Conflitti Spirituali irrisolti, vere cause dell’ammalamento….

CONFLITTO, definizione dal Dizionario: “opposizione, contesa, urto, cozzare combattere, guerra. 
In Psicologia, la situazione in cui viene a trovarsi l’individuo quando è sottoposto alla pressione di tendenze, bisogni e motivazioni fra loro contrastanti“.

Spirituale, definizione dal Dizionario: “appartenente alla realtà immateriale del pensiero“. 
Questa parola deriva dalla parola latina: Spiritus = spirito Vitale, spirare, soffio.
Spirito, definizione dal Dizionario: “realtà immateriale come il pensiero“. 
La radice della parola Spirito = SPI = anagrammata fornisce la radice della parola PSIcologia (dal greco PSIche = Pensiero = Spirito + Logia = studio; quindi il significato è studio della mente, del pensiero, ovvero studio dell’insieme del pensato della Personalità.
Conflittuale: definizione dal Dizionario: “condizionato dall’esistenza  di un Conflitto, pertinente ad un Conflitto esistente“.

Il Conflitto Spirituale irrisolto, genera giustamente SEMPRE DEPRESSIONE
In genere il Conflitto nasce da una etica (comportamenti) incoerenti rispetto alla Legge dell’Amore e/o dalla NON accettazione dell’esperienza vissuta….
Stress, definizione dal Dizionario: in medicina “ogni causa psichica o fisica capace di esercitare sull’organismo con la sua azione prolungata nel tempo, uno stimolo, provocando una reazione (benefica o malefica) e’ detto anche tensione nervosa, sforzo, forza”.
In genere è considerato dannoso, ma esiste anche lo stress benefico = quello che porta verso la soluzione dei problemi dell’esistenza.
Ansia, definizione dal Dizionario: “Stato emotivo spiacevole, accompagnato da senso di oppressione, eccitazione e timore di un male futuro, la cui caratteristica principale è la scomparsa o la notevole diminuzione del controllo volontario e razionale della personalità”

The cause of all negative emotions is a disruption in the body’s energy system“.
Le cause di tutte le emozioni negative sono la distruzione del sistema di distribuzione energetica del corpo“.
And because our physical pains and diseases are so obviously connected with our emotions the following statement has also proven to be true…
E poiché i nostri dolori fisici e le nostre malattie sono così ovviamente collegati alle nostre emozioni, anche la seguente affermazione ha dimostrato di essere vera
Our unresolved negative emotions are major contributors to most physical pains and diseases.”
La non soluzione delle emozioni negative, sono il maggior contributo al dolore ed alle malattie“.

Le Cause Spirituali, nascono e si autoalimentano mantenendosi nel tempo, se non risolti, nella mente che l’IO SONO crea per potersi manifestare in questa dimensione anche terrestre.
Tecnica della Confessione dei Conflitti Spirituali irrisolti
– vedi: Chi siamo noi ? + Sovranità Individuale + Il nostro valore

Definizione dei Conflitti di incoerenza (errori Etici – consci od inconsci – cioè comportamentali sbagliati rispetto alle Leggi che regolano le strutture viventi e/o non accettazione delle prove della vita, per mancanza di dati su di Essa…= Ignoranza, esperienze di vita traumatiche) generano un forte ed inaspettato stress eccitatorio che può divenire anche continuo-cronico, che si localizza sopra tutto nella mente del cervello di sotto = sistema nervoso enterico, che si trova nel tubo digerente, quindi nell‘intestino (dove risiede l’inconscio) e da questo luogo di si “dirama”, dove può andare, cioè dove trova il Terreno adatto (cellule/tessuti/organi/sistemi), che sono il bersaglio del Conflitto irrisolto e vissuto in solitudine.
Ogni tipo di stress quindi genera automaticamente un processo Naturale di tentativo di riparazione CHE NON VA OSTACOLATO ma aiutato, chiamato dal suo scopritore (dott. Hamer), Leggi Biologiche che iniziano il processo di difesa e e di riparazione, che per ignoranza noi chiamiamo erroneamente “malattia“, in realtà sono “sintomi”- segnali di dolore o malessere – che la mente inconscia invia a quella conscia, attraverso le parti del corpo di dolore per avvisare che abbiamo trasgredito le Leggi Universali !

In sintesi estrema, che qui spieghiamo nei particolari, il tumore al seno, come tutti i tipi di tumori, nascono nello Spirito (Conflitti Spirituali Irrisolti) = idee errate consce od inconsce, che “scendono” su di un  Terreno fisiologico in acidosi. (in riparazione)….e formano il corpo fisico del Conflitto, atto ad insegnare alla mente del soggetto che sta sbagliando pensieri e comportamenti, rispetto alla sua evoluzione Spirituale per la quale si è incarnato in una Persona Fisica umana sulla Terra, assieme ai suoi fratelli, viaggiatori dello spazio e del tempo verso l’INFINITO, che si incarna negli infiniti IO SONO nel qui ora (anche tu caro lettore sei uno di loro)  nelle tendenti infinite dimensioni e/o negli UniVersi paralleli all’InFinito, ma qui sulla Terra quando nasci, vieni subito schiavizzato dai prePotenti della terra con il furto della tua identità, il sistema a debito ti ruba il tuo Nome e Cognome e ti affibbia un’azienda (individuale un TRUST fiduciario) con il tuo COGNOME e NOME scritti in MAIUSCOLO (in modo invertito rispetto al tuo Nome e Cognome, con relativo COD FISCALE – questa dicitura indica solamente la FINZIONE PERSONA GIURIDICA, non la tua personalità giuridica), che lui amministra schiavizzandoti, fino a quando non ti svegli e reclami i tuoi diritti con appositi documenti Legali, che trovi già in bozza QUI nelle pagine della Sovranità Individuale.
Inoltre ti intossicano appena nasci, il giorno stesso, con la Vitamina K1 e poi con i Vaccini, affinché tu diventi un cliente a vita per i loro farmaci e Vaccini tossici, a meno che tu segua la Medicina Naturale che trovi in questo sito.

Tornando al Tumore o cancro, poiché la maggior parte delle disfunzioni fisiologiche sono causate da un blocco, uno schema mentale errato che genera stati  emozionali-energetici, a loro volta derivanti dalla somatizzazione dei Conflitti di incoerenza irrisolti, sono state sviluppate tecniche dialettiche psicologiche, ad esempio una di esse è chiamata:
Confessione, per cancellare  gli schemi mentali errati che originano il conflitto irrisolto e “Lavaggio energetico“, che consiste nello stimolare con le mani determinati punti sul corpo della persona, per scaricare gli eventuali blocchi energetici e ricaricarla. 

Spesso questi passaggi retrospettivi, provocano reazioni forti, “tremori, brividi, pianto o riso”, con la scomparsa di molti disturbi fisici.
vedi: Settimo Senso + vedi anche: BioElettronica + Tecnica della Confessione dei Conflitti Spirituali irrisolti

Esempio di quali le concause Spirituali/Psichiche e di cosa avviene nella somatizzazione del Conflitto:
1 – L’aumentato stress esistenziale (recenti eventi di perdita affettiva, continui contrasti affettivi, sovraccarico lavorativo con scarsa soddisfazione, ecc.);
2 – Uno stato protratto di demoralizzazione o la depressione cronica fino a condizioni di disperazione intensa;
3 – La presenza di un ridotto supporto affettivo ed emozionale, come ad esempio la mancanza di relazioni all’interno delle quali la persona sente di essere importante per gli altri. Questa condizione infatti di per sé non è causa di malattia, ma risulta avere un effetto protettivo verso patologie somatiche e/o psichiatriche;
4 – Condizioni di stress emozionale acuto scatenate da eventi inattesi ed improvvisi.
Tipici esempi possono essere il dolore toracico (“l’attacco di cuore”) all’arrivo di una brutta notizia o la paura in seguito ad eventi quali terremoti, nubifragi, incidenti, separazioni di vario tipo, ecc; oppure la recidiva di una gastrite o una crisi ipertensiva in seguito a contrasti importanti in contesti in cui non si possono liberamente esprimere le proprie opinioni.

Dal punto di vista psicoanalitico numerosi studi si sono realizzati dai primi del novecento ad oggi per giungere alle attuali conoscenze (G.Groddeck, Dunbar, F. Alexander, f.Deutsch , ecc.).
Tra i primi ed il più importante quello dello studioso Franz Alexander, negli anni 30-40, principale teorico psicosomatico dell’epoca, il quale  sosteneva che condizioni regressive volte alla condizione di dipendenza fossero causa di malattia.
In particolare, egli concentrò i suoi studi sulla “specificità del conflitto” ossia sulla “scelta della malattia”: quindi a seconda che, per un desiderio di dipendenza represso, venisse attivato il sistema nervoso ortosimpatico oppure il parasimpatico, si sarebbero sviluppate specifiche patologie.
Per Alexander i sintomi psicosomatici avevano prevalentemente un significato simbolico e la malattia era il risultato di emozioni cronicamente rimosse in seguito a conflitti inconsci non risolti.

Bibliografia
– B.Mantellini, L.Merati , “La Medicina Psicosomatica nella pratica Clinica” Masson 2005;
– Eric R.Kandel, James H.Schwartz, Thomas M.Jessell “Principi di Neuroscienze” Casa Editrice Ambrosiana, Terza Edizione 2007;
– Eric Mackinnon della University of Toronto e pubblicata dalla rivista internazionale   Osteoporosis International;
– D.Frigoli, G.Cavallari, D.Ottolenghi   “ La Psicosomatica. Il significato e il senso della Malattia ” Xenia Gennaio 2000;
– Darley G.M., Glucksbrg S., Kinchla R.A., 1991, “ Psicologia, Lo sviluppo ” il Mulino, Bologna;
– G.J.Taylor , “ Medicina Psicosomatica e Psicoanalisi Contemporanea ” Casa Editrice Astrolabio 1993;
– Istituto Riza Medicina Psicosomatica, “La nuova guida ai fiori di Bach “;
– Journal of Bone Mineral Research da parte dei ricercatori dell’Arkansas Children’s Nutrition Center di Little Rock (Stati Uniti)
– M. F. Coccolo ,“Guida alle terapie naturali “;
– Peter Chappel, “ Guarire con l’omeopatia”, David Andrews M.I.R Edizioni, 1999.
– Ricardo Orozco e Clemente Sanchez- “ Fiori di Bach – analisi comparata delle  essenze”,  edizioni di Benessere Psicofisico;
– Rigetti P.L., Sette L., 2000, “ Non c’è due senza tre ”, Boringhieri, Torino;
– Trombini G, Baldoni F., 1999, “ Psicosomatica ”, Il Mulino, Bologna;
– Vegetti Finzi S., 1990, “ Il bambino della notte ”, Arnoldo Mondatori, Milano;
– Winnicott D.W., 1990, “ Dal luogo delle origini “, Raffaello Cortina, Milano.

 

vedi anche
Cervello – Mente – Coscienza + PsicoNeuroEndocrinoImmunologia + Definizione della parola Ani+MaPensiero + Come nasce la malattia ? + Memi – Engrams + Psicosomatica + Corpo di DOLORE + Malattia come Stile di VitaConfessione + Vari TerreniMATRICE  + Terreno Oncologico + Stress ossidativo + Modelli mentali

    Recommended For You

    Administrator

    About the Author: Administrator

    Esperto per la Vera scienza, conoscenza, filosofo della vita eterna, esperto in Medicine Naturali, Scienza della Nutrizione, Bioelettronica e Naturopatia. Consulente di https://mednat.news/curriculum.htm - Curatore, Tutore, Notaio, del TRUST estero VANOLI G.P. e difensore dei: - Human Rights Defender ONU/A/RES/53/144 1999 - Diritti dei Batteri e Virus, cioè della Vita/Natura in genere

    1 Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *