Moneta Scritturale – Truffe sui mutui e prestiti – 2

Truffe sui “mutui” e “prestiti” delle banche – Euro scritturali – 2
ITALIA – Il “DEBITO PUBBLICO” che non è assolutamente pubblico…
Il debito detto falsamente “pubblico”, per di più totalmente fasullo ed inventato per schiavizzare la popolazione, nasce già con l’Unità d’Italia:
https://dalvenetoalmondoblog.blogspot.it/2016/09/il-debito-nasce-con-lunita-ditalia.html?spref=fb

https://www.maurizioblondet.it/la-verita-di-tremonti-lex-ministro-del-tesoro-scrive-a-dagospia-la-vera-storia-della-clausola-iva-il-golpe-del-2011/

Storia “Italiana” dell’Unità d’Italia, la trovi QUI
….Corruzione, Rapina a mano armata dell’oro del regno delle Due Sicilie, Stupri, Mafia, Schiavitù, espropri violenti, ecc.  !
Garibaldi, Cavour, Mafia, Savoia, Inglesi, Regno d’Italia, che è nato con la violenza, truffa, corruzione + Repubblica Italiana = Colonia di US e Banchieri


La Mafia è all’interno dello stato Italiano, ai massimi livelli !
Parla un magistrato “epurato”….

POLITICA e MAFIA COLLUSIONI sempre più evidenti !

Quindi: “Quando l’ingiustizia diventa “LEGGE”, la Resistenza diventa un DOVERE” !

ATTENZIONE è IMPORTANTE: L’Italia è un protettorato US

Banche CRIMINALI in mano ai Privati….

 

Ormai, Tutti sanno che dal 1934 l’Italia non è uno Stato Nazione indipendente e sovrano, ma un Protettorato /colonia USA Inc., iscritta come “governo estero”, alla S.E.C Securities and Exchange Commission Statunitense, insieme ad altri 194 presunti “stati” del pianeta.

Tutti sanno che MPS (Monte dei Paschi di Siena) spacciò per “titoli di stato” azioni della ITALY REPUBLIC OF CIK#: 0000052782] [SIC: 8888 – FOREIGN GOVERNMENTS – SEC- US] la quale ha sede italiana a Roma, all’indirizzo del Ministero delle Finanze, ma la “sede legale” presso uno studio di avvocati di Londra……(UK)
Qui trovate tutte le prove documentali, che la REPUBBLICA ITALIANA / REPUBLIC of ITALY / ITALY REPUBLIC of (Colonia degli USA Inc., è iscritta al SEChttps://mednat.news/2022/10/10/16863/
Chi aderisce alla SEC, lo fa in qualità di “ente privato” a scopo di lucro e commercio, quindi la REPUBBLICA ITALIANA / ITALY REPUBLIC of,  ha per azioni garanti (titoli finanziari) le nostre identità anagrafiche, le (FINZIONI PERSONE GIURIDICHE, come fossero di “loro” proprietà…
Per ogni COGNOME e NOME (scritti in MAIUSCOLO ed invertendo Nome e Cognome in COGNOME e NOME, (che sono nominativi commerciali) contrariamente a ciò che prescrive l’Art.6 del C.C., proprio per differenziare la Persona fisica umana dalla FINZIONE PERSONA GIURIDICA con il suo COD. FISCALE, (nominativo commerciale) che è un TRUST, cioè una azienda fiduciaria individuale, però amministrata dallo stato e ciò compare su tutti i “vostri documenti”, iniziando dal certificato di nascita, perché sono aziende, TRUST fiduciari-aziende commerciali) sui quali vengono emessi, a nostra insaputa, dei bonds, con un valore commercial finanziario, da immettere sul mercato che viene “goduto” da chi lo ha emesso, per conto del nostro  COGNOME e NOME, senza il nostro consenso di Persone fisiche umane !
Per poter applicare le politiche fiscali, commerciali ed economiche su di Noi Con-Tribù-Enti,  a mezzo delle FINZIONI PERSONE GIURIDICHE, a nostra insaputa e con il NOSTRO COGNOME e NOME (scritti in MAIUSCOLO invertendo le due parole e commettendo un reato – vedi Art.6 del C.C.), è richiesto un contratto regolarmente firmato in “umido” da entrambe le parti (Contra-Enti), come prescritto dalle regole dell’U.C.C. (Uniform Commercial Code), sottoscritte e quindi accettate anche dal “presunto” stato italiano, stati, banche, corporations, aziende, dato che l’Italia essendo iscritta al SEC (vedi sopra) essa DEVE applicare le normative U.C.C. nel suo operare nel mondo commerciale, finanziario.
Senza la presenza anche della Mia-Nostra firma (consapevole) su un qualsiasi documento del “presunto stato” o banca, ecc., (che nei  fatti è inesistente e nullo perché non contro-firmato da entrambe le parti come qualsiasi contratto = vedi norme U.C.C.), tutte le sue politiche giuridiche, penali, civili, fiscali, commerciali, economiche, e quelle delle sue “istituzioni” sono TUTTE legalmente NULLE ed inesistenti.
Infatti il presunto stato della REPUBLIC of ITALY lo è “de facto” ma non “de jure“….

Piccola cronistoria sul PIGNORAMENTO di STATI, BANCHE; MULTINAZONALI, ecc.:
Un GRUPPO  di avvocati londinesi ha chiesto nel 2010, spiegazioni sulla trasformazione degli Stati in Corporazioni, sulla logica del profitto e sui soprusi perpetrati ai danni dell’umanità, scrivendo all’U.C.C., denunciando ed accusando in esso e per iscritto TUTTI gli STATI del mondo, banche, corporations, aziende, multinazionali, di aver SCHIAVIZZATO l’Umanità intera, depositando i relativi documenti accusatori nella lista/banca dati (UCC), banca dati controfirmata per accettazione, dai vari e presunti stati del mondo, aziende, corporations, multinazionali, finanziarie, ecc., che vi hanno aderito Italia, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Gran Bretagna, Spagna, ecc., comprese le altre nazioni del mondo c.a. oltre 200 stati….
Una volta depositata l’accusa, ben circostanziata, e dato il tempo legale ad essi per rispondere alle varie accuse, in 28 giorni non venne fornita risposta od obiezione alcuna, come invece richiede la normativa UCC (Uniform Commercial Code), niente-nulla venne confutato, è quindi scattato il silenzio/assenso, perciò la denuncia da quella data, è divenuta Legge, e l’intero “sistema criminale in essere” è decaduto e quindi sono stati anche PIGNORATI tutti: stati, banche, finanziarie, multinazionali, aziende, ecc.
Le corporations, gli stati, le banche, le multinazionali, le aziende, risultano quindi PIGNORATI e tutti NOI (7 miliardi di Essenze incarnate – vedi in https://mednat.news alla pagina Io sono) oggi siamo i depositari ed i beneficiari della nostra parte di Pignoramento (1/7 miliardesimo della somma totale dei loro valori finanziari, mobiliari ed immobiliari); questo può avvenire solo iscrivendoci al Trust (Oppt 1776) nel data base di UCC, che ha in mano il pignoramento depositato ufficialmente in esso, per conto di tutti gli esseri viventi umani (Unico Popolo Umano della Madre Terra).
L’Oppt 1776 (One People’s Public Trust), è un accordo che attribuisce le ricchezze del pianeta ai singoli individui, in carne, sangue, ossa e Spirito, togliendole di fatto agli “enti giuridici” che li amministrano ancora…. e da quella data si può quindi iniziare a SOTTRARRE agli stati ecc…la loro amministrazione sulla FINZIONE PERSONA GIURIDICA con il suo COD. FISCALE, di ognuno ! e richiedere il risarcimento per la schiavitù subita avi compresi….
Dal 2012, “gli “Stati” (anche quello italiano) non esistono più legalmente, Banche e Multinazionali sono pignorate, per cui chi di loro batte cassa, a che titolo lo fa ?
Dal 2010, Non sono supportate più da alcun ente, ci si rivolge alla Persona Fisica a titolo personale e la responsabilità delle azioni è di chi chiede il “non dovuto”.
QUINDI a questo “presunto stato”, in realtà azienda privata in mano ai mafiosi Banchieri,  NON si deve proprio NULLA !
Per ulteriori particolari vedi:
Sovranità Individuale nel sito https://mednat.news

Gli STATI e le BANCHE ci TRUFFANO – ORA lo CONFERMANO anche al PARLAMENTO EUROPEO – (video censurato da Youtube, perché contro il “pensiero unico” dei prePotenti del mondo: banchieri, finanzieri, big pharma e multinazionali….)
Youtube ha CENSURATO questo video, perché non allineato al pensiero unico dei banchieri….

Alfredo Robledo giudice della Procura di Milano, sulla corruzione privata – Lugano (CH) – 26/10/2013

EURO FALSO:
TUTTI i DEBITI CONTRATTI con le BANCHE SONO ANNULLABILI !
Nel contrato non è scritto chi è il proprietario della moneta….quindi: chi è il creditore ? chi il debitore ? E per cui TUTTI i debiti sono nulli “tutti i debiti contratti con le banche sono infatti annullabili”.
“Il sillogismo è semplice: siccome le banche evitano di iscrivere in contabilità, a patrimonio netto, la quota annuale di denaro virtuale che creano dal NULLA, è evidente che lo considerano esse stesse “denaro falso“.
I debiti contratti con denaro falso ovviamente non sono giuridicamente validi.”
Ecco quindi che, se non tutti in generale, almeno quei debiti che implicano come creditore o controparte una banca, devono essere considerati nulli dalla nascita !
In sostanza, parafrasando, se il denaro non risulta “battezzato” contabilmente alla nascita certificandone l’origine, non può godere dei diritti civili.
Tratto dal testo dell’economista Nino Galloni, IL FUTURO DELLA BANCA, da dove si impara che la contabilità bancaria attuale è completamente falsa.

INOLTRE
Interrogazione UE con richiesta di risposta scritta E-000302/2012 alla Commissione Articolo 117 del regolamento
Marco Scurria (PPE)
Oggetto: Natura giuridica della proprietà dell’euro
In risposta ad un’interrogazione scritta sul medesimo tema presentata dall’on. Borghezio fornita il 16 giugno 2011, la Commissione informa il collega che “al momento dell’emissione, le banconote in euro appartengono all’Eurosistema e che, una volta emesse, sia le banconote che le monete in euro appartengono al titolare del conto su cui sono “addebitate” in conseguenza”.
Può la Commissione chiarire quale sia la base giuridica su cui si basa questa affermazione ?
Olli Rehn non fa altro che ribadire che dopo l’emissione, ossia dopo la creazione fisica delle banconote o più verosimilmente dell’apparizione in video delle cifre sui terminali dell’Eurosistema (totalmente a costo zero, se si esclude l’energia elettrica che mantiene accesi i computers…) la proprietà dei valori nominali appartiene al nuovo proprietario (che nei fatti l’ha creato per il suo valore intrinseco), e se uno è proprietario non può essere contemporaneamente “debitore”, dato che il denaro precedentemente all’emissione/creazione, nei fatti apparteneva al NULLA…..e non alla banca ! e quindi è al NULLA che semmai va reso…, in realtà è stato creato dalla Persona fisica umana che ha apposto la firma sul documento di creazione del denaro (documento della banca FASULLO perché è un modello per compiere una truffa con estorsione ai danni del creatore della moneta scritturale) perché nel modello la banca inserisce che il firmatario deve rendere alla banca con gli interessi la somma indicata, che però è stata creata dalla persona fisica e NON dalla banca, compiendo circonvenzione di incapace e quindi furto di denaro NON suo.

Infatti ed inoltre: le banche evadono enormemente il fisco dello stato, perché immettono le cifre del denaro che è stato creato dal NULLA da parte dei veri creatori della moneta scritturale i clienti, che l’hanno creata solo con la loro firma,  e quella somma la immettono nei loro bilanci come “debito” e non come credito, come dovrebbe essere, ed in questo modo non pagano le tasse sui capitali che sottraggono con l’inganno a chi ha firmato quel fatidico modulo, con la cui firma ha creato il denaro dal NULLA.
QUINDI Sono anche dei LADRI ! ed EVASORI mostruosi ! e non pagano neppure I’IVA sul servizio effettuato….

I prePotenti del Mondo i Banchieri, hanno paura di perdersi l’Italia ??
NON è solo paura perché le cose che presentano sarebbero giuste (alcune si, altre no), ma è perché perdono il potere assoluto che hanno avuto fino ad ora.
Es. di grave errore che questi politici al governo, non sanno o sono in malafede.

La REPUBBLICA ITALIANA / REPUBLIC OF ITALY / ITALY REPUBLIC of, come abbiamo già dimostrato qui sopra è iscritta come “governo estero” al S.E.C. (data base mondiale delle aziende/Companies) è una colonia/protettorato in mano ai banchieri, cosi come tutte le altre nazioni del mondo e quindi è sottoposta alle normative di U.C.C.

Storia “Italiana” dell’Unità d’Italia, la trovi QUI
….Corruzione, Rapina a mano armata dell’oro del regno delle Due Sicilie, Stupri, Mafia, Schiavitù, espropri violenti, ecc.  !
Garibaldi, Cavour, Mafia, Savoia, Inglesi, Regno d’Italia, che è nato con la violenza, truffa, corruzione + Repubblica Italiana = Colonia di US e Banchieri

Quando i politici corrotti italiani regalarono ai banchieri privati, proprietari della BCE (Banca Centrale Europea), la Sovranità Monetaria (stampare carta moneta) con la firma dell’apposito Trattato….che però in esso trattato NON si parla di moneta scritturale, quindi questo tipo di moneta NON fa parte degli accordo di quel trattato, quindi qualsiasi persona può creare dal NULLA moneta scritturale e pagare con essa i propri debiti…., tutto ciò senza commettere reato in quanto: “ciò che la Legge NON vieta, è permesso”.
vedi anche:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/05/debito-pubblico-chi-lo-crea-stampando-moneta-e-chi-lo-paga-con-le-tasse/832248/

..hanno rimesso alla BCE il diritto di stampare “carta moneta” dal NULLA, ma lo stato non stampava solo carta moneta che in minima parte, perché in massima parte creava “€uro scritturali” dal NULLA, come fanno le banche (mutui, finanziamenti, prestiti) e come qualsiasi soggetto può fare, in quanto NESSUNA legge dà il monopolio alle banche, vedi che cosa sono gli €uro scritturali, e come crearli ed utilizzarli…..

…. Ripeto, anche lo stato italiano crea “denaro scritturale dal NULLA”, (tenete presente che il 90% dell’€uro circolante è €uro scritturale !),…. e nei trattati, i corrotti politici, si sono dimenticati di immettere, assieme alla carta moneta, anche gli €uro scritturali, che lo stato emetteva e che quindi chiunque può continuare ad emettere, senza trasgredire nessun trattato, o Legge dato che nessuna Legge al mondo dà agli stati, banche, finanziarie l’esclusiva di creare euro scritturali !!

Ciò significa che l’azienda REPUBBLICA ITALIANA SpA, può continuare ad emetterli (€uro scritturali) e finanziare qualsiasi progetto nazionale !
Sveglia politici IGNORANTI l’Italia (anche se azienda privata) ha le armi per risorgere subito e senza polemiche !

Le BANCHE non prestano denaro, vendono debiti… e creano denaro scritturale dal NULLA !
Le cifre corrispondenti al denaro che inseriscono nei conti correnti dei loro “clienti” è creato dal NULLA con la vostra firma, quindi è vostro, infatti quel denaro non è nel bilancio della banca precedentemente alla vs firma….perché è vostro e non della banca, esso è creato da voi nella banca proprio dal NULLA !…..quindi legalmente e legittimamente non è suo !
……quindi NON dovete NULLA alla banca, né capitale, né interessi !
Il documento che vi fanno firmare è  una TRUFFA con estorsione !
…fatevi furbi sono dei CRIMINALI TRUFFATORI assieme allo…. stato mafioso che li protegge….sulla pelle dei sudditi SCHIAVI !
Denunciate le banche e le finanziarie per truffa ed estorsione e richiedete indietro tutto quello che gli avete pagato con in più le  more e gli interessi !
Richiedendo in Tribunale i documenti comprovanti, (nel e del loro bilancio aziendale) che la cifra che vi hanno immesso sul vostro conto corrente, e che vi dicono di avervi “prestato”, era  chiaramente indicata ed evidenziata, nel loro bilancio, PRIMA della vostra firma,  ….vedrete che non potranno dimostrarlo in Tribunale !
Ripetiamo il concetto: MUTUO/PRESTITI
Art. 1813 C.C., Italiano – Nozione
Il mutuo è il contratto col quale una parte consegna all’altra una determinata quantità di danaro o di altre cose fungibili, e  l’altra si obbliga a  restituire  altrettante  cose  della  stessa  specie  e qualità.

Quindi siccome la banca quando chiedete un mutuo, non vi consegna una valigia piena di denaro contante, ma fa un semplice click sulla tastiera di un Computer, e scrive sul vostro conto corrente la somma che avete “chiesto”, essa usa denaro “SCRITTURALE” nel fare quella semplice operazione di scrivere sul vostro conto corrente quei “numeri”, quindi secondo la Legge DOVETE rendere il saldo del mutuo nella stessa specie e qualità con la quale avete ricevuto quella cifra scritturale, cioè emettendo voi stessi euro/dollari scritturali come qui indicato e non dovrete MAI pagare la banca con denaro contante, ma solo con denaro scritturale da Voi creato..

Inoltre cosa assai più grave, siccome NON è la Banca che crea denaro scritturale dal NULLA, ma siete voi che con la vostra firma sul modulo prestampato che la banca vi fa firmare, senza effettuare il consenso informato, ma nascondendovi la realtà dei fatti, commettendo quindi un REATO, voi create quel denaro dal nulla e la prova sta nel fatto che la banca PRIMA di quella vostra firma, quella cifra NON la possiede nel suo bilancio, ma la immette solo DOPO che lo avete voi emesso/creato quella somma e quindi la Banca se la fa propria con un vero e proprio “FURTO”…e vi chiede anche presunti “interessi” sul denaro che Voi avete creato dal nulla, garantendolo con il vs Un/milionesimo dei titoli di stato emessi dal governo attraverso la Banca d’Italia, che li ha emessi per mezzo della vostra FINZONE PERSONA GIURIDICA che la garantisce, commettendo così anche il “reato di TRUFFA”, insomma le banche TRUFFANO le persone fisiche attraverso le loro FINZONI PERSONE GIURIDICHE approfittando che sarebbe il presunto “stato” l’amministratore di esse, altra cosa FALSA.
Non solo ma la Banca cosi agendo commette un “FALSO in bilancio” perché una vota che ha immesso la cifra che solo voi avete creato la immette nel bilancio nei debiti e non nei crediti, e cosi essa non pagherà mai le Tasse sugli utili che ne ricava sia per il capitale che per gli interessi….né l’iva sul servizio fatto….
“EVASIONE FISCALE” ammontante a circa 1.000 miliardi di euros all’anno…., da parte delle Banche italiane, cifra confermata anche dalla Corte dei conti.

Quindi dalla Legge siete autorizzati a pagare in moneta/denaro scritturale le Banche e lo stato criminale.

Ecco la bozza sul come compilare la scrittura con bonifico in denaro scritturale per pagare stato e Banche:
https://pattoverascienza.com/finanza-3-euro-scritturali-come-crearli/

Inoltre le BANCHE lo ripetiamo, evadono enormemente il fisco (sono i più grandi evasori, 1.000 di euros all’anno – dati della corte dei Conti….) perché immettono le cifre del denaro che dicono FALSAMENTE di “prestare”, denaro che invece è stato emesso dal NULLA dal cliente stesso, nei loro bilanci come “debito” e non come credito, come dovrebbe essere ed in questo modo non pagano le tasse sui capitali più interessi (tutti utili senza costi di produzione) che sottraggono con l’inganno a chi ha firmato quel fatidico modulo, sulla cui firma e dopo l’apposizione di essa sul modulo prestampato, della cifra di denaro del loro cliente e che in realtà è SOLO suo (creato con la sua firma ed immesso sul suo conto corrente quindi è solo suo)  perché è stato CREATO dal NULLA (dall’individuo stesso con la sua firma) e non come dicono “prestato” dalla banca…..per il suo valore intrinseco, in  quanto garante della cifra che ha creato, anche con il suo lavoro.
Anche le “garanzie” richieste dalla banca sono truffe fatte in mala fede perché le banche conoscono molto bene che è la firma del cliente che crea il denaro scritturale la cui cifra debbono immettere sul conto corrente del cliente.
QUINDI le Banche sono dei TRUFFATORI, Estorsori, LADRI ! ed EVASORI fiscali mostruosi ! e non pagano neppure l’IVA sul servizio fatto….
I mutui bancari sono una FRODE: come difendersi ?
http://marcodellaluna.info/sito/2015/07/26/i-mutui-bancari-sono-una-truffa-come-difendersi/

Creazione del denaro dal nulla:
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S1057521914001070
https://www.youtube.com/watch?v=1Phltie0UWY
– anche le banche creano denaro dal NULLA !

In Tribunale, Banca ammette di creare denaro dal Nulla:
http://humaneconomy.it/la-banca-popolare-dellalto-adige-di-fronte-al-tribunale-provinciale-di-bolzano-ammette-la-creazione-di-denaro-dal-nulla/
https://view.publitas.com/p222-14223/risposta-banca-ditalia-a-on-villarosa-e-mail/page/1
Ad oggi la Banca NON ha ancora fornito al giudice i documenti comprovanti, dal loro bilancio, che esisteva la cifra immessa nel conto corrente del cliente PRIMA della sua firma…..

Un lettore ci scrive:
Il senso delle mie parole è che se abbiamo capito che la moneta scritturale è una truffa, che serve a drenare le ricchezze dall’economia reale, allora non dobbiamo comportarci nello stesso modo.
Piuttosto far riconoscere che i debiti non sono dovuti perché creando dal nulla il denaro, lo stato e le banche  non si privano della loro ricchezza per prestarla a noi….”
Risposta:
Gli stati oggi, in Europa (UE) si sono indebitati con la BCE (Banca Europea), perché sono stati introdotti nella trappola, della perdita della Sovranità monetaria, e cosi creare il debito nei confronti della BCE, che è un’azienda privata, in mano solo a PRIVATI Banchieri e non in mano a gestione di una autorità statale sovrannazionale.

Gli stati sovrani non si possono indebitare MAI con NESSUNO, in quanto essi creano moneta dal NULLA, perché lo fanno a nome e per conto degli individui/sudditi di quello stato, per mezzo delle loro FINZIONI PERSONE GIURIDICHE, in quanto i garanti, di questa creazione dal nulla, sono gli abitanti che lavorano in quella nazione stessa.
Quindi chi vuole sfruttare e sottomettere gli stati ha inventato quella trappola con la connivenza e la corruzione dei politici che hanno eseguito ordini di togliere la sovranità monetaria per delegarla ai privati che se ne sono subito approfittati per prestare ad interesse il denaro agli stati sottomessi…..e cosi siamo caduti nella trappola: il debito non è MAI risarcibile, perché crea altro debito, per gli interessi da pagare…..
Cercate di capire questo passaggio…

Quindi pagate SOLO stato, banche, finanziarie con euro scritturali, ma pagateli sempre con “diritto di ripetizione” !
vedi art. 2033 Cod Civile, che recita:
Chi ha eseguito un pagamento non dovuto, ha diritto di ripetere ciò che ha pagato. Ha inoltre diritto ai frutti e agli interessi dal giorno del pagamento, se chi lo ha ricevuto era in mala fede, oppure, se questi era in buona fede, dal giorno della domanda“.

RICORDATEVI: Il DENARO E’ SEMPRE SCRITTURALE
Si potrebbe quindi sostenere che il denaro è sempre scritturale (in quanto stampato su carta, senza valore intrinseco) e che il denaro è intrinsecamente una unità di conto. La valuta, sotto forma di monete, banconote o altri oggetti fisici, può essere vista come manifestazione fisica dell’unità di conto.
La valuta fisica sarebbe quindi solo un’altro modo per mantenere i conti, una forma più tangibile di contabilità.
– Banca centrale della Finlandia:  https://publications.bof.fi/handle/10024/43571
The book: The Great Illusion of Cryptocurrencies, 2018, pag.6

video dell’Avvocato Marco Della Luna

La moneta scritturale, quand’anche creata dal nulla, diventa immediatamente moneta elettronica
La Banca d’Italia e la BCE controllano il regolare comportamento degli istituti di credito.
Sentenza: Tribunale di Vicenza, Giudice Giulio Borella | 11.02.2020 | n.276
https://www.expartecreditoris.it/provvedimenti/la-moneta-scritturale-quandanche-creata-dal-nulla-diventa-immediatamente-moneta-elettronica
Il giudice legittima la consuetudine di prestare denaro creato dal NULLA richiamando la vigilanza di istituzioni finanziarie indipendenti, senza sapere che esiste un palese conflitto di interessi in quanto gli istituti di vigilanza sono essi stessi parte del meccanismo.

Guardate e riflettete su di una altra “sentenza” contraria a quella di Bolzano, come il giudice fa finta in malafede di evitare di approfondire il tema: euro scritturale emesso.

La sentenza del Tribunale di Treviso
Con pronuncia del 26 luglio 2018 (sentenza n. 1623/18, Giudice unico dott. Andrea Valerio Cambi), il Tribunale di Treviso si è trovato a giudicare proprio la pretesa di estinguere un debito bancario mediante l’autoproduzione di moneta da parte del privato cittadino.

In quel caso, il debitore aveva svolto opposizione contro l’ingiunzione di pagamento notificata dalla banca eccependo proprio l’estinzione dell’obbligazione principale mediante “denaro scritturale”.

Ecco una piccola parte di un Processo intentato contro “SAVOGIN” che ha emesso ed inviato degli euro scritturali ad una Banca.
Ecco alcuni punti dell’opposizione che è stata inviata al GIP:

– Concludendo, ill.mo Sig. Giudice per le Indagini Preliminari, si afferma che la creazione di moneta scritturale in Euro da parte dei singoli soggetti ha alto valore sociale:
solo in Italia, infatti, ogni anno, ci sono migliaia di suicidi da parte di esseri umani per difficoltà finanziarie. Stando a questi dati, il diritto impone di dedurre che chi si oppone a tale pratica commette un’azione di reato secondo l’art. 580 c.p..

– Motivi che giustificano l’opposizione ed indicazione delle indagini da compiere ed il loro oggetto.
La motivazione della richiesta di archiviazione da parte del Procuratore Dr. Antonio DE NICOLO che recita “non si configurano elementi idonei al promovimento dell’azione penale nei confronti di alcuno, posto che – come chiunque comprende – è illegittima ed assurda la pretesa del SAVOGIN di crearsi da sé una ‘moneta scritturale’ ed è pertanto corretto – ed anzi, doveroso – il rifiuto di assecondarlo da parte della Banca cui egli s’è rivolto” è più una considerazione personale soggettiva piuttosto che una esposizione di leggi e norme (che peraltro non esistono) che vietano la creazione di denaro da parte di soggetti. La sopra richiamata osservazione denota la completa incompetenza e mancanza di conoscenza del Pubblico Ministero riguardo a tale argomento.
Si dispongono le seguenti indagini da effettuare:
– verificare la contabilità della Banca CrediFriuli e l’utilizzo che la stessa ha fatto della moneta scritturale ricevuta, in quanto essa avrebbe dovuto contabilizzare l’entrata della moneta con la ricezione della PEC […].
– investigare se la richiesta di archiviazione da parte del Procuratore Dr. Antonio DE NICOLO, dati i toni offensivi ed assolutamente privi di diritto, non siano scaturiti da interessi personali di collusione e/o corruzione con il sistema bancario.

Purtroppo NON POSSIAMO PUBBLICARE L’INTERA OPPOSIZIONE PRESENTATA, FINO A QUANDO NON SAREMO CERTI CHE SIA TERMINATA L’INDAGINE.

Promemoria NdR:
La moneta scritturale, quand’anche creata dal nulla, diventa immediatamente moneta elettronica
– Ex Parte Creditoris
https://www.expartecreditoris.it/provvedimenti/la-moneta-scritturale-quandanche-creata-dal-nulla-diventa-immediatamente-moneta-elettronica

Rispetto a simile pretesa, il Giudice ha rilevato che «Quanto all’originariamente unica eccezione proposta, quella dell’estinzione per intervenuto pagamento del debito oggetto di ingiunzione mediante la “creazione” di “moneta scritturale” da parte della debitrice e della sua contestuale “trasmissione” per corrispondenza, con invito alla creditrice a provvedere l’annotazione nei propri registri contabili dell’avvenuto “pagamento”, non può che ribadirsi quanto già espresso nell’ordinanza di rigetto della richiesta di sospensione della provvisoria esecuzione concessa ex art. 642 c.p.c.,
 Spiegazione dell’art. 642 Codice di procedura civile La norma prevede che il giudice, su istanza del ricorrente, possa ingiungere al debitore di pagare o consegnare senza dilazione, autorizzando l’ esecuzione provvisoria del decreto. (Quindi nulla a che fare con il tema della moneta scritturale)

ovvero che l’ordinamento riserva l’attività di erogazione del credito (erogazione del credito che costituisce il presupposto della possibilità di costituire o estinguere rapporti giuridici patrimoniali mediante strumenti di pagamento a valere sulla provvista delle varie linee di credito eventualmente erogate) esclusivamente agli istituti di credito a ciò abilitati (cfr. art. 10 D. Lgs. 385/1993)»
 Anche in questo  caso la citazione del Decreto NON parla di esclusività delle banche sulla creazione di moneta/denaro scritturale, ma questo giudice ci fa od è ignorante e non sa leggere ?

«E’ appena il caso di aggiungere – ha proseguito il Giudice – che per poter bonificare una somma di denaro a terzi, è necessario averne la giuridica disponibilità ed essere abilitati ad impartire disposizioni di pagamento attraverso il sistema bancario mediante il ricorso agli strumenti di pagamento previsti dall’ordinamento, giuridica disponibilità che non può di certo derivare da una arbitraria e fantasiosa autoproduzione». ([8]) Citazione di Norme bancarie NON LEGGI

La pretesa sollevata è stata, in conclusione, giudicata talmente assurda da meritare anche una condanna per lite temeraria: «I motivi di opposizione sinora esaminati, pur risultando privi di qualsiasi consistenza giuridica ed essendo pertanto agevolmente confutabili, non possono tuttavia non essere stigmatizzati per il loro carattere apertamente dilatorio e gravemente temerario attraverso il ricorso all’unico strumento previsto dall’ordinamento processuale per la repressione di simili manifestazioni di impiego abusivo e distorto della tutela giurisdizionale, ovvero la condanna per responsabilità aggravata di cui all’art. 96 co., 3 c.p.c. (…) La temerarietà dei motivi di opposizione originariamente dedotti, merita d’essere sanzionata con la condanna ex art. 96 co. 3 c.p.c. al pagamento di una somma che si reputa congruo determinare, tenuto conto del valore della lite e della necessità di arginare, in via general preventiva, la disinvolta proposizione di opposizioni palesemente strumentali e dilatorie come la presente, in € 6.000,00».

L’unica moneta ammessa è quella legale
Una simile pretesa non rappresenta una condotta isolata, se la Banca d’Italia, nel giugno 2017, (Norme NON Legislative, quindi NON vincolanti),  si è trovata costretta a pubblicare un avviso generale per chiarire che «La “teoria della creazione autonoma di moneta scritturale”, traendo spunto dalla concezione di proprietà collettiva della moneta, giunge ad affermare la possibilità per ogni singolo cittadino di creare in via autonoma moneta “scritturale” attraverso proprie registrazioni contabili per l’importo corrispondente alla somma dovuta. Alcuni sostenitori di queste idee, attivi sul web, mettono a disposizione specifici moduli da utilizzare per la creazione degli “euro scritturali” e per la comunicazione del presunto pagamento da indirizzare ai soggetti creditori (banche, finanziarie, Fisco, enti pubblici, enti fornitori, ecc.) e, per conoscenza, alla Banca d’Italia. Si ricorda che la prestazione dei servizi di pagamento, attraverso moneta scritturale, è un’attività consentita per legge esclusivamente ai soggetti abilitati, quali banche, istituti di moneta elettronica, istituti di pagamento. Tali intermediari sono sottoposti dalla legge alla vigilanza della Banca d’Italia, finalizzata ad assicurarne la sana e prudente gestione, la stabilità complessiva nonché l’osservanza delle norme (art. 5 Testo unico bancario, d. lgs. n. 385 del 1993). (Norme NON Legislative, quindi NON vincolanti)
Secondo il Testo unico bancario (artt. 131-bis e 131-ter) (Norme NON Legislative, quindi NON vincolanti) l’abusiva emissione di moneta elettronica e l’abusiva prestazione di servizi di pagamento costituiscono un reato. Il Testo unico bancario (art. 146) (Norme NON Legislative, quindi NON vincolanti)  affida altresì alla Banca d’Italia la funzione di sorvegliare il sistema dei pagamenti avendo riguardo al suo regolare funzionamento, alla sua affidabilità ed efficienza, nonché alla tutela degli utenti dei servizi di pagamento» ([9]) (Norme NON Legislative, quindi NON vincolanti).

Analogo avviso è stata costretta a pubblicare anche l’AGCOM il 7.9.2017 ([10]) (Norme NON Legislative, quindi NON vincolanti).

L’unica forma di moneta legale ammessa nel nostro ordinamento rimane dunque quella emessa dalla banca centrale – per il sistema euro la Banca Centrale Europea (BCE) – in quanto la sua creazione si basa su rigorose procedure che garantiscono la fiducia generale nella moneta e la stabilità del suo valore nel tempo.

E il pagamento di debiti pecuniari continua a doversi effettuare ”ex art. 1277 cod. civ., in moneta avente corso legale, salvo diversa volontà delle parti” ([11]). (ma il pagamento in Euro FIAT come lo sono gli euro scritturali sono moneta legale)

Pretese come quella attivata preso il Tribunale di Treviso, invece, basate su errate e fuorvianti idee di sovranità e di potestà monetaria e completamente al di fuori degli schemi di regolazione tradizionali e centralizzati, devono giudicarsi di “matrice anarchica” ed “in chiave antisistema”, per usare le parole degli autori dello scritto citato in nota 1 ([12]).

([1]) Cfr. G. Lemme e S. Peluso, Criptomoneta e distacco dalla moneta legale: il caso bitcoin, in Riv. dir. banc., Dirittobancario.it, 43, 2016

([2]) Sulla moneta scritturale vedi anche, fra i tanti, B. Inzitari, L’adempimento dell’obbligazione pecuniaria nella società contemporanea: tramonto della carta moneta e attribuzione pecuniaria per trasferimento della moneta scritturale, in Banca borsa e titoli di credito, 2007, vol. 2, p. 133.

([3]) Cfr. ad esempio il comunicato in materia di educazione finanziaria leggibile all’indirizzo  http://www.consob.it/web/investor-education/dalla-moneta-fisica.

([4]) Come è noto, con il termine “signoraggio” (contrazione dell’antica espressione “aggio del Signore”, risalente al tempo in cui il conio di moneta era un servizio che il regnante offriva a fronte di una commissione, di solito conseguita trattenendo parte dell’oro portato dallo stesso richiedente il conio), si fa riferimento oggi all’insieme dei redditi connessi all’emissione di moneta. Per le banche centrali dell’area euro, il reddito da signoraggio (detto anche reddito monetario) è definito dall’art. 32, paragrafo 2 dello Statuto del SEBC, come il flusso di interessi generato dalle attività detenute in contropartita delle banconote in circolazione o, più in generale, della base monetaria. In questo quadro, la moneta costituisce una passività (c.d. liability base), iscritta al passivo dello stato patrimoniale del bilancio delle banche centrali (in quello di Banca d’Italia alla voce ”Banconote in circolazione”, che al 31.12.2017 valeva euro 188.368.204.400), che viene pareggiata dall’accantonamento di attivi (c.d. earmarkable, come, ad esempio, i crediti da rifinanziamento a istituzioni creditizie per operazioni di politica monetaria, i titoli detenuti per finalità di politica monetaria, i crediti intra eurosistema equivalenti al trasferimento delle riserve alla Banca centrale europea o l’oro, anche se l’oro è considerato infruttifero). L’insieme dei frutti generati da tali attività – che per l’appunto fanno da contropartita alla passività sottesa all’emissione di moneta – viene quindi accentrato a livello europeo alla BCE e da questa redistribuito fra le banche centrali nazionali in proporzione alle rispettive quote di partecipazione (per il 2017 il risultato netto fra devoluzione alla BCE e redistribuzione è stato per la Banca d’Italia di euro 1.233.275.945; cfr. voce 5 del Conto economico del bilancio 2017). Il reddito monetario così generato viene poi trasferito dalle banche centrali ai singoli stati, al netto delle spese di gestione e dei necessari accantonamenti (nel bilancio di Banca d’Italia 2017 l’ammontare di utile ripartito in favore dello Stato ammontava ad euro 3.365.350.646).

([5]) Al di là, cioè, della stessa intermediazione statale.

([6]) Virgolettato estratto dalla pronuncia di Cass. civ. Sez. unite, 21/07/2006, n. 16751, nota pronuncia in materia di signoraggio bancario, che ha rigettato la pretesa del cittadino di vedersi riconosciuta una quota parte diretta del reddito monetario realizzato dalla banca centrale, ritenendo che una simile rivendicazione esulasse dalla giurisdizione.

([7]) Su internet, ad esempio, vi sono anche professionisti che forniscono persino i moduli per la scritturazione di moneta, giustificando simile offerta con  affermazioni quali: “Se le banche private possono creare moneta legale, o accettata come moneta legale dallo Stato, pur senza una legge che le autorizzi a farlo, allora, per automatica conseguenza logica, tutti possono fare altrettanto”.

([8]) Mi pare corretto sottolineare la misura tenuta dal Giudicante rispetto a una tesi talmente fantasiosa. Misura che non viene meno neppure con la successiva osservazione che “Qualsiasi altro commento o considerazione sulla sostenibilità razionale prima che sulla fondatezza giuridica dell’aberrante tesi sostenuta da parte opponente richiederebbe il ricorso a registri linguistici poco compatibili con il contesto in cui il giudicante è chiamato, suo malgrado, ad esprimersi”.

([9]) Comunicato leggibile all’indirizzo https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/cultura-finanziaria/informazioni-base/moneta-legale-scritturale/index.html .

([10]) Comunicato leggibile all’indirizzo http://www.agcm.it/stampa/news/8914-avviso-relativo-all-autonoma-creazione-di-moneta-scritturale.html.

([11]) Cfr. fra le tante Cass. civ. Sez. II, 31/10/2013, n. 24560.

([12]) Diversi, invece, i circuiti basati sullo scambio proprio del baratto come Sardex e Venetex, in cui il sottostante dei crediti maturati fra i compartecipanti rimane lo svolgimento di una precisa attività oggetto di scambio fra le parti.

Commento NdR:
Il giudice nella sua sentenza non spiega in alcun modo le ragioni che l’hanno indotto a considerare l’interpretazione sulla quale si basa come l’unica interpretazione che possa essere accolta.
Il fatto che la pertinenza delle questioni sollevate riposi su una determinata interpretazione di un diritto internazionale secondo il detto “ciò che non è legalmente proibito, è consentito”,  che non è quello del giudice, rende invece particolarmente necessaria la motivazione della sentenza non motivata dalla Legge Internazionale né da quella nazionale a tal riguardo.
Vedi QUI, accesso al valore di Io  sono, cioè l’Asset che sottostà a qualsiasi Persona umana al mondo, che quel giudice ed i giudici NON conoscono o fanno finta di non sapere !

Qui sotto: Altro video CENSURATO da YOUTUBE, perché non conforme al pensiero unico…del Banchieri….

 

GUERRA al CONTANTE
DOVE STA SCRITTO CHE DOBBIAMO PER FORZA AVERE UN CONTO IN BANCA ?
Sei un lavoratore dipendente ? Sei un pensionato ?  Hai una piccola impresa individuale ?

Per poter lavorare, e quindi vivere, devi per forza avere un conto in banca, altrimenti è impossibile avere lo stipendio. Lo Stato ha infatti abolito da anni il contante per l’accredito dello stipendio. Il problema è che tutto ciò è ILLEGALE.
– Art. 1277 Codice Civile
“I debiti pecuniari si estinguono con moneta avente corso legale nello Stato al tempo del pagamento e per il suo valore nominale”
– Art 693 Codice Penale
“Chiunque rifiuta di ricevere, per il loro valore, monete aventi corso legale nello Stato, è punito con la sanzione amministrativa fino a trenta euro”

Le leggi dello Stato italiano sono chiare: i pagamenti si effettuano con la MONETA A CORSO LEGALE e nessuno può rifiutarsi di ricevere la MONETA A CORSO LEGALE.
Ma cos’è la MONETA A CORSO LEGALE ?
Ce lo dice la Banca d’Italia:
“L’unica forma di moneta legale è la moneta CONTANTE emessa da una banca centrale – per l’euro la Banca Centrale Europea (BCE)”
Quindi la questione è molto chiara: l’unica moneta a corso legale è il CONTANTE e nessuno può rifiutarsi di ricevere denaro CONTANTE per i pagamenti.
Cos’è quindi la MONETA ELETTRONICA che lo Stato ci obbliga ad utilizzare ?
Leggiamo sempre dalla Banca d’Italia:
“La moneta scritturale bancaria [ovvero la moneta elettronica] è una forma di MONETA PRIVATA”.
(NdR: quindi qualsiasi privato la può utilizzare….)

La moneta elettronica non è moneta a corso legale, è una moneta privata che porta LUCRO alle banche.
Come fa lo Stato ad abolire o limitare l’utilizzo del CONTANTE che è l’unica MONETA A CORSO LEGALE e costringere il cittadino ad utilizzare una moneta privata che per definizione porta lucro alle banche attraverso interessi e commissioni ?

Come ci siamo ridotti così ?
La decennale propaganda mistificatoria contro il CONTANTE è stata portata avanti con grande forza dal circuito bancario e dai suoi camerieri (giornalisti, politici, boiardi di stato, ecc).
Quella dell’evasione fiscale è soltanto una scusa (la vera evasione la abbiamo proprio con la moneta elettronica e con le Banche che evadono 550 miliardi l’anno solo in Italia….), l’obbiettivo è quello di renderci ancora più schiavi controllando il nostro portafoglio, tracciando ogni spesa che facciamo e prelevando direttamente i soldi quando lo Stato ritiene di farlo. Le banche brindano e banchettano grazie ad una classe politica collusa e incapace.
Ma le leggi rimangono, e sfido i politicanti a modificare la definizione di MONETA A CORSO LEGALE. Il vero problema che abbiamo è quello dell’informazione: facciamo sapere a tutti come stanno realmente le cose, le persone devono capire come ci stanno togliendo ogni libertà.
Come disse Henry Ford: “È un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina.” È nostro dovere informare.

MONETA (Carta)  Legale e MONETA Scritturale – PDF

CARIGE: Tribunale a Genova, sulla creazione di denaro – 18/08/2016
Tribunale di Genova: accertamento tecnico sulla creazione di danaro bancario:
http://centralerischibanche.blogspot.it/2016/08/tribunale-di-genova-accertamento.html 

Tribunale civile di Genova, 18 agosto 2016, udienza nella causa sulla mancata contabilizzazione della creazione di danaro da parte di Banca Carige. L’avvocato di Carige è Paolo Canepa (fratello del magistrato Anna Canepa, segretaria di Magistratura Democratica), dello studio legale Roppo e Canepa, che aveva assistito De Benedetti nella causa sul Lodo Mondadori…
L’avvocato chiede che la causa sia risolta subito per totale infondatezza, invocando la temerarietà della controparte.
Il Tribunale rimanda a prossima udienza, il 4 ottobre 2016 alle 10.15, davanti al Dott. Luigi Costanzo, presidente di sezione nonché presidente vicario del Tribunale, per decidere sulla nomina del CTU.
L’avvocato Marco Della Luna, che rappresenta la parte attrice, costituita da una società finanziaria britannica e da Marco Saba, sostiene che far emergere i ricavi da creazione di danaro da parte delle banche commerciali, nel caso di Carige oltre 25 miliardi, oltreché a risanare il sistema bancario italiano, porterebbe – attraverso la conseguente tassazione – alla messa in sicurezza del bilancio dello Stato.
Una domanda sorge spontanea: se tutto è in regola, perché il management della Cassa di Risparmio di Genova si oppone all’accertamento ?

Leggere con estrema attenzione questa pagina, sulla sentenza di primo grado del Tribunale di Savona
http://marcodellaluna.info/sito/2017/04/05/una-sentenza-per-moneta-nostra/

Tribunale di Cremona:
Ordinanza 31 marzo 2017, causa: RG2144 del 2016: “…parificabilità della moneta scritturale a quella avente corso legale ai fini dell’adempimento delle obbligazioni pecuniarie: si è affermato, in tal senso, che il debitore ha facoltà di offrire, quando la legge non ponga specifiche limitazioni, moneta scritturale in luogo di quella legale (…) senza che il creditore possa rifiutarla senza giustificato motivo (Cass., S.U., sentenza n. 26617 del 18 dicembre 2007)”.

EURO SCRITTURALI (EUR, Fiat a corso legale) da pagare SOLO a stato (per Tasse ed Imposte, multe, ecc.), banche, finanziarie (per estinzione Mutui, Prestiti)

Nozione mutuo art. 1813 del codice civile Italiano:
Il mutuo è il contratto col quale una parte consegna all’altra (2)) una determinata quantità di danaro o di altre cose fungibili) [810, 1818] e l’altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie e qualità (3) (4).

Se il denaro è stato creato dal nulla dal supposto “creditore” (banca o finanziaria e non vi è passaggio di carta moneta), perché non lo è nei fatti “creditore”, l’unico modo legale per estinguere il mutuo/prestito, è con denaro creato dal nulla dal supposto, ma non “debitore”.
https://www.brocardi.it/codice-civile/libro-quarto/titolo-iii/capo-xv/art1813.html

Le banche dicono di creare denaro dal nulla (FALSO) solo per conto vostro, con la vostra firma e quindi per conto vostro  e poi vi truffano  con la richiesta della vostra firma (che è quella che nella realtà crea la somma di denaro dal NULLA) su di un loro documento prestampato, che vi fanno autografare, affinché voi paghiate a loro la cifra del capitale, che in realtà avete creato voi stessi con la vs firma, per cui la banca o finanziaria NON vi ha mai prestato nulla, con relativi interessi, questa è una vera e propria Estorsione con l’inganno e relativa Truffa.

Voi con il vs sudore dovete poi ripagare a loro il denaro scritturale che avete voi creato, infatti noi esseri viventi siamo il VERO Valore e la vera garanzia, di ogni tipo di denaro e siamo solo noi esseri/Persone fisiche umane viventi che possiamo crearlo dal nulla !

E se vogliamo possiamo giocare anche al loro “monopoli” con i loro euros scritturali.

Importante:
Si pagano con questo metodo SOLO stato, enti statali, banche e finanziarie.
Il modello utilizzato per il versamento/bonifico per pagare in euro scritturali è quello che trovate, nella pagina:
https://pattoverascienza.com/finanza-3-euro-scritturali-come-crearli/

Segnalo anche questo articolo che affronta un tema scottante :
di chi è la proprietà dei nostri soldi ?
https://comedonchisciotte.org/se-eliminano-i-contanti-di-chi-e-il-nostro-denaro/

Anche le grandi aziende creano denaro dal nulla a mezzo le banche…
http://www.wallstreetitalia.com/multinazionali-direttrice-creiamo-soldi-dal-nulla/

Video esplicativo sull’euro scritturale

Continua QUI: Euro scritturali, come crearli

Recommended For You

About the Author: Administrator

dr. Jean Paul Vanoli, esperto per la Vera scienza, conoscenza, filosofo della vita eterna, esperto in Medicine Naturali, Scienza della Nutrizione, Bioelettronica e Naturopatia. - Consulente di: https://mednat.news - curriculum.htm -  info@mednat.news + https://pattoverascienza.com   - Curatore, Tutore, Notaio, Trustee del Trust°/Stato Persona, estero: VANOLI GIOVANNI PAOLO (VANOLI G.P. - VGP) - Human Rights Defender ONU/A/RES/53/144 1999 - Difensore dei Diritti dei batteri e virus/esosomi, cioè della Vita/Natura in genere

Lascia un commento