricerca (www.agernova.it), dove conduce ricerca applicata, consulenza, assistenza tecnica, formazione e divulgazione scientifica in Agroecologia, Agricoltura e Difesa Biologica Avanzata, Conservazione e Recupero della Biodiversità, Sviluppo Rurale Sostenibile ed Agroambiente, dal 1985 Iscritto all’Albo Agronomi di Perugia.

– Promotore del referendum popolare sui residui di Pesticidi negli alimenti del 1990, insieme al gruppo di lavoro del Prof. Giorgio Celli con cui ha collaborato nel Programma ENEA Biolab per la nascita della prima Bio-fabbrica di Insetti Utili in Italia.

– Dal convegno “Reg. 2078, Disciplinari e Normative”, sulle Misure Agroambientali Europee” – Bologna marzo 1996 dell’Ass. Nazionale COLIBRI – OILB (Coordinamento Operatori Lotta Biologia ed Integrata delle Regioni Italiane), di cui era Vicepresidente, al quale parteciparono rappresentanti di tutte le Regioni Italiane, laddove tenne una relazione su disciplinari e normative, da oltre 20 anni redige documenti tecnico-scientifici sul corretto recepimento giuridico delle Politiche Regionali e Nazionali Agroambientali, con Audizioni Parlamentari, articoli, interviste sui mass media, interventi televisivi (Report, Ambiente Italia, Cosmo, La Storia Siamo Noi, ecc.), informando Regioni e Ministero Agricoltura, Corte dei Conti UE e Commissione Europea e collaborando come consulente a vertenze e Ricorsi Amministrativi degli Agricoltori Biologici.

Numerosi seminari e workshops sono stati realizzati dall’Associazione COLIBRI, in collaborazione con le diverse regioni, sulle tecniche di coltivazione biologica ed Integrata (Colture Ortifutticole, Lotta Biologica, Agrumicoltura, Colture Ornamentali, ecc). Ha presentato al convegno sull’Orticoltura Biologica, presso l’Ist. Sperimentale di Orticoltura del MIPAAF di Pontecagnano (Sa) un Poster sul sistema di Inoculazione Multipla preventiva di Organismi utili per il controlo dei fitofagi in orto-floro-frutticoltura e vivaismo, molto efficente ed economico ed applicato su larga scala attraverso corretta consulenza alle aziende agricole, sia in serra che in pieno campo. L’Associazione fu purtroppo chiusa nei primi anni 2000.

– Socio dell’Associazione “Attuare la Costituzione”, presieduta da Paolo Maddalena, Presidente Emerito della Corte Costituzionale

– Socio fondatore e Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico “COLIBRI”, Etico-Giuridico e Artistico-Culturale, dell’Ass. “Cibus in Primis” di Promozione Sociale tra produttori biologici e “consumattori” (www.cibusinprimis.it).

– Titolare del Marchio registrato “Mangiacomeparli”, selezione Agroecologica di Prodotti agroalimentari 100% biologici, 100% liberi da OGM e 100% coltivati in Italia.

– Titolare ditta ARTECOLOGY (Marchio registrato), servizi culturali per l’Agroecologia con organizzazione di festivals (Samothraki, Grecia – 2005, Perugia) e altre iniziative di promozione della Cultura Artistica Tradizionale, Agricultura ed Alimentazione biologica.

– Coordinatore e Relatore Accademia Internazionale di Agroecologia, dal 1996 collabora con il Prof. Miguel A. Altieri, Agroecologo (Università  di Berkeley, Ca) e Coordinatore Programmi Agricoltura Sostenibile – UN, con realizzazione di numerosi Corsi Internazionali di Agroecologia, in Umbria.

E’ stato consulente di alcune Regioni per la definizione di disciplinari di Produzione e formatore dei tecnici divulgatori e fitopatologi  presso i CIFDA (Foligno, Metaponto, Eboli), Università di Foggia e Albo Agronomi di Trento (D.lgs. 150/2012)

Nell’ambito dello Studio Agernova, fornisce consulenza Agroecologica a numerose aziende biologiche sulle tecniche agronomiche, di difesa fitosanitaria e controllo biologico ed integrato delle infestanti, Biodiversità funzionale. In particolare sulla viticultura, Olivicultura, Orticultura, Frutticultura, ornamentali e vivaismo.

– Iniziative e vertenze contro la diffusione e per il bando degli OGM.
Si segnala il Simposio internazionale Perugia 2003: OGM, critica scientifica e alternative agroecologiche, con la partecipazione del Prof. Nanjundaswamy, Miguel Altieri, Mae Wan Ho, Arpad Putzstay, J.P.Berlain, Clara Nicholls, e altri esperti mondiali, Co-Finanziato Ministero Politiche Agricole, SUM, Coldiretti. E il Simposio scientifico “Puglia Libera dagli OGM” del 2010 a Lecce, Organizato dal SUM (Stati Uniti del Mondo). Ha collaborato con Asseme (Ass. Sementieri Mediterranei) nelle lunghe vertenze per il divieto degli OGM in Italia.

– Consulenze Agroambientali alle Regioni Lazio, Basilicata, e Toscana. Dopo aver realizzato 6 anni di Studi Sperimentali per la Regione Umbria 1988-1993,  per la messe a punto di tecniche biologiche (PIM Umbria), con lunga esperienza di consulenza per la riconversione biologica di aziende agricole e recenti progetti di Innovazione, es. PSR Umbria 2007-2017 (programma SIAVIBIO per la viticoltura biologica avanzata).

Ha inoltre prodotto studi e ricerche sul corretto recepimento delle misure agroambientali comunitarie e alla relativa elaborazione tecnico-giuridico e scientifica ai fini della corretta applicazione, controllabilità e verificabilità, partecipando ai lavori della Rete Rurale Nazionale del MIPAAF e collaborando come consulente alle vertenze legali in corso.

Nel 2016 è stato Promotore e Coordinatore scientifico del Convegno: “Agroecologia, strumento del nuovo Umanesimo”, sull’Enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco – Roma San Lorenzo al Verano, con la partecipazione dei massimi esperti Agroecologi, Medici, Forze dell’Ordine, e tre presidenti Emeriti della Corte Costituzionale Italiana.

Consulente e informatore scientifico per i mass media: Report Rai 3 “Il Gene Sfigurato” (1998), e altre inchieste su agricoltura e pesticidi (“Come Bio Comanda” – 2002, “Ipocrsia di Stato” – 2002), ha partecipato con numerosi interventi a diverse trasmissioni Rai (Ambiente Italia, La storia siamo noi, Cosmo, Geo, La Radio ne Parla, ecc.), La 7, Canale 5, ecc.

Cura la Sezione Agroecology del portale dei Giornalisti d’inchiesta Flipnews, pubblicando anche sul portale Agenparl.it

    Recommended For You

    Avatar

    About the Author: Giuseppe Altieri

    Prof. Giuseppe Altieri, Agroecologo Studio AGERNOVA - Servizi Avanzati per l'Agroecologia e la RicercaDocente di Agroecologia, Fitopatologia, Entomologia e Biotecnologie - Ist. Agrario Todi "A. Ciuffelli" Loc. Viepri Centro 15, 06056 Massa Martana (PG) - tel 075-8947433, Cell 347-4259872 Esperto giuridico-forense per lo sviluppo rurale a tutela della salute ambientale e della biodiversità https://www.facebook.com/Giuseppe-Altieri-740012552835256/ https://www.facebook.com/LaTuaIgnoranzaELaNostraRovina/videos/2629303540507211/ Un Intervento profetico al Convegno Mondiale sul Metodo Di Bella - 2010 San Marino - Prof. Giuseppe Altieri  - Ad una platea di 1.000 medici da tutto il mondo IL PEGGIOR INQUINAMENTO... QUELLO DELLE COSCENZE https://www.youtube.com/watch?v=KylPDGhysP8&t=135s Ed i Traditori dei Benefattori ...dell'Ambiente (Dante inferno Canto 34) Recensione anche su flipnews, portale dei giornalisti d'inchiesta, al link: https://www.flipnews.org/component/k2/getta-un-seme-scaricabile-gratuitamente.html Leggere tutti gli articoli pubblicati nella sezione Agroecology di www.flipnews.org e pubblicati su Pattoverascienza.com  

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *