Con la parola BioElettronica si intendono anche e generalmente tutte le apparecchiature elettroniche utilizzate per qualsiasi analisi, test su elementi e/o parti del corpo.
– vedi: Corpo PsicoBioElettronico
NOVITà ed IMPORTANTI aggiornamenti in BIOELETTRONICA (le ultimissime e modernissime novità) – 01/09/2015
Ecco la Medicina Funzionale e la NeuroElettronica
La TECNOLOGIA qui sopra illustrata, è basata sull’analisi dello spettro dei “campi elettromagnetici ad andamento vorticoso”, in quanto esiste una stretta relazione tra questo tipo di campi elettromagnetici ed i sistemi biologici.
Il funzionamento è legato alla lettura di queste “onde-frequenze” (vortici), partendo dall’assunto che ogni piccola variazione di frequenza dai valori normali funzionali suggerisce la presenza di uno squilibrio, malfunzione, blocco informazionale/energetico (nei neurotrasmettitori) che, se protratto, può portare al sintomo/i che le medicina ufficiale imperante chiama impropriamente “malattie”.
Definizione della parola “Sintomo/i”:
Il termine sintomo (dal greco σύμπτωμα: evenienza, circostanza; a sua volta derivato da συμπιπτω: cadere con, cadere assieme indica un’alterazione, riferita dal malato, della normale sensazione di sé e del proprio corpo in relazione ad uno di ammalamento.
Il sintomo non è mai un’entità fenomenica unica, ma l’effetto finale, non standardizzato, di un convergere di molteplici azioni e reazioni, derivanti dall’ammalamento, cioè una interruzione dei segnali (consci ed inconsci) che partono dai cervelli (Superiori ed inferiori) e debbono nello stato di Perfetta Salute (PS) arrivare in tutti i “luoghi” del corpo, senza alterazioni e/o interruzione della filiera di ricetrasmissione.
Ecco la descrizione sintetica dello stato dell’arte BioElettronica e del sistema di bio-risonanza che qui descriviamo, per l’analisi e il trattamento con la tecnologia Bioelettronica.
Questo è il metodo più preciso, informativo e di sicurezza per il controllo generale del corpo espresso, senza nessuna controindicazione e per di più NON invasivo ed avanzato per un esame fisiologico-energetico-elettronico con un sistema di analisi, utilizzando la risonanza delle onde della luce per eseguire la scansione e rilevare lo stato funzionale di qualsiasi parte, sistema, organi ecc., del corpo umano o di rintracciare le condizioni anomale gradualmente formatesi nel DNA, cellule, tessuti od organi.
Dopo l’analisi, fornisce anche il trattamento frequenzial-elettronico per il riequilibro della malfunzione.
Queste funzioni straordinarie dellì’apparecchiatura, sono state recentemente realizzate con scansione a spirale, anche nel nuovo metodo 3-D.
L’esaminatore, cioè il tecnico utilizzatore, trova con l’apparecchiatura anche e non solo i frammenti di DNA con la maggior perdita di comunicazione delle informazioni per mezzo delle alterazioni dei neurotrasmettitori. Se queste alterazioni-deviazioni, anche a livello di frammento, sono ri-equilibrate, molti sintomi in tutto il corpo scompaiono.
Essa analizza tutte le parti anatomiche, istologiche, strutture citologiche, compresi quelli ultramicroscopici, con una possibilità di valutare non solo la funzionalità dei vari tessuti e loro livelli dell’organismo umano, ma anche strutture ultra piccole, microscopiche, di microbi, virus, parassiti, minerali tossici, ed anche di rintracciare ed indicare su quali parti della cellula di qualsiasi tipo (citoplasma, mitocondri,ecc.), vi sono delle alterazioni.
Queste modernissime apparecchiature bioelettroniche, che lavorano sul livello Elettronico in risonanza e quindi lavora sul corpo BioElettronico esistente all’interno del corpo fisico (che è poi quello che esce e lascia il corpo fisico al traPasso/morte), oggi permettono il controllo e la verifica delle funzioni Bioenergetiche del corpo e di tutto ciò che vi è contenuto: organi, tessuti, liquidi, cellule, microbi, virus, minerali, vitamine, DNA, geni, ecc., affinché si possa con opportune tecniche, aiutare a perfezionare la propria salute in modo da godere del pieno benessere.
Queste apparecchiature lavorano ed utilizzano una vibrazione elettromagnetica di bassissima frequenza, che viene modulata dalle interferenze che il corpo stimolato dalla frequenza emanata dal dispositivo rendendo possibile la decodifica di tutte le interferenze-variazioni di detta frequenza fondamentale emessa e quindi permettendo ad un software molto sofisticato di elaborare dette variazioni e di indicare dove sono le interferenze, che tipo e livello, quante sono e quindi evidenziare sullo schermo del PC, le malfunzioni dei neurotrasmettitori di ed in ogni parte del corpo e di tutto ciò che lo contiene.
I risultati si ottengono sul Computer con apposito software, in forma di immagini con la topografia della zona interessata ed i relativi segni pittografici, che indicano il grado e la localizzazione precisa dell’anomalia bioenergetica-informazionale, permettendo quindi di analizzare gli squilibri energetici-informazionali dei neurotrasmettitori, di: geni, DNA, cellule, tessuti liquidi e solidi, organi, sistemi del corpo ed eventualmente lavorare su di essi per il loro rispettivo riordino, con l’apparecchiatura stessa, evitando quindi farmaci di sintesi chimica e quindi controindicazioni.
Riassumendo:
è stato creato sistema bioelettronico di libera investigazione-analogico, che permette di rintracciare eventuali condizioni nel corpo attraverso cambiamenti nelle caratteristiche d’onda di tutte le sostanze, dna, cromosomi, mitocondri, cellule, tessuti degli organi e ghiandole del corpo.
è un sistema di analisi non lineare (NLS) ed è la più avanzata tecnologia informatica disponibile in questo secolo e può essere considerato la più notevole e vantaggiosa realizzazione della moderna scienza naturale. L’apparecchiatura diagnostica si basa sull’analisi spettrale del campo magnetico (vortice) di qualsiasi oggetto biologico analizzato.
Il sistema hardware-software sviluppato dall’Istituto di Psicofisica Russo pratici consente una produzione di un’attività bioelettrica prefissata per la comunicazione in biorisonanza con ii neuroni cerebrali, con questa attività come sfondo portante, diventa possibile amplificare selettivamente segnali difficilmente rilevabili contro le fluttuazioni statistiche, e quindi isolare e decodificare le informazioni che contengono e che sono rilevate dalle varie parti in risonanza dell’organismo e da dove partono, per poi decodificarle e visualizzarle sullo schermo del computer in cui un modello virtuale a colori dell’organo o del tessuto, sostanza, microbi, virus, metalli, ecc. che è stato analizzato-interrogato.
Quindi queste apparecchiature e tecniche bioelettroniche lo ripetiamo, permettono di evidenziare in maniera precisa, le relative “lesioni” (intossicazioni, infiammazioni e/o degenerazione di DNA, cromosomi, cellule, tessuti organi, sistemi e/o sostanze esterne) e servono ad identificare e precisare lo stress bioenergetico presente in loco.
L’analisi si effettua mediante l’amplificazione della radiazione di risonanza, tale metodo non è dannoso per il corpo.
L’esame viene effettuato senza nessun contatto fra il soggetto che vuole controllare le funzionalità del suo organismo e l’operatore professionale che utilizza e controlla l’apparecchiatura di indagine bioenergetica.
Questa apparecchiatura è classificata come biofeedback.
Si utilizzano degli strumenti che emettono vibrazioni a bassa frequenza e l’effetto di risonanza (quando la sostanza, cellula, microbo, virus/esosoma, DNA, cromosoma, ghiandola, tessuto nei suoi vari livelli, organo, viene analizzato-scannerizzato ed entra in risonanza, risponde ed informa il suo stato-livello di comunicazione con il cervello che lo controlla e con il resto del corpo, e quindi questi segnali sono elaborati-analizzati da uno speciale software con un enorme data base, degli e su gli organismi viventi, il tutto avviene in modo non invasivo, sicuro, indolore ed efficace, e si possono anche visualizzare le informazioni dei sottili cambiamenti, blocchi infromazionali-energetici, in qualsiasi parte del corpo, persino nei geni del DNA e quindi forniscono a comando e se richiesto, un mezzo frequenziale per il riordino di ogni scompenso bioenergetico-fisico, in qualsiasi punto dell’organismo.
II principio di funzionamento, che qui descriviamo è quello di un tipo di attrezzatura e ve ne sono di vari tipi, appartiene alla classe detto “macchine cerebrali”, ed è basato sulle principali tesi della teoria della logica entropica quantistica di Sviatoslav Pavlovich Nesterov.
In conformità con la teoria della logica entropica quantistica, lo scambio di informazioni fra Psiche, cervello, molecole, cellule, DNA, tessuti, organi, sistemi, viene realizzato e riordinato in modo distale, associativo e selettivo grazie ai quanti di radiazione elettromagnetica di cui l’energia è adeguata a quella di rottura dei legami della struttura di comunicazione dell’informazione elementare dei vari sistemi a mezzo anche dei neurotrasmettitori, oltre che per trasmissione diretta a mezzo il campo elettromagnetico CEM “personale” di ogni cosa esistente negli organismi viventi attraverso il Campo Elettromagnetico dell’insieme del corpo stesso.
Le nuove sfide da affrontare non sono solamente quelle sul fronte tecnologico, che sono già state acquisite in 40 anni di ricerche dirette sui malati, ma quelle dell’opposizione della medicina ufficiale completamente all’oscuro di queste innovatrici e risolutrici tecniche naturali.
Un settore assolutamente e decisamente molto promettente, che rivoluzionerà dalle radici il concetto di cura e avrà un impatto incredibile sulla salute pubblica, così come rimetterà in discussione tutta l’impalcatura dell’intero mondo farmaceutico e sanitario, e tutta le teorie imparate alla scuola universitaria, che è da molti decenni solo in mano a Big Pharma.
Per migliorare o mantenere lo stato di benessere fisiologico dell’organismo umano olisticamente inteso, occorre tenere conto del cosiddetto “Terreno” e delle funzioni fisiologiche relative ai vari organi e apparati.
Si definisce “Terreno” innanzi tutto la tipologia bioelettronica dei liquidi dell’organismo e quelli della matrice, la reattività dell’individuo, che gli deriva dalla sua appartenenza ad una data “diatesi” e dalla efficienza dei propri organi formatisi in base alla sua definizione “costituzionale”. Per Costituzione si intende, la combinazione di caratteri morfologici, fisiologici e psichici che caratterizza un individuo.
La “diatesi” consiste anche nella predisposizione genetica di un individuo alla “malattia” = ammalamento; è particolarmente utile tenerne conto nella definizione delle strategie profilattiche della malattia stessa.
La “costituzione” invece è la struttura anatomica – funzionale del soggetto; influisce anche nella determinazione delle strategie terapeutiche da usare negli stati acuti della malattia=sintomo.
Il concetto di “Terreno” è di notevole importanza nella medicina non convenzionale, raccogliendo in sé la sintesi dinamica della “diatesi” e della “costituzione” individuale, e quindi rappresenta il complesso delle caratteristiche psicologiche, metaboliche, fisiologiche, così come si estrinsecano nell’interazione casuale tra informazione genetica e influssi ambientali esterni.
Le funzioni fisiologiche relative ai vari organi ed apparati, possono essere salvaguardate salutisticamente e convenientemente con appropriata alimentazione crudista, vari rimedi secondo le più moderne interpretazioni di fitoterapia: con un trittico di tinture madri, macerati glicerici e oli essenziali, unitamente ad un prodotto salutistico “costituzionale” per le acuzie e “diatesico” per la profilassi., oltre ai prodotti omeopatici e con adeguati integratori alimentari, onde ottenere un buona funzionalità omeostatica e quindi la Perfetta Salute.
Il dott. Ermanno Micucci (medico) ci ha inviato questo suo studio su Terreno, diatesi, costituzioni in questa presentazione, visibile QUI
————————————————————————————————————————-
La teoria attuale nella “scienza” medica allopatica, circa il funzionamento del corpo umano, prevede che la respirazione mitocondriale riduca, dopo una serie di reazioni polienzimatiche, l’ossigeno biatomico in acqua e che, invece, la fotosintesi nel cloroplasto ossidi l’acqua in ossigeno biatomico, una componente della molecola del glucosio.
TOTALMENTE SMENTITA da:
Nel 1990 il Dr. Herrera Solís, osservando l’alto contenuto di melanina sulla retina e intorno al nervo ottico, durante lo studio di patologie oculari, pensò che la melanina nel corpo umano potesse rappresentare l’equivalente, negli esseri umani, della funzione della clorofilla.
Scoprì, inoltre, che la melanina ha la proprietà di dissociare le molecole di acqua, similmente alla clorofilla, una scoperta epocale che segnerà una pietra miliare nella storia del genere umano e chiamò questa insospettata reazione FOTOSINTESI UMANA.
La straordinaria scoperta della proprietà intrinseca della melanina di ossidare, scomporre la molecola dell’acqua e produrre ossigeno, idrogeno ed elettroni, manda in frantumi un paradigma ampiamente diffuso, che la fotosintesi sia solo da riservare alle piante vegetali.
Il corpo umano, infatti, è un organismo che possiede la sorprendente capacità di sfruttare la luce e l´acqua contenente melanina, come sorgente di elettroni analogamente a ciò che fanno le piante, con un meccanismo diverso.
Questi fatti mettono necessariamente in discussione l´intera biologia cellulare e tutte le scienze che da essa derivano !
Quindi ciò significa che i processi energetici fisiologici base, di tutti gli esseri viventi (animali ed umani), della Bioelettronica in Natura, li produce la Melanina (melanociti), che è presente a tutti livelli e tipologie, nei vari tipi di liquidi corporei, a base di acqua, fin nelle e dall’interno delle cellule (mitocondri compresi), nei tessuti biologici, a basse concentrazioni, ed in certi tessuti degli esseri Viventi, anche ad alte concentrazioni, es. principalmente, ma non solo, come comunemente si dice…: nella pelle, nei capelli e nel tessuto pigmentato che è posto sotto l’iride – vedi particolarmente Iridologia -, anche nei tessuti del e nel midollo e nella zona reticularis della ghiandola surrenale, nello stria vascularis dell’orecchio interno e nel pigmento di alcuni tipi di neuroni situati nel locus coeruleus, nel Ponte di Varolio, nel nucleo motore del nervo vago, nella substantia nigra del sistema nervoso centrale, perchè essa con l’acqua è presente OVUNQUE, e quindi anche in tutte le cellule e DNA.
La melanogenesi (vedi: MG) è il processo biochimico, svolto dai melanociti, che porta alla formazione della melanina.
La formazione di melanine è correlata anche e non solo con la pigmentazione cutanea ed è influenzata da diversi ormoni: il α-MSH (α-melanocyte-stimulating hormone) secreto dall’adenoipofisi, il β-MSH, il β-LPH (β-lipotropic hormone), l’ACTH, il BFGF (basic fibroblast growing factor), gli estrogeni e il testosterone.
La pelle degli umani (ecco spiegato il perchè noi umani non abbiamo peli che impediscono di ricevere bene la Luce (i fotoni) ed animali nei fatti si comporta come un pannello fotovoltaico alla melanina, che riceve la Luce ed attraverso la melanina in sospensione nei liquidi del corpo e quindi nelle cellule anche della pelle (nei suoi vari strati), trasforma la Luce solare, con un processo simile di una cella (pila) a combustibile in: Ossigeno + Idrogeno + energia elettronica, che avviene per la scissione della molecola dell’acqua attivata dalla Luce che colpisce ed arriva alla melanina in sospensione nell’acqua !
Una delle inibizioni più importanti della e nella formazione della mielina e della melanina a livello cellulare, sono i Vaccini, con le loro pericolose sostanze che alterano la funzione cellulare a qualsiasi livello ed in qualsiasi parte dell’organismo vivente, quando e se arrivano in loco, come sempre più spesso accade, per l’alterazione delle funzioni, delle cellule che producono meno di quelle importanti sostanze, oltre alle inibizioni del sistema immunitario che si indebolisce, per il fatto che stiamo di generazione in generazione, con le vaccinazioni, generando sempre più immunodepressione, negli esseri viventi umani ed animali, e procreando quindi una prole sempre più debole, perchè ri-vaccinati, figli genitori loro volta vaccinati, figli di nonni anch’essi vaccinati; oggi siamo alla 4 generazione di vaccinati….quindi l’ammalamento dei piccoli è sempre più evidente fra i ri-vaccinati !
vedi: Danni dei Vaccini (descrizione dei meccanismi)…..Big Pharma ringrazia
—————————————————————————————————————————
La SCOPERTA dei FARMACI WIRELESS – 03/09/2013
In una puntata del programma Voyager dello scorso anno, il premio Nobel per la medicina Luc Montagnier sosteneva di poter trasferire informazioni da sequenze di DNA all’acqua; informazioni che, a detta sua, potrebbero ricostruire la molecola del DNA.
Nella nuova trasmissione di Rai Due, Il Verificatore, andata in onda in prima serata il 19 luglio di quest’anno, è stato intervistato il dott. Massimo Citro, scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale).
Si tratta dello stesso trasferimento ?
Dopo la trasmissione su Montagnier, avevo fatto presente al dott. Roberto Giacobbo di Voyager, che trasferimenti di informazioni da molecole venivano fatte nel nostro Istituto (IDRAS) da più di vent’anni; che il trasferimento frequenziale è una nostra scoperta e che siamo stati i primi al mondo a pubblicare su questo argomento. Gli feci anche presente che ero stato ricevuto da Montagnier a Parigi, presso la sede dell’UNESCO, nel 2010 e che in quell’inverno la mia equipe aveva riprodotto con successo il suo esperimento di trasferimento di sequenze di DNA.
Questo ha interessato la redazione di Voyager, che ha deciso di approfondire l’argomento partendo dagli inizi della scoperta. Sono dunque venuti a intervistare la mia equipe e me, presso il nostro Istituto di Torino.
Com’è arrivato a questa scoperta ?
Ho iniziato a sperimentare nella seconda metà degli anni Ottanta, e il primo riscontro clinico risale al 1990. In sintesi, si tratta di eccitare le molecole di un farmaco, amplificarne le frequenze e inviarle o direttamente a un soggetto ricevente, sotto forma di onde, oppure imprimerle nell’acqua, che ne rimane informata.
Se non trasferite molecole, che cosa trasferite esattamente ?
Segnali di natura elettromagnetica e non. Ma quel che più importa è che le cellule rispondono a questi segnali COME SE si trattasse del medicinale vero. La chiave di tutto si trova in questo COME SE.
Com’è possibile che le cellule rispondano COME SE ?
Perché, in realtà, quello che a noi appare come molecola non è altro che la traduzione, operata dai sensi, di segnali, onde, ritmi. Del resto, è come voler aprire una porta: si può adoperare una chiave (molecola) oppure un telecomando (segnali).
Esiste un codice, costituito da ritmi specifici, per ogni sostanza e per ogni corpo fisico. Le potenzialità di questi codici sono infinite, come già era evidente nell’antico, soprattutto in ambito alchemico.
Tutto questo viene spiegato ne La Scienza dell’Invisibile, scritto con Masaru Emoto e inThe Basic Code of the Universe, edito negli Stati Uniti.
Quali sono le applicazioni di questa scoperta ?
Con la tecnologia attuale da noi messa appunto (tenga conto che ci autofinanziamo da sempre e dunque i nostri mezzi sono limitati) riusciamo a trasferire, nella clinica medica e veterinaria, le proprietà di medicinali di diverse categorie quali anti-infiammatori, antibiotici, antistaminici, cortisone, oppiacei, estroprogestinici, tiroxina, dopamina e altre. Per non contare poi l’impiego in agricoltura, dove si possono trasferire le frequenze di diserbanti, antigerminativi, auxine sintetiche ecc. senza inquinamento dell’ambiente e dei prodotti.
Quali sono i vantaggi rispetto ad una normale terapia con i farmaci ?
Con il TFF (acronimo che deve essere svelato in italiano, poiché italiana è la scoperta), si può curare somministrando non il medicinale ma le sue onde; quindi ottenere risultati terapeutici senza effetti tossici e collaterali. Al di là della grande rivoluzione di pensiero scientifico e filosofico che questa scoperta comporta, l’impiego pratico potrebbe svilupparsi attraverso linee industriali che affianchino alla produzione di farmaci molecolari i cosiddetti “farmaci digitali” o, come sono stati chiamati ne Il Verificatore, “wireless”. Per arrivare a questo è però necessario che al nostro know how, si affianchino investitori che credano in questa scoperta e nei suoi enormi potenziali di sviluppo di mercato.
Intervista di Lea Glarey
Per vedere la puntata andata in onda in prima serata su Rai Due, all’interno del programma Il Verificatore (terzo servizio) seguire il link
Il dott. Massimo Citro sarà presente al convegno Aqua, della Nexus Edizioni, che si terrà il 5 ottobre 2013, presso il Forte di Bard, in Valle d’Aosta. Il convegno verterà interamente sulle proprietà Fisiche, Chimiche e Biologiche dell’acqua, con l’intervento di scienziati di fama internazionale.
In apertura di giornata, lo scienziato giapponese Masaru Emoto, noto in tutto il mondo per i suoi cristalli dell’acqua. In chiusura, il magistrale intervento del due volte candidato al premio Nobel per la pace e filosofo della scienza, professor Ervin Laszlo.
Tratto da: nexusedizioni.it
————————————————————————————————————————-
MELANOGENESI (MG)
È il processo biochimico svolto dai melanociti, che porta alla formazione di melanina. I melanociti sono cellule a forma stellata, in grado di produrre melanina. La melanina ha una derivazione amminoacidica, cioè riguarda la tirosina.
I melanociti sintetizzano un enzima detto tirosinasi capace di convertire la tirosina in melanina.
Grazie a questo enzima vengono catalizzate le 2 reazioni in cui la TIROSINA si forma in DOPA (di-idrossi-fenil-alanina), poi in DOPACHINONE e infine in MELANINA.
Le melanine propriamente dette e più conosciute, sono molecole biologiche diffuse in animali vegetali e protisti, con diverse funzioni, la più nota ma non l’unica delle quali è quella propriamente pigmentaria, cioè atta al conferire alla struttura una colorazione propria.
La Vitamina B12 gioca un ruolo fondamentale nella produzione di melanina.
La melanina è contenuta: nei cheratinociti, che rappresentano la componente maggiore delle cellule epidermiche, producono cheratina (proteina fibrosa che protegge l’epidermide) e sono prodotti nello strato basale dal quale poi risalgono sino alla superficie.
Nei malanofori, la melanina viene prodotta sotto stimolazione dei raggi UV, poiché lo strato Germinativo o Basale è molto vulnerabile…
La melanina è costituita per il 50% dal polimero dell’indolochinone, per il resto da dopachinone, dopacromo e da complessi di proteine dette melanoproteine.
Due parole sul controllo della pigmentazione, ovvero sul processo di melanizzazione della pelle, determinato da tre fattori: genetico, ormonale e della luce solare. Comunque, si ritiene che ci siano altri fattori non ancora del tutto conosciuti.
La melanina è l’agente che protegge la vita dagli effetti dannosi della radiazione ultravioletta solare.
Effettivamente la fotoprotezione della pelle umana è ottenuta mediante una efficiente conversione interna da parte di DNA, proteine e melanina, un processo fotochimico che converte l’energia dei fotoni UV in piccole quantità di calore, assolutamente innocua.
Se l’energia dei fotoni dei raggi UV non venisse trasformata in calore, quindi porterebbe ad una generazione di radicali liberi o altre specie reattive dannose (ad esempio ossigeno atomico, o radicali idrossili).
La melanina naturale ha una resa quantistica (percentuale di molecole che partecipano al processo di conversione energetica) superiore al 99%, molto più elevata, per esempio, dei filtri solari sintetici. Recenti studi suggeriscono che questo polimero possa avere funzioni diverse nei vari organismi.
Per esempio negli invertebrati, un aspetto notevole del sistema di difesa immunitario contro i patogeni comporta la presenza di melanina. Entro pochi minuti dopo un’infezione, il microbo è incapsulato all’interno di melanina (melanizzazione), e si pensa che la generazione di sottoprodotti durante la formazione di questa capsula contribuisca alla loro uccisione.
I suoi precursori sono composti non azotati. Tra di esse l’aspergillina di origine fungina (dalle spore di Aspergillus niger e da non confondere con omonimi antibatterici), e gli acidi umici di origine vegetale, e presenti in terreni, torbe e carboni. Gli acidi umici sono essenzialmente polifenoli ed hanno la capacità di chelare il Ferro ed altri metalli.
La tirosina è un aminoacido sintetizzato dall’organismo a partire dalla fenilalanina.
Questa molecola svolge varie funzioni fisiologiche:
– Precursore della noradrenalina (norepinefrina), della dopamina, dell’adrenalina (epinefrina) e della tirossina (ormone tiroideo)
– Precursore della melanogenesi: catalizza le prime tappe della sintesi della melanina, come l’ossidazione della L-tirosina in L-diidrossifenilalanina (L-dopa) sotto l’azione della tirosinasi.
Alcuni studi indicano però che, in applicazione topica, la tirosina pura non possiede una grande biodisponibilità (si cristallizza, in quanto solubile solo in presenza di pH > 11.4). Alcuni derivati della tirosina sono quindi impiegati in campo cosmetico, per la loro maggiore penetrazione della pelle.
L’acetil-tirosina, precursore stabile e idrosolubile della tirosina, è utilizzato di preferenza nei prodotti solari, per stimolare il processo di abbronzatura.
LUCE e MELANINA (sostanza mai studiata seriamente dalla chimica e quasi sconosciuta dalla medicina ufficiale) mediatore e unico motore agente, sulla e della scissione (come fusione fredda a bassa energia) delle molecole dell’acqua (H2O) in gas Ossigeno + Idrogeno) ed energia elettronica, quindi fotoni.
Qui trovate le importanti scoperte di un ricercatore messicano il dott. Arturo Solis Herrera (medico) – comagua2000@yahoo.com
Photosintesis:
in Plants (piante) = 2H2 O > 2H2 + O2
in Humans (umani) = 2H2 O <> 2H2 + O2 + 4e-
By Solis-Herrera Arturo – The human Photosintesis – Infinity Pubblishing, May 2013 – http://www.fotosintesishumana.com/
Legenda:
H = Hidrogen
O = Oxigen
e = Electrons
In sintesi ecco la descrizione del meccanismo bio-elettro-chimico della Fotosintesi della Melanina (fotosintesi Melaniniana)
I biofotoni o quanti di Luce = portatori di InFormAzione, cioè Luce, debbono essere captati dalla Melanina presente in tutti i liquidi od acque del corpo, iniziando dai liquidi presenti nei vari livelli dei tessuti della pelle ed in tutti gli altri livelli dei tessuti (qualsiasi) presenti nei corpi viventi (vegetali, animali, umani) e fin ed in specie nei liquidi extracellulari ed intracellulari, che con la melanina presente in essi, la luce (fotoni=quanti di luce) viene “convertita”, trasformata, per mezzo del processo chiamato Fotosintesi, parola che proviene dal greco φώτο- [foto-], “luce”, e σύνθεσις [synthesis], “costruzione, assemblaggio”, ed è un processo elettro–chimico, che non è quello attuata dalla clorofilla, ma è molto più primordiale, cioè causale, perchè la melanina svolge lo stesso processo di trasformazione della Luce, però in: Idrogeno (Gas, di base e prima sostanza nel e dell’UniVerso) ed Ossigeno (che è un gas Ossidante, cioè agente chimico che tende a sottrarre elettroni dalle altre sostanze) che sono i mattoni della Vita i quali attivati dalla Luce, in questo processo di Fotosintesi, innescato dalla melanina che scinde le molecole di acqua ove è presente, “creando”, e si “manifestando” SEMPRE Elettroni (portatori di luce, i fotoni, cioè gli Elohim della genesi della Bibbia), che servono per fornire energia alle successive reazioni chimiche innescate e scatenate dalla Melanina, sostanza che, essendo molto stabile, regola indirettamente quantitativamente e qualitativamente nei viventi ad ogni livello, le necessarie quantità delle sostanze vitali (e di energia bioelettronica -elettroni e qundi di fotoni – che devono esserci in ogni “luogo” del corpo, fin tanto che l’organismo ne produce a sufficienza), producendo e facendo produrre contemporaneamente e successivamente prodotti/sostanze vitali e complesse, basi della vita in tutto l’UniVerso e quindi anche negli esseri viventi: vegetali, animali, umani.
Ricordiamo che l’occhio con il suo buco pupillare è una delle porte, oltre alla pelle, di ingresso dei fotoni, ma esso è qualitativamente l’ingresso principale dei Fotoni che canalizzati, raggiungono per mezzo del sistema nervoso (come la fibra di vetro), tutti i punti del corpo elettronico e fisico. Presto ci sarà la Medicina Fotonica che agira nei vari punti del corpo per mezzo dei Fotoni inviati attraverso il buco pupillare degli occhi, con dei trasmettitori di fotoni di tutti i colori, a bassa energia.
Esempio:
nelle cellule, le reazioni luminose prodotte ed innescate dalla Fotosintesi Melaniniana (dalla Melanina immersa nei liquidi), sono processi che assorbono energia solare e qualsiasi tipo di luce e la trasformano in energia elettro-chimica immagazzinata anche in molecole di ATP ( ATP – Adenosina trifosfato, la molecola chiave nel metabolismo energetico della cellula) e NADPH.
L’energia luminosa Elettronica-Fotonica è quindi usata, sia per formare ATP a partire da ADP e fosfato, sia per consentire il trasferimento di elettroni e fotoni dall’acqua al NADP+.
Gli enzimi poi riducono il NADP+ in NADPH (coenzima ossidoriduttivo agiscono, regolando od aumentando o inibendo i valori di ossidoriduzione – REDOX), mediante I’aggiunta di un’altra coppia di elettroni eccitati dalla luce (fotoni) e trasformati dalla melanina, e di uno ione H+.
Questa reazione immagazzina temporaneamente elettroni carichi di energia: a mano a mano che il NADP+ si riduce a NADPH, l’acqua si scinde per mezzo della Melanina presente (si ossida) eliminando O2 (ossigeno).
Tutto ciò significa che la melanina fornisce anche l’energia elettrica e magnetica alle cellule, mediante l’emissione nella fotosintesi che essa produce, gli elettroni e quindi i fotoni (la Luce) necessari al buon funzionamento della cellula stessa.
Conclusione:
Tutte le “malattie” (in realtà SOLO ed unicamente sintomi dell’ammalamento fisiologico) sono un’abbassamento più o meno intenso dei livelli di Melanina nell’organismo e non importa di quale sia il loro “nome”….ripristinando con i “precursori della melanina”, i giusti valori di essa negli organismi viventi, il rallentamento dei processi degenerativi avviene e la salute viene recuperata molto più facilmente, perchè essa RIORDINA, con la scissione delle molecole dell’acqua in: Idrogeno, ossigeno + elettroni = portatori di fotoni, i meccanismi base di tutte le reazioni chimiche e di tutto ciò che sta a valle a queste azioni della Luce + acqua + melanina in reazioni bioelettro-chimiche !
VIAGGIO di UNO STIMOLO LUMINOSO:
La luce (che si compone dei vari colori dell’arcobaleno a diversa frequenza, dal colore rosso al violetto) colpisce gli oggetti, che ne riflettono solo una parte, di una precisa lunghezza d’onda, a seconda del pigmento contenuto negli stessi. Successivamente questa parte di luce riflessa colpisce il nostro occhio: essa passa attraverso la pupilla (che viene dilatata o contratta dai muscoli dell’iride a seconda della quantità di luce). Attraversa poi il cristallino (composto da un nucleo piuttosto denso e da una parte corticale gelatinosa, entrambi avvolti da una capsula fibrosa) che indirizza la luce verso la parte interna dell’occhio. Segue un’altra cavità, molto più ampia, occupata da una sostanza gelatinosa limpida, l’umor vitreo, che contribuisce a mantenere la forma dell’occhio; esso è trasparente al passaggio di luce e non varia lo stimolo luminoso in arrivo.
Segue la retina (un tessuto nervoso pluristratificato) dove l’energia luminosa si trasforma in parte in impulsi elettrici che vengono trasmessi al cervello ed in parte trasporta i Fotoni della Luce nel cervello e quindi nel sistema nervoso e direttamente nei vari organi, tessuti, cellule, mitocondri e DNA.
FOTOSINTESI MELANINIANA:
Questo tipo di fotosintesi è il processo attuato dalla melanina per produrre energia cellulare e corporea utilizzando come fonte di energia la luce solare, assorbita da un particolare pigmento fotosensibile, la melanina, la quale attivata dai fotoni luminosi che la percuotono, le fanno cambiare vibrazione, frequenza, di fondo, e se essa è in sospensione in acqua, essa scinde le molecole dell’acqua nelle quali è presente, in Idrogeni, ossigeno, emettendo elettroni.
In sintesi:
Nella fase luminosa la luce (fotoni) assorbita dalla melanina viene utilizzata come fonte di energia per rompere le molecole di acqua e produrre corrente elettrica, ossigeno ed idrogeno (gas), funzioni primarie e vitali per il buon funzionamento della macchina umana (ologramma); l’invecchiamento è il naturale decadimento della quantità di melanina autoprodotta delle cellule, in sospensione in certi liquidi del corpo.
Questa particolare funzione delle melanina è per ora misconosciuta in medicina e dai ricercatori.
Il PROCESSO dei FOTONI per raggiungere il CERVELLO è identico a quello della visione delle immagini.
Quando il cervello riceve i FOTONI li veicola anche nel sistema nervoso i quali attraverso i nervi, che si comportano come fibre ottiche, e li trasportano fin dentro negli organi, tessuti, cellule, mitocondri, DNA, geni, attivando cosi anche la melanina ivi presente, con la conseguente produzione di energia = ossigeno, idrogeno, elettroni, cioè corrente elettrica per il buon funzionamento cellulare, ecc.
Fibra ottica (sintesi):
Le fibre ottiche sono cavi all’interno dei quali viaggia la luce (fotoni) per trasmettere segnali di ogni tipo e sono l’infrastruttura attraverso la quale possono viaggiare le informazioni veicolate dalla luce.
In Svizzera (CH), vi è un medico, il dott. Roberto Pinelli, che ha messo a punto da qualche anno dei macchinari modernissimi, per evitare gli interventi chirurgici agli occhi, i quali lavorano specialmente sulla cornea ma non solo su di essa…per mezzo di emissioni di Fotoni della Luce, in modo da correggere mediante delle utili e necessarie variazioni della forma e della elasticità dei tessuti che compongono la zona da lavorare, in modo assolutamente NON invasivo ed innocuo, oltre che veloce nella sua esecuzione.
E’ noto che l’alterazione della forma del globo oculare o delle sue parti, specialmente anteriori, cosi come la perdita di elasticità del cristallino, ecc., sono foriere di disturbi più o meno gravi della vista; con quelle apparecchiature è possibile correggere queste deformazioni, alterazioni e ridonare una vista normale a coloro che l’hanno persa.
Ma queste apparecchiature verranno utilizzate in prossimo futuro per tutti gli altri problemi, sintomi (malattie), dato che i fotoni agiscono come ben descritto qui sopra sui liquidi del corpo, resettandoli verso la perfetta salute.
A riconferma:
Cari lettori….Ve lo dicono spudoratamente….i prePotenti padroni del mondo e quindi anche e non solo della sanità, vi impianteranno dei dispositivi bioelettronici CHIPS, nel cervello (Google + GlaxoSmithKline) per alterare i segnali del cervello.
Lo fanno, cosi dicono per “curare” le “malattie“.
Chissà cosa vogliono curare e quante altre cose….. si potrebbero fare con questo hackeraggio del cervello.
La finestra di Overton viene usata oggi per farvi accettare in “new normal” ciò che il $ist€ma bestiale, oggi in essere, decide di divulgare, fuori dalla realtà dei fatti.
Un campo di studi in cui Google e Gsk (GlaxoSmithKline, multinazionale di Vaccini e farmaci e non solo…) hanno appena investito assieme, oltre 700 milioni di dollari in queste tematiche !
Sette anni: è questa la deadline che si sono dati Google e GSK, per rivoluzionare il mondo del mercato dei malati.
Per quella data infatti la neonata Galvani Bioelectronics dovrebbe sfornarne i primi risultati: dispositivi bioelettronici od elettroceutici, che una volta impiantati nel sistema nervoso umano “promettono” di curare una lunga serie di malattie croniche, hackerando direttamente i segnali nervosi trasmessi dai nervi.
La società, che avrà a disposizione centri di ricerca a San Francisco e nel Regno Unito, è frutto di una joint venture milionaria, più di 700 milioni di dollari di investimento divisi tra Verily – spin off di Big Google, dedicato alla ricerca medica – ed il colosso della farmaceutica inglese.
L’idea da cui nasce la nuova società, spiegano i suoi finanziatori, è piuttosto nuova: niente più pillole, iniezioni o pasticche, ma impulsi elettrici che vanno a modificare l’attività dell’organismo all’origine, a livello cioè dei nervi che controllano le funzioni degli organi su cui vogliamo intervenire.
Molte malattie croniche infatti nascono da una distorsione dei segnali con cui il sistema nervoso controlla l’attività di un particolare organo. E utilizzando dispositivi microscopici – che inizialmente dovrebbero avere le dimensioni di una pillola, ma in futuro potrebbero essere non più grandi di un chicco di riso – e impiantandoli intorno alle fibre nervose, è possibile bloccare o modificare, e quindi correggere, i segnali che queste trasmettono.
Dalla Gsk – tra le prime aziende farmaceutiche ad annunciare il suo impegno nel campo dell’elettroceutica (NdR: hanno cambiato il nome….per averne l’esclusiva….) in un articolo su Nature del 2013 – “assicurano” che in questo modo si potrebbero curare una lunghissima serie di disturbi: malattie infiammatorie, dolori cronici, disturbi metabolici come il diabete di tipo 2, senza più bisogno di assumere farmaci a vita, ma con un semplice innesto effettuato in laparoscopia, che dovrebbe continuare a risultare efficace per decenni.
Le sfide da risolvere, ovviamente, sono ancora parecchie. Non ultima, quella di sviluppare dispositivi a bassissimo consumo energetico, che possano funzionare per decine di anni senza necessità di ricariche, o cambi di batterie.
La Galvany Bioelectronics ha però a disposizione quasi un miliardo di dollari, strutture di ricerca all’avanguardia, e oltre 30 specialisti tra ricercatori, ingegneri e medici, e di conseguenza si è posta un obbiettivo ambizioso: il primo dispositivo elettroceutico dell’azienda dovrebbe infatti ricevere l’approvazione degli enti regolatori americani ed europei entro i prossimi sette anni.
Tratto da:
http://www.repubblica.it/scienze/2016/09/17/news/niente_piu_pillole_per_guarire_si_hackera_il_sistema_nervoso-146950528/
Commento NdR: come fottere tutti i malati, innestandogli delle apparecchiature da loro controllate con i Vaccini e quindi con infinite possibilità di intervento anche sulla psiche su tutte le “pecore” che aderiranno a queste per ora proposte di intervento invasivo, che molto probabilmente renderanno nel tempo, fra breve, obbligatorio ….
————————————————————————————————————————
Altri possibili controlli bioelettronici: (es. BTA/BEV Vincent – la tecnica bioelettronica di Vincent fu messa a punto dal 1950 da Louis-Claude Vincent – EAV, Vega, Mora, Mineralogramma, oppure l’esame delle urine chiamato Tumtu, ecc.) ma in particolare la tecnica che descriviamo anche qui sotto, è chiamata “BioElettronica Vincent” o BEV/BTA, BTA, BCA, QFA, (Biological Terrain Analysis, BioCellular Analysis – Quantitative Fluid Analysis) by various manufacturers. Vincent would say it helps define the “body electric“.
Oltre a queste tecniche ve ne sono altre che potranno divenire di uso anche pubblico ma e qui vi descriviamo, le migliori e le più importanti e complete di tutte.
La tecnica di analisi BTA/BEV Vincent, è poco conosciuta e poco applicata in Italia, mentre in altri paesi essa è rientrata nella disciplina mutuabile e riconosciuta come una tecnica sanitaria che ha un fondamento certo e scientifico.
La BEV o BTA è la scienza che misura oggettivamente, con apparecchiature elettroniche, qualsiasi soluzione liquida o resa liquida con aggiunta di acqua distillata; nel caso dell’uomo essa misura il “Terreno”, le acque corporee, di conseguenza si analizzano sangue, urina, saliva. In queste analisi si controlla e si utilizzano solo i valori bio elettronici e non quelli chimici del Terreno che ne sono un derivato.
I dati che si ottengono sono i parametri elettromagnetici del “Terreno” analizzato; infatti essa propone parametri completi e sufficienti per definire un Terreno biologico.
Sappiamo che in un corpo umano, circa 60 trilioni di cellule sono immerse in un liquido chiamato acqua nascono, si riproducono, funzionano, trasmettono, ricevono informazioni e muoiono, obbedendo alle leggi dello Elettromagnetismo, si comportano in pratica come oscillatori elettromagnetici e ciò vale per tutti i tessuti viventi.
Esistono valori elettronici insindacabili oltre o sotto i quali la vita è impossibile; limiti piuttosto ristretti entro i quali possono manifestarsi i delicati metabolismi della vita, esempio: pH non sup. a 9,40 e non inf. a 6,40; rH non sup. a 36 millivolt e non inf. a 16; rò non sup. a 400 ohm e non inf. a 90.
Le “pile cellulari” ovvero le cellule intossicate, invecchiano, si ossidano, si mineralizzano degradando e perdendo liquidi, così tutto il sistema energetico.
Compito principale della BEV, BTA, è quantificare e qualificare le energie elettromagnetiche che si manifestano ed operano in un determinato “Terreno”.
Ricordiamo che la materia viva si distingue da quella inerte per il suo potenziale elettronico (ORP – Potenziale Ossido/Riduttivo);
L’ORP dell’acqua inerte (quella imbottigliata) è di circa + 300 mV; quella del succo di carota (coltura non organica) è di – 100mV; del succo di carota fresca di coltura organica è di – 120mV; del succo di grano giovane è di – 250mV;
L’ acqua naturale degli Hunza (popolazione che beve l’acqua che scende dai ghiacciai dell’Himalaia) arriva fino a -350 mV ed ha un pH di 8.
Più l’acqua ha un potenziale negativo, più è ricca di elettroni e la tensione superficiale delle sue molecole si abbassa; il sangue umano ha, per esempio, una tensione superficiale di 45 dyn/cm (misura ottenuta con un zetametro).
Più un organismo è complesso e più sono necessarie riserve di elettroni (emanati anche dai mitocondri, quando funzionano a dovere) e di protoni (gli acidi sono “dispensatori di protoni”, secondo quanto ha affermato nel 1923 Broenstedt).
Al contrario le sostanze basiche sono “protoni riceventi”.
Un aumento di protoni fa calare il valore del pH; un calo di protoni aumenta il valore del pH. ) per poter svolgere tutte le complesse funzioni cellulari, organiche, dell’organismo stesso; inestimabile il numero (quantitativo) delle reazioni bioelettriche per ogni istante che avvengono in relazione fra di esse, negli organismi complessi.
—————————————————————————————————————————
Ecco qualche cenno storico su questa recente tecnica di indagine poco conosciuta nella struttura medico sanitaria, ma indispensabile per poter esercitare veramente, secondo “scienza e coscienza”, l’arte medica.
Oggi nel 2011, questa tecnica può considerarsi superata da altre più progredite tecnologicamente.
Nel 1925, Charles Laville, noto maggiore della Scuola superiore di Elettricità di Parigi, scriveva nella sua pubblicazione: “l’Elettrodinamica del muscolo”, che questi si comportano come condensatori e fondava la teoria del funzionamento elettrico della cellula, teoria che fu ripresa più tardi dal fondatore della Bio Elettronica, il prof. L.C. Vincent.
La teoria di Laville fu molto combattuta, ma 25 anni dopo fu ripresa da diversi laboratori di ricerca tra i quali il laboratorio di Fisiologia della Sorbona a Parigi, che dimostrarono con maggiore chiarezza che le funzioni della cellula erano di ordine elettro magnetico.
Dal 1941 al 1943, G. Stromberg, alla Fondazione Carnegie (USA) effettuò delle rilevazioni di correnti, mettendo in evidenza la produzione di campi elettro magnetici da parte degli esseri viventi, che spariscono alla loro morte.
Attorno al 1943 F. Vless, professore all’Università di Strasburgo, con i suoi collaboratori, hanno studiato le variazioni del pH e dello rH sanguigno in diverse malattie, scoprendone l’interesse diagnostico in medicina.
Fin dal 1948 il prof. L.C. Vincent (francese), pur ignorando i lavori di Vless aggiunse al pH, rH, lo rò cioè la resistività ed elaborò questa tecnica “Bio Elettronica” su basi scientifiche completamente nuove, facendo intervenire esclusivamente questi 3 fattori elettromagnetici necessari e sufficienti per caratterizzare esattamente una soluzione ed in seguito ogni stato organico o biologico nei quali l’acqua rappresenta la parte più importante.
Louis-Claude Vincent, nato nel gennaio del 1906 a Puy (Alta Loira) si diplomò ingegnere alla Scuola superiore di lavori pubblici. Nel 1926 acquisì la specializzazione in idrologia ed igiene pubblica.
Nominato nel 1932 Presidente dell’Associazione francese degli ingegneri all’urbanistica e alla sanità, constatò dal 1936, grazie alla collaborazione dei suoi colleghi e di numerosi sindaci il seguente importante fatto: “Il tasso di mortalità per ogni tipo di malattia e in particolare tubercolosi, affezioni cardiovascolari e cancro, è direttamente legato alla qualità dell’acqua distribuita alla popolazione. Esso cresce in modo particolare quando le acque sono molto mineralizzate e rese potabili artificialmente dopo trattamento fisico ed aggiunte di prodotti chimici ossidanti”.
Il Prof. L.C. Vincent dovendosi occupare di acqua potabile e problemi idrici, ha riconsiderato negli anni ‘50 i meccanismi biologico fisici che sono legati all’acqua, mettendo in evidenza le caratteristiche e le costanti più importanti.
Sappiamo che essa è composta da Idrogeno ed Ossigeno, ma è molto meno noto che l’acqua è sempre acida od alcalina (non acida); l’equilibrio chimico è instabile; gli atomi che la compongono hanno strani rapporti geometrici fra di loro; che ha del magnetismo e caratteristiche elettriche, quindi essa è sensibile ai campi elettromagnetici (terrestri, lunari, solari, cosmici) e chissà con quanti altri fattori essa interagisce.
è da questi dati indiscutibili, confermati da statistiche locali e straniere, che Vincent giunse, dopo 10 anni di ricerche, alla scoperta di leggi bioelettroniche applicabili a tutti i mezzi acquosi. Verso il 1946, constatò che una soluzione acquosa può essere qualificata e rappresentata in modo rigoroso da tre fattori:
– il pH, che misura il gradi di acidità
– lo rH2, che riflette il potere di ossidoriduzione
– ro, la resistenza elettrica che misura la concentrazione ionica.
Dal 1950 al 1952, Vincent tentò vanamente di ottenere le autorizzazioni per misurazioni bioelettroniche su sul sangue di alcuni malati, essendo convinto che le deviazioni bioelettroniche dell’acqua dovevano indurre simili deviazioni negli organismi viventi.
Dal 1952 al 1953, passò dodici mesi in Libano ed ottenne molto velocemente importanti successi in numerosi villaggi in preda a epidemie. Era riuscito a stabilire che avendo a disposizione un acqua di buona qualità e non inquinata, tutte le epidemie cessavano istantaneamente, senza alcun altro rimedio, quando le équipes mediche americane dispensavano, vanamente, vaccini ed antibiotici a profusione !
A seguito di questo successo il Presidente dell’Ordine dei Medici, permise a Vincent di fare delle misurazioni bioelettroniche negli ospedali sul sangue di più di 2000 soggetti.
Nel 1954, dopo il suo ritorno in Francia, partecipò ad un convegno internazionale a Parigi, dove è notato dalla moglie del Presidente della Repubblica. Ella gli permetterà di entrare alla scuola di Antropologia di Parigi, dove, fino al 1960, svilupperà le sue osservazioni e le sue teorie.
Negli anni successivi ricevette numerose conferme della sua teoria da lavori condotti da eminenti ricercatori e docenti universitari di varie nazioni.
Le misure sul sangue, sulla saliva e sull’urina
Dopo numerose misurazioni (più di 60.000) realizzate in Francia e soprattutto in Germania, estendendo il principio di misura alla saliva e all’urina dei malati, Vincent offrì nel 1972 un nuovo approccio globale alla misura del terreno biologico, che si fonda essenzialmente su considerazioni di tipo energetico.
I fondamenti scientifici
La tecnica di Vincent consiste nel misurare, con l’aiuto di una apparecchiatura elettronica, i tre parametri: pH, rH2 ed r, su sangue, saliva e urina dei pazienti. I valori rappresentativi di questi tre fluidi vengono riportati su un grafico ed una serie di calcoli effettuati su questi nove parametri (3×3) conduce a dati che permettono di caratterizzare con parametri oggettivi il “terreno” del malato.
Questa tecnica è un metodo semplice, rapido e poco costoso di indagine precoce.
La bioelettronica di Vincent è l’unico esame clinico che può dare:
– una valutazione oggettiva della salute globale;
– una precisa valutazione del rischio cancro;
– una precisa valutazione del rischio trombosi;
– una valutazione oggettiva dell’efficacia, nocività o innocuità di qualsiasi terapia, indipendentemente dai risultati sintomatici, che risultano spesso ingannevoli.
Nel 1953 il prof. J.Kemeny, vice rettore dell’Università e prof. di Biologia/Matematica del politecnico di Budapest, ha dimostrato che ogni Terreno Biologico, può essere rappresentato, totalmente e veramente, da 3 unici fattori (vedi il suo trattato: “Contribuzione alla spiegazione fisico matematica della capacità di reazione degli organismi viventi”), pur ignorando anch’egli i lavori del prof. Vincent.
Nel 1962 al primo Congresso Internazionale di Elettronica Medicale tenuto a Parigi al palazzo dell’Unesco, dopo l’esposto del prof. Vincent sulla Bio Elettronica, questa fu subito contestata nei suoi principi, prima da un prof. Americano ed in seguito da un’Inglese.
Il prof. Kemeny, presente al convegno, comunicò i risultati delle proprie ricerche in Biologia/Matematica, pubblicati nel 1953.
In opposizione ai suoi relatori precedenti che contestavano la relazione del prof. Vincent, confermò il valore rappresentativo e perfetto dei 3 Fattori della Bio Elettronica.
Quindi da circa 50 anni circa abbiamo a disposizione una “mappa Bio Elettronica” che ci permette di “posizionare” il Terreno analizzato.
Ricordiamo che la stessa NASA, (Ente Spaziale Americano) utilizza oggi la Bio Elettronica per l’analisi in diretta delle urine degli astronauti.
Solo recentemente questa tecnica è stata più perfezionata e reintitolata: BTA (Biological Terrain Assessment), cioè Analisi Biologica del Terreno da parte del dott. Hanns Jurgen Roll.
Dobbiamo dare comunque atto al francese Prof. Vincent, vero padre della Bio elettronica, di aver precorso i tempi della medicina, fornendo scientificamente le prove della veridicità della “Nozione di Terreno”, tanto cara alla Medicina Biologico Naturale.
La vita sulla Terra è possibile in quanto tutti gli esseri viventi che abitano in essa possiedono certe e precise caratteristiche, es. quella di “funzionare” in un certo modo, con un tipo di “carburante” particolare ecc., perché essi sono immersi in un tipo di “Terreno – Matrice”, l’ambiente terrestre, che essendo di un certo tipo, cioè “preparato” in un certo modo, abbisogna che i viventi che vi si sono insediati, abbiano quelle caratteristiche indispensabili e reagenti solo in quel tipo di Terreno od ambiente terrestre.
vedi: Medicina Funzionale + NeuroElettronica + Frequenze dei batteri virus ecc.
Ovviamente ogni individuo vivente che abita sul pianeta Terra, è esso stesso composto da un proprio specifico “Terreno, matriciale, unico interdipendente e strettamente correlato con l’ambiente esterno per ogni minima sua variazione.
Questo Terreno è definibile come l’insieme dei liquidi che compongono la sua struttura.
In questa dimensione e sopra tutto in questo pianeta, tutto reagisce ed agisce per mezzo dell’alternanza della luce/tenebre, e negli esseri viventi, per mezzo dello scambio di elettroni/positroni fra l’ambiente interno corporeo e quello esterno dell’abitat terrestre.
Anche nel nostro organismo vengono “creati ed emessi” elettroni; ciò avviene sopra tutto nei mitocondri all’interno di ogni cellula e questi sono le vere fabbriche di energia, che emettono anche elettroni.
Quando in essi il flusso di emissione di elettroni diminuisce, nascono le malattie e ciò avviene quando i mitocondri si alterano perchè il Terreno circostante, i liquidi del citoplasma, è in acidosi ed inquinato da sostanze tossiche che arrivano dai liquidi extracellulari, portate dal sangue tossico, dalla linfa non vitale e dalla malfunzione della pompa protonica, che li “ammalano” generando in loro malfunzioni ed anche mutazioni genetiche nei geni.
I mitocondri possiedono nei loro cromosomi, un proprio patrimonio genetico con circa 80.000 geni.
I geni contenuti nei cromosomi dei mitocondri (formazione contenuta nel citoplasma cellulare degli umani, animali, vegetali che hanno respirazione aerobica), sono anche quelli che subiscono maggiormente e più facilmente le alterazioni dette “genetiche”, per l’inquinamento del citoplasma, fissando l’informazione patologica delle varie malattie determinando la loro somatizzazione nel soggetto e/o nella sua progenie.
Nei mitocondri si svolgono le reazioni del ciclo di Krebs e della catena respiratoria e quindi viene prodotta l’energia della cellula; essi sono la “centrale energetica” presente nel citoplasma di ogni cellula anche umana; sono loro che producono l’energia vitale e quindi gli elettroni necessari, al perfetto funzionamento dell’ologramma psicofisico che noi siamo.
All’interno del mitocondrio, proteine, carboidrati e grassi si combinano chimicamente con l’ossigeno ed in presenza di quantitativi appropriati di vitamine e minerali, producono molecole di ATP, che sono in parole semplici la “benzina”, cioè l’energia di cui l’organismo umano necessita per vivere dinamicamente.
Più elettroni vengono emessi dai mitocondri e meglio funziona tutta la “macchina”.
Vi sono cellule ad elevata velocità metabolica (es. le cellule del muscolo cardiaco) che ne possono contenere molte migliaia, altre solo qualche decina; comunque l’organismo umano è costituito da circa 30 miliardi di cellule, per un totale di 400 milioni di miliardi di mitocondri, circa.
Dagli anni Settanta le tecniche di misurazione della funzione mitocondriale sono diventate sempre più efficaci al punto da poter mettere in relazione con la disfunzione mitocondriale centinaia di patologie.
Anche la morte di una cellula non è più un evento misterioso, il segreto della sua fine è nascosto nei Mitocondri. Essi sono le centrali energetiche delle cellule.
La scoperta è avvenuta negli USA all’Università di Pittsbourgh; gli studiosi l’hanno già definita importantissima:
La ricerca ha dimostrato per la prima volta che i mitocondri sono i veri esecutori delle morti cellulari e che contrariamente a quanto si riteneva fino ad ora una cellula riesce a sopravvivere anche quando i mitocondri smettono di funzionare per brevi periodi; i ricercatori hanno messo a confronto due gruppi di cellule di roditori, quelle con i mitocondri disattivati sono sopravvissute, le altre sono morte.
Un esempio di alterazione genetica: con le Vaccinazioni (qualsiasi vaccino), introduciamo delle sostanze tossiche che alterano il Terreno (i liquidi endo ed extra cellulari), di conseguenza la cellula perde il suo specifico e funzionale metabolismo, il ciclo di Krebs viene ad essere alterato, la membrana osmotica modifica il proprio potere ed impedisce l’ingresso delle sostanze utili ad essa e l’eliminazione delle sostanze emesse e quindi i suoi mitocondri che sono le parti più sensibili, sono investiti dalle alterazioni del Terreno, le intossicazioni; gli elettroni e le molecole ATP non vengono creati nei normali quantitativi, l’energia corporea si abbassa di intensità e l’individuo si sente debole; infine cromosomi e geni si modificano (ricevono nuove informazioni e le registrano in loro stessi) anche perché non possono più risuonare sulle frequenze Universali ben determinate dalla loro ”taratura di controllo”; questo processo patologico registrato genera le malattie dette “genetiche”.
In questo caso in realtà sono l’intossicazione + infiammazione vaccinale il motore e la causa di quelle alterazioni genetiche e delle malattie successive del soggetto vaccinato, anche per l’indebolimento progressivo ed irreversibile del sistema immunitario che ne deriva.
Comunque non sono solo i vaccini che producono questi meccanismi, le cause e concause sono molteplici.
Il futuro della “medicina biologica seria” sarà quella di agire con il controllo ed il riordino del “Terreno”, parallelamente alla medicina mitocondriale ad azione sui geni, per via indiretta.
E’ noto che in agricoltura Biologica, si inizia prima di seminare, ad esaminare con apposite apparecchiature, la struttura bio elettronico chimica del Terreno della coltura da preparare per la semina.
Si eseguono vari e diversi “carotaggi” in modo da conoscere analizzando le sostanze contenute nel Terreno per comprendere quale sia la sua “posizione” rispetto ai valori acido/basici, conosciuti i quali, sapremo quali sementi inserire in quel tipo di Terreno per ottenere una ottimizzazione del raccolto.
Il principio di analisi Bio elettronica del corpo umano od animale è basato sugli stessi principi: ritrovare le coordinate elettroniche del Terreno matriciale (in questo caso: i liquidi del corpo – specificatamente, sangue, saliva, urina) in modo da comprendere quali malattie si possano insediare nel futuro e/o quali sono già insediate, se i parametri sono alterati rispetto alla P.S. (Perfetta Salute).
Conoscere il rapporto acido/basico ed ossido/riduttore (RedOx) del metabolismo del paziente è di primaria importanza per poter formulare qualsiasi diagnosi o terapia utile e senza controindicazioni pericolose per la salute del soggetto; infatti in ospedale nei reparti di rianimazione, sul paziente ricoverato, la cosa fondamentale da fare è il controllo costante del rapporto acido/basico che deve essere sempre nei giusti rapporti (leggermente alcalino), altrimenti egli muore.
Utilizzando il “sangue” (venoso) conosciamo anche attraverso la sua analisi bio elettronica, lo stato del metabolismo corporeo: il sangue arterioso indica ciò che viene trasportato alle cellule e quello venoso, ciò che viene trasportato fuori dalle stesse.
La “saliva”, ci fornisce utili indicazioni anche su: digestione, bilancio idrico, sistema linfatico e funzione pancreatica.
La “urina” ci permette di conoscere la funzione renale, idrica e quanti elettroni (energia) vengono espulsi assieme alle sostanze vitali eccedenti ed alle scorie.
Quindi conoscere in primis la posizione del “Terreno” del paziente, rispetto alla Perfetta Salute (P.S.) è la PRIMA delle INDAGINI CONOSCITIVE da effettuare (solo se serve), dopo aver fatto una accurata ed esauriente anamnesi morfologica (fisiognomica) ed un’indagine spirituale (psichica) con il paziente, in modo da comprendere anche quali Conflitti Spirituali egli sta vivendo, rilassandolo il più possibile, questo per portarlo successivamente all’induzione psichica, generando fiducia o fede nei consigli dettati dal tecnico stesso.
Conoscere il Terreno o Matrice permette anche di individuare una sana e corretta alimentazione che permetterà di rioridinare nei giusti rapporti quei valori alterati, per mantenersi sempre nelle “coordinate della Vita” sana.
Ricordiamo che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH del terreno e quindi di quello digestivo e della mucosa intestinale influenzano la salute, non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell’organismo.
Quando la funzione cellulare viene alterata si deve parlare di cellula sottoposta a Stress ossidativo – 1 + Stress ossidativo – 2
Il francese Voltaire affermò: “la medicina attuale è una scienza che introduce qualche cosa che non conosce (i farmaci ed i vaccini), in qualcos’altro che conosce ancora meno (l’organismo umano).
Non si deve né si può operare in Sanità, senza Conoscere veramente e preventivamente i parametri bio elettronici del Terreno matriciale di ogni essere vivente, altrimenti si continua a sbagliare e/o a mantenere nella malattia il sofferente, oppure lo si porta in molti casi verso la morte prematura !
Il tessuto connettivo, la pelle, è stato definito da Volhard come un pre-rene e/o rene di pre-flusso; essa la pelle collega i diversi tessuti alle parti organiche quindi, essa ha una massa di circa due volte e mezza quella della più grossa ghiandola del corpo umano, il fegato; essa diviene il deposito degli acidi, avendo la capacità di immagazzinare, filtrare e tamponare; ecco il perché essa viene chiamata come un sistema “pre-renale”; l’espulsione degli acidi dalla pelle rappresenta una delle sue funzioni principali, essa deve “respirare” ad ogni istante per poter aiutare tutti i processi eliminatori e quelli elettronici di “carica” di elettroni, effettuato con la riattivazione della circolazione sanguigna dei capillari e quella linfatica, per mezzo di “orticazioni” cutanee, come descritto in “idroterapia, frizioni fredde”.
L’Ego/IO/Mente inter-reagisce sempre ed ovviamente in tutti i processi di salute o malattia, essendo la causa primaria (conscia od inconscia) e ciò in ogni situazione di malessere; lo Spirito dell’Essere è sempre attivo giorno e notte, in un “colloquio” informazionale con i vari organi del corpo, ma in particolare con Cervello, Cuore, Intestino, Reni, Polmoni, Cellule, Ghiandole endocrine, Sistema Immunitario, ambiente esterno, in un circuito chiuso su se stesso di comunicazione, regolando altresì umore cellulare (liquidi intra cellulari) e quelli extra cellulari, modificando ad ogni istante il “Terreno” bio elettrochimico del vivente, per poter mantenere nei giusti rapporti il bilanciamento acido/basico ed il potere “RedOx” di ossido/riduzione.
Le malattie come abbiamo già più volte affermato, sono la conseguenza dei Conflitti Spirituali (irrisolti) che “scendono dal cielo dello Spirito” nella ”terra fisiologica” e quando trovano il “Terreno” adatto, prolificano generando il corpo del conflitto, la malattia, ovvero l’azione del male, cioè dell’ignoranza. Ciò significa che ogni conflitto irrisolto quindi, tende a scendere nel corpo fisico ed a fissarsi nell’organo bersaglio collegato all’archetipo conflittuale.
Gli errori Spirituali fanno compiere al soggetto azioni sbagliate che alterano SEMPRE l’autoregolazione ormonale ed il potere acido/basico (pH) ossido/riducente (rH = valore elettronico in micro Volt) e quello dielettrico o di resistività (rò) generando acidosi in tessuti e cellule, quindi i processi omeostatici si alterano e anche la Termica corporea, producendo moria della flora batterica intestinale, alterazioni del sistema enzimatico e quindi dei processi Nutrizionali e quindi intossicazione di tutti i liquidi corporei, nel Terreno matriciale, con successiva infiammazioni nei tessuti e la loro malfunzione come conseguenza.
Ricordiamo anche che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano la salute, non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell’organismo.
Gli acidi sono “dispensatori di protoni”, secondo quanto ha affermato nel 1923 Broenstedt.
Al contrario le sostanze basiche sono “protoni riceventi”.
Un aumento di protoni fa calare il valore del pH; un calo di protoni aumenta il valore del pH.
I “Sistemi tampone” sono presenti nell’organismo e nel sangue ne sono presenti diversi, di cui i più importanti sono:
a) il tampone bicarbonato-acidocarbonico >50%
b) il sistema emoglobina ossiemoglobina circa 30%
c) il tampone emoglobina-proteina di plasma
d) il tampone di fosfato.
L’equazione di Henderson-Hasselbach è importante per ben comprendere i sistemi tampone ed il giusto rapporto acido/basico del sangue e dei tessuti; questo rapporto corrisponde a 20:1 e DEVE essere tenuto costante.
E’ notorio che in agricoltura le piogge acide comportano la morte delle piante vegetali; ugualmente nel corpo umano, il disordine fra i giusti rapporti acido/basici dei liquidi corporei determina, patologie che inevitabilmente portano alla morte, attraverso la sofferenza ed un ampio spettro di patologie le più disparate.
Anche le reazioni di trasmissioni di elettroni attivanti il lavoro biologico dell’organismo, devono essere mantenute per mezzo di un potenziale elettronico definito “potenziale RedOx”.
Tutti sanno cosa è l’acidità: l’aceto, il liquido delle batterie, l’acido per sturare i lavandini, ecc.; tutti questi sono acidi a causa di atomi liberi di idrogeno, che “mangiano” o partono all’attacco di altri atomi dal legame più debole per unirsi a loro in modo più stabile.
Nell’acqua vi sono tanti atomi di idrogeno “affamati” ed altri atomi “soddisfatti” da un legame stabile e durevole.
Dato che le leggi fisiche valutano il potenziale totale degli atomi di idrogeno come il numero 10 alla potenza negativa di -14, il punto medio, l’equilibrio di tale valore sarà 10 alla potenza negativa 7: cioè -7, quindi la metà.
Questo va indicato come “potenziale H (idrogeno) = cologaritmo 7”, o 10-7, ma o ancora meglio pH 7, cioè: potenziale idrogeno 7; ma tecnicamente è di 7,07.
Se in questo stato medio, a metà saturo, aggiungiamo dell’acido con i suoi atomi di idrogeno liberi e aggressivi, andiamo ad un punto di equilibrio meno negativo, cioè più vicino all’uno, poiché più vi sono atomi di idrogeno, meno ne mancano; il numero negativo diventa meno negativo, avvicinandosi all’uno.
Di conseguenza se all’acqua neutra aggiungiamo qualcosa di poco o molto alcalino, “mangieremo” o neutralizzeremo pochi o tanti atomi che prima erano liberi; ne resteranno meno in libertà, il numero scenderà ancora verso il -14, o pH 14.
Vi è però un’altra complicazione: questi cambiamenti di stato e di quantità di molecole non seguono leggi o rapporti lineari e cioè che, ad ogni nuova quantità aumentano sempre nella stessa misura.
Il mondo che conosciamo, è tutto lineare (il primo gradino di ogni scala é alto una ventina di centimetri circa, il secondo pure e così via fino all’ultimo), però non tutto funziona nello stesso modo.
Se avessimo un litro di acqua pura, pH 7, e un litro di aceto, pH 3, mischiandoli non otterremo due litri di liquido a pH 5, come accadrebbe secondo la logica lineare, ma avremmo un pH 3,5, seguendo cioè una logica logaritmica, dato che la concentrazione di idrogeno non lo ha cambiato realmente di molto; non ci vuole molto per avvicinarsi al pH 7, ma man mano che ci allontaniamo verso qualsiasi estremo, diventa sempre più difficile.
Oltre agli atomi di idrogeno più o meno liberi, ci sono anche atomi o elettroni liberi di ossigeno che formano un altro parametro non meno importante. Molte molecole, anche di materie organiche “invecchiano” ossidandosi, come il ferro quando arrugginisce o l’alluminio si ossida: ciò succede a molti alimenti; l’organismo lo compensa, ma ha i suoi limiti, e non sempre può fare l’impossibile, senza materiali o sostanze adatte.
Riguardo all’ossigeno, il grado di ossidazione, o rapporti di pressione o “aggressività” fra ossigeno e idrogeno é stato definito con una scala che va da zero a 42; il centro esatto matematico é evidentemente 21, ma il centro “CHIMICO” é 28 – centro al quale biologicamente conviene non avvicinarsi mai, perché fra altre proprietà chimiche, il sangue in quello stadio non può più assorbire bene l’ossigeno poiché é saturo, “pieno”, insomma la forza riduttrice dell’idrogeno equilibra la forza ossidante dell’ossigeno.
Chiamiamo “r” la forza riduttrice, e “H” l’idrogeno: avremo un rH non equilibrato, ma neutro a rH 28 per le semplici reazioni chimiche, ed il centro matematico (un pò più basso, meno ossidato), a rH 21 é invece l’ideale per le reazioni vitali; perciò lo rH del sangue di robusti e sani ventenni è stato osservato tra rH 21 o un pò di più, rH 22-23. Le donne sono un più diverse, lo rH 23 è più normale per loro.
Il sangue, l’urina e la saliva rappresentano perfettamente lo stato di acidità di tutti i liquidi vitali extra ed intra cellulari e quindi si misura per comodità il sangue, l’urina e la saliva; questi valori sono in stretta relazione, inoltre sono variabili individualmente ma sempre interdipendenti.
In Bio elettronica si misurano quindi il pH, valore che esprime l’intensità acida o basica di un certo campione.
Lo rH, che è il valore che esprime l’attività ossidante o riducente di un campione, vedi: ossidazione – riduzione + potenziale redox
Lo rò o resistività, (conducibilità elettrica) che è un parametro globale che esprime la concentrazione di ioni di una certa soluzione.
Con l’analisi di questi 3 fattori otteniamo 9 valori che sono le vere coordinate biologiche del Terreno/matrice, che ci informano sull’orientamento delle condizioni di salute del soggetto in esame.
Possiamo dire in altre parole che queste coordinate sono l’espressione elettro-chimica del Terreno organico in quel momento; successive misurazioni sullo stesso soggetto, permetteranno di ottenere una “curva” teorica sulle condizioni di salute in relazione all’età.
Questa tecnica di analisi, ripetibile e comparabile, permette anche di sorvegliare l’andamento del soggetto sottoposto alle varie terapie, controllandone l’efficacia, essa colloca quindi la Bio elettronica fra le tecniche migliori per la medicina in tutte le sue espressioni.
Recentemente dopo anni di sperimentazione medica, si sono dovuti modificare leggermente i parametri standard determinati dal prof. Vincent, verso l’alcalino, fornendo nuovi valori della Perfetta.Salute:
Sangue pH: 7,30-7,35; rH: 21,5-23,5; rò: 190-210
Saliva pH: 6,50-6,75; rH: 21,5-23,5; rò: 296-500
Urina 1 (prelevata appena alzati) pH: 6,50-6,80; rH 22,5-24,5; rò: 30-40
DEFINIZIONE del pH, rH, rò od R. – vedi Acidi-Basi
I 3 Fattori o Coordinate Elettromagnetiche interdipendenti della Bio Elettronica sono:
Il pH fattore magnetico; lo rH fattore elettrico; lo rò od R resistenza elettrica o conducibilità elettrica.
Questi fattori fisici sono essenzialmente legati alle proprietà dell’Acqua Pura, solvente universale e ionizzante di tutte le soluzioni.
Poter controllare lo stato di queste “acque” con appositi strumenti bio elettronici, rappresenta una bella conquista per conoscere lo stato di salute degli esseri Viventi.
Più la creatura è organizzata e più la percentuale critica di acqua necessaria alla vita è elevata; nell’uomo adulto, in salute normale, la percentuale di acqua nel sangue; il liquido interstiziale e linfatico o liquido circolante extra cellulare; liquido intra cellulare o acqua quasi – legata è di circa il 70% del peso del corpo.
Il neonato ha dallo 80 % al 75% di liquidi; nell’anziano scende al 60 %.
Al di sotto del 55 %, che è una percentuale critica che abbiamo dedotto dalle nostre analisi elettroniche nel momento dell’agonia, si arriva inevitabilmente alla morte, per eccesso di alcanizzazione superelettronizzata, iper pressione osmotica, variazione del potere dielettrico.
Quando la resistività del sangue totale scende al di sotto di 90 Ohms, la morte è inevitabile.
Ciò corrisponde ad un eccesso di pressione osmotica dovuto ad un eccesso di elettroliti, di sali ionizzati e non.1 – fattore di ionizzazione o magnetico; massa o di inerzia: pH (pondus hydrogenii – pH, misura dell’acidità), quindi il grado di acidità o di alcalinità.
2 – fattore di carica elettronica o di elettricità; elasticità, sensibilità: quanti elettroni vi sono in un determinato pH espresso in micro volt rH.
3 – fattore di resistività o dielettrico; viscosità o di surriscaldamento espresso in Ohm: rò od R.
Tutto ciò è fermamente confermato dal secondo principio della Termodinamica.
Il pH, pH fattore magnetico, valore statistico del Protone (H+); è un fattore di massa o di energia cinetica; esso detiene il posto preponderante in ogni manifestazione dell’energia vitale e rappresenta la potenzialità magnetica ed è a lui al quale si deve ricondurre la più grande mobilità Ionica.
Il pH: si definisce pH di una soluzione il logaritmo negativo della concentrazione degli Ioni Idrogeno (H+) in soluzione, cioè:
pH = -log (H+). Esso è un numero che varia da 0 a 14,14 ed il valore che assume per una soluzione, dà la misura della ACIDITA’ (eccesso di ioni H+) o BASICITA’ (eccesso di ioni OH-) della soluzione.
Una soluzione è ACIDA quando il pH è compreso tra 0 e 7,02; BASICA quando il pH è compreso tra 7,02 e 14, 14.
Quando il pH è uguale a 7,02 la soluzione è NEUTRA.
Ricordiamo che gli IONI sono Atomi o gruppi di atomi (cluster) legati che hanno, perso o captato un Elettrone, trasformando così l’atomo, elettricamente neutro, in Ione Positivo od in Ione Negativo.
Parlare del pH e non tenere in considerazione il suo rH e rò, della soluzione in analisi è MOLTO insufficiente ed alle volte disinformante.
Vi sono quasi infinite varianti dello stesso pH, per le variabili che lo rH e lo rò introducono in quel pH !, ciò significa che parlare di pH senza tener conto del suo rH e rò, può modificare tutti i tipi di considerazioni fatte sul pH.
Un Terreno fisiologico che è ad un determinato pH, ha risultati e/o sintomi diversi a seconda del suo rH e rò; ciò significa che nello stesso tipo di pH del Terreno analizzato in campo medico, sanitario (es. matrice extracellulare), il risultato e/o il sintomo e quindi la diagnosi possono essere molto diversi !
Quindi parlare solo di pH, senza tener conto delle sue variabili, apportate dal suo rH e rò, NON ha SENSO perchè la descrizione derivante è incompleta e può essere fuoriviante nelle sue conclusioni !
Infatti ad esempio, il sangue degli umani deve essere costantemente fisso a pH 7,3-4, altrimenti intervengono gravi problemi di salute, però un soggetto con quel pH può ammalarsi, senza che il pH del sangue vari di molto, ma e perchè si ammala ?
Perchè lo rH e lo rò del suo sangue, non sono nei parametri delle Perfetta Salute, pur avendo il pH del terreno (i liquidi) e del sangue nei giusti parametri.
E perchè in determinate condizioni ionoatmosferiche, cioè a seconda del tipo di carica ionica dell’atmosfera = aria che influiscono sulla carica ionica del Terreno = liquidi del corpo, certi soggetti si ammalano di influenza, (in genere il 10% della popolazione) e per di più, quei soggetti simili Bioelettronicamente parlando, si ammalano TUTTI nello stesso periodo di tempo (ai cambi di stagione in quanto questi hanno un’acidosi più importante degli altri), NON sono i virus che viaggerebbero nell’aria ad “infettarli”, ma sono le condizioni del loro Terreno fisiologico (pH – rH – rò) che hanno le stesse “condizioni” bioelettroniche e quindi si ammalano per il Terreno disordinato e non per colpa dei virus che sono nei fatti la conseguenza della malattia e NON le Cause, idem per i batteri, perchè nei FATTI, non si ammalano tutti coloro che vengono a contatto con gli stessi batteri ? perchè il loro Terreno (pH – rH – rò) non è adatto al loro insediamento !
Ciò significa che i germi NON sono le cause delle malattie ma la loro conseguenza.
Con queste semplici conclusioni dimostrative, abbiamo annullato la falsa ideologia della medicina allopatica, serva di Big Pharma, che tanto danno produce all’Umanità !
2 – Il rH, valore statistico dell’Elettrone – per mezzo del potere di polarizzazione dello H2, prodotto dalla reazione: (2H+) + (2e-) = H2, esso è veramente un fattore di sensibilità per eccellenza, poiché misura la carica in elettroni e rappresenta la potenzialità elettrica (si misura in micro Volt).
3 – Lo rò, od R resistenza elettrica o conducibilità elettrica, è veramente il fattore principale di surriscaldamento; esso rappresenta la resistenza ad ogni surriscaldamento e nello stesso tempo il potenziale dielettrico K, vale a dire la capacità elettrica C = f (K), capace di aumentare questo surriscaldamento (si misura in Ohm).
Lo rH: fattore elettrico, rappresenta la pressione di H2 (o di O2) manifestata dalla soluzione, su di un catodo inattaccabile di platino in un circuito di elettrolisi inserito nella soluzione.
Lo rH è il logaritmo cambiato di segno della pressione di H2 sul catodo, l’elettrodo di platino.
A rH = 0 corrisponde ad una pressione di idrogeno molecolare H2di: 1 atmosfera per cm2 di soluzione.
Per rH = 0 la pressione di O2 è nulla. Si dice che il catodo è polarizzato al massimo dallo H2; in questo caso la corrente è al minimo. Se ne deduce che la soluzione analizzata è caricata al massimo di elettroni (negativi).
A rH = 28 esiste neutralità in quanto la pressione di H2 equilibra quella di O2, questo valore 28, corrisponde ad una pressione di H2 (10 alla -28) di atmosfera, essa è una pressione estremamente debole che permette il passaggio di una corrente positiva. Se ne deduce che la soluzione esaminata è meno carica in elettroni, cioè meno negativa, che la soluzione a rH inferiore.
Lo rH normale del sangue umano di un essere in buona salute si situa tra i valori di 21 e 23, per un pH tra 7 e 7,1 con una resistività rò da 200 a 220 ohms.
I potenziali corrispondenti sono chiamati di OSSIDO – RIDUZIONE; essi variano con il variare del pH.
Un rH debole corrisponde ad una soluzione RIDUTTRICE
Un rH elevato corrisponde ad una soluzione OSSIDANTE.
L’equilibrio fra i rapporti di Ossidazione e Riduzione è situato a rH = 28 (neutralità).
Ad uno stesso rH il potenziale positivo è più alto in Terreno acido ed il potenziale negativo è più alto in Terreno alcalino (basico) e viceversa.
Cioè il valore dello rH preso senza tenere conto del suo pH non ha senso.
Lo rH completa il pH in quanto è lui che fornisce la misura della reattività molecolare della Ionizzazione, la sua potenzialità di reazione e la sua tendenza evolutiva elettronica.
Fra 2 elementi analizzati che hanno uno stesso pH, ma che hanno rispettivamente un rH di 10 ed un rH di 35, vi è tutto un enorme “mondo” di differenze, di proprietà e di attività.
Essi possono essere di volta in volta, veleni o rimedi a seconda dello stato del pH e dello rH dell’organismo vivente nel quale sono chiamati ad interagire.
Ugualmente parlare di rH senza indicare il pH, non ha senso.
Nel valore dello rH è incluso non solamente quello del pH, (della ionizzazione), ma anche quella del potenziale dell’elettrodo inattaccabile in Platino puro, rispetto ad un elettrodo al calomel, che serve da confronto.
Perciò, lo ripetiamo, parlare di valori del pH senza indicare i valori dello rH, non ha senso.
Lo rò od R, fattore dielettrico o resistivo: indica la CONCENTRAZIONE in ELETTROLITI della soluzione e segnala direttamente il potere dielettrico di essa; si misura in Ohms per cm /cm2.
Lo rò, o R resistenza elettrica o conducibilità elettrica, è veramente il fattore principale di surriscaldamento; esso rappresenta la resistenza ad ogni surriscaldamento e nello stesso tempo il potenziale dielettrico K, vale a dire la capacità elettrica C = f (K), capace di aumentare questo surriscaldamento (si misura in Ohm).
Più la resistività di una soluzione è piccola, più la concentrazione in elettroliti conduttori è grande e più il potere dielettrico è piccolo.
La resistività è l’inverso della conducibilità elettrica e della pressione osmotica.
Per contro la resistività di una soluzione è una funzione diretta del suo potere induttore specifico e della sua capacità elettrostatica; di conseguenza l’attività di una soluzione organica acquosa, è legata alla sua resistività al suo potere ionizzante ed alla sua capacità elettrostatica.
Ne consegue che ogni apporto esagerato di minerali per mezzo dell’alimentazione o dalle bevande, acque minerali, acque o la nutrizione con cibi coltivati con ingrassi chimici o di quella con carni macellate di animali ingrassati a stabulazione fissa e nutriti con prodotti additivati oppure l’uso di farmaci chimici, l’introduzione nel corpo di vaccini, sieri, tossine; auto produzione di ansie, stress, paure, ecc., perturberà l’attività vitale delle acque corporee, introducendo elettroliti conduttori, i quali aumenteranno, se non eliminati, la conducibilità del Terreno, abbassando la sua resistività.
Una delle caratteristiche comuni alle moderne malattie dei paesi “civilizzati” è quella di avere una bassa resistività del sangue.
In definitiva la Bio Elettronica BTA/BEV, misurando questi 3 fattori, Magnetico, Elettrico, Dielettrico di uno stato Biologico, misura tutta la Vita ed è superfluo e senza scopo di cercare altre cose per caratterizzare uno stato vitale.
Normalmente in Bio Elettronica si usa misurare questi 3 fattori, come abbiamo già detto su: Saliva, Urine e Sangue; alle volte anche sulle feci; possiamo affermare che valori per esempio del sangue in giovani adulti in buona salute hanno i seguenti valori di pH: da 7,2 a 7,35; mentre i valori corrispondenti al limite estremo della vita, alla morte, sono questi: 6 e 9,4
Per lo rH i valori limite della vita sono compresi tra 15 e 35, mentre la media della P.S. (Perfetta Salute) di giovani adulti (ginnasti) in buona salute è dell’ordine di 22 (da 21 a 23).
Per la Resistività rò i valori limite della vita, nei casi di degenerescenza terminale (malattie degenerative) , corrispondono ad una resistività minima del sangue uguale a 100 – 120 Ohm; la P.S. essendo compresa fra 190 – 200 per gli adulti e di 220 – 250 per gli sportivi.
In P.S. (Perfetta Salute), la misurazione delle Urine: pH da 6,5 a 6.8; rH 22 a 24; rò od R da 30 a 45; in questo caso i reni presentano un normale funzionamento.
L’urina elimina il massimo di urea, di elementi colisterinici, di elettroliti minerali oltre ad altre sostanze vitali.
Sono state effettuate migliaia di rilevazioni Bio elettroniche e per decine di anni fino ad oggi, per cui è stato possibile determinare una “mappa” indicatrice della posizione delle varie “Patologie” rispetto alla P.S. (Perfetta Salute).
Questi 3 fattori (pH, rH, rò od R), sono legati da relazioni che permettono di costruire un grafico Bio elettronico, il quale rappresenta i risultati delle misurazioni e permette di posizionare il “Terreno” nella sua evoluzione patologica; la loro interdipendenza può essere dimostrata matematicamente dalle relazioni che derivano dalla classica formula di Nernst, basata sul primo e sul secondo principio della Termodinamica, i quali affermano rispettivamente:
1°) Principio della conservazione dell’Energia: L’energia non si può creare né distruggere, ma si conserva, anche se può manifestarsi in forme differenti; ovvero enuncia l’energia interna di ogni cosa !
Per un sistema termodinamico, esiste quindi una funzione di stato, energia interna, la cui variazione quando il sistema passa da uno stato 1 ad uno stato 2, dipende solo dagli stati iniziali e finali e non dal tipo di trasformazione subita.
Tale variazione è pari all’energia scambiata con l’esterno tramite, il flusso di calore ed il lavoro.
2°) Principio: Il calore non può passare spontaneamente da un corpo freddo ad uno caldo.
Si stabilisce quindi il fatto che molti processi sono irreversibili, non solo nel senso che essi non procedono in senso inverso, senza un intervento esterno, ma nel senso che non è possibile realizzare una combinazione di processi naturali che possa ripristinare lo stato primitivo del sistema, senza che si determinino variazioni altrove.
La lunga mano della seconda legge – Le Scienze, Gennaio 2009, n. 485
L’emergere dell’ordine dal caos nei fenomeni naturali sembra contraddire una legge fisica fondamentale: la seconda legge della termodinamica. Un paradosso risolto da un nuovo quadro teorico. Di J. Miguel Rubí
Per la seconda legge della termodinamica, la tendenza al disordine è inevitabile. Ma allora come si spiega l’auto-organizzazione in natura ? Il problema è che la termodinamica classica ipotizza sistemi in equilibrio, una situazione rara nel mondo reale. Un nuovo approccio ha scoperto che la seconda legge è valida anche fuori dall’equilibrio. L’evoluzione dall’ordine al disordine può non essere costante, e permette l’esistenza di isole di auto-organizzazione.
Secondo la Mappa utilizzata in Bio Elettronica, i disequilibri del Terreno sono solamente di 4 tipi:
Ossidato – Acido; Ossidato – Alcalino; Ridotto – Acido; Ridotto – Alcalino. vedi: Schema grafico Bio Elettronica
Essi sono termini elettronici e biochimici in abbinamento; questi termini sono usati in questo tipo di Bio elettronica per dare un nome alle 4 varianti dello stesso disordine:
L’Etica errata determina sempre l’alterazione Termico – nutrizionale che a sua volta favorisce e determina l’intossicazione (accumulo di parassiti e tossine) del corpo, di conseguenza la sofferenza appare.
Ricordiamo che l’uomo fin dall’antichità ha affermato, che la materia è “forza” a diversi stadi di “vibrazione” creata dall’Energia Psico Eterica Fondamentale, che si manifesta mediante i suoi contrapposti Yang e Yin, (E+) + (E-) = Em (Energia con Massa, ovvero Materia).
La sofferenza o dolore è una sensazione Spirituale/Psichica, dell’Ego/IO, quando si Trasgrediscono le sacre Leggi della Natura, le quali reggono tutto il mondo delle Energie, perciò come abbiamo già detto, TUTTE le malattie sono interferenze nel normale fluire e rifluire dell’Energia (E) con variazione della sua polarizzazione, nei corpi viventi; infatti la malattia è un’alterazione di queste “Frequenze=vibrazioni fluido meccaniche” dovute all’alterazione termica molecolare e delle variazioni di quella atomica.
Le polarizzazioni e le variazioni dell’Energia iono elettronica indotte, magari anche inconsapevolmente, dall’Ego/IO, dalla Mente, quando essa segue schemi mentali che generano Conflitti irrisolti e quindi in contrasto con le Leggi della Natura, dalla cattiva alimentazione (cibi non naturali, acqua, aria inquinate), dall’uso di medicinali, sieri, vaccini e da ansie, stress, ecc.) e quando le modificazioni bio elettroniche dei liquidi del corpo (il Terreno), coincidono con le variazioni dell’atmosfera indotte dai bioritmi:
Terra (tramonto, alba, clima e stagioni)
Luna (fasi lunari e cicli mensili)
Sole (cicli undecennali)
Pianeti, Cosmo, si modificano in modo forte e drastico, in certi casi, i valori bio elettronici dei corpi degli esseri Viventi; (ecco perché ciclicamente o stagionalmente appaiono e scompaiono le “influenze” stagionali ed altre malattie).
Queste variazioni bioelettroniche inducono, per il fenomeno delle interdipendenze dettate dalle leggi della “fluido termo dinamica”, modificazioni nella trasformazione delle energie biochimiche del Terreno, generando intossicazione nei liquidi di cellule ed infiammazioni nei tessuti, nel quale, spore, funghi, microbi, virus, simbionti e non, si moltiplicheranno, proliferereranno e/o si muteranno anomalmente, aumentando le loro attività e generando in alcuni casi anche prioni (chiamati anche “amiloidi”) e proteine tossiche prodotte od accumulate nel corpo e formati dal Terreno stesso.
Per mezzo del DNA, possiamo anche somatizzare tutte le informazioni delle malattie registrate degli Elettroni contenuti nei Geni Immortali del DNA, che esistono in loro fin dal momento della apparizione dell’Universo.
E’ solo il connubio, cioè l’insieme dell’Errore Etico, Conflitto Spirituale + variazione Bio elettronica del Terreno (i liquidi del corpo) che inducono sempre alterazioni Termico – nutrizionali, in altre parole intossicazioni, e le successive infiammazioni attraverso la turbativa delle normali attività bio antagoniste di spore, funghi, batteri, virus generando quindi l’alterazione dei processi omeostatici e quindi la malattia stessa e che, a seconda delle varie tipologie di “Terreno” e delle predisposizioni genetiche di ognuno, producono in seguito ogni tipo di “sintomo”, per poter avvertire la Mente (la personalità) e l’Ego/IO dell’Essere, che sta sbagliando comportamenti.
Gli Errori Spirituali fanno quindi compiere al soggetto azioni sbagliate che alterano SEMPRE l’autoregolazione ormonale ed il potere acido/basico (pH) ossido/riducente (rH) e quello dielettrico (rò) dei liquidi del corpo e di cellule e tessuti, quindi i processi omeostatici si alterano e anche la Termica corporea, producendo moria od alterazioni della catena enzimatica, Flora batterica intestinale, producendo quindi alterazioni Nutrizionali ed intossicazione di tutti i liquidi corporei, il Terreno con conseguente infiammazione.
Quando il “Terreno”, le acque corporee sono in ordine, cioè bio elettronicamente nei valori della Perfetta Salute, l’agente “patogeno” nulla può e non scatena NULLA perché non è neppure creato (mutazione endogena di batteri e virus e/o introduzione di batteri e/o virus eterologhi=estranei con i vaccini) e se introdotto è isolato ed alle volte espulso.
Ad ogni variazione bio elettrochimica del Terreno i microbi simbiotici (endogeni) si mutano specializzandosi per aiutare la guarigione del malato, oppure per le forti alterazioni del Terreno, si mutano per sopravvivere, ma a discapito del ospitante…
Solamente se il Terreno è disordinato elettronicamente ed intossicato, per via di comportamenti non conformi alle sacre leggi della Natura, la malattia sopravviene e si automantiene.
Ecco come il “Verbo” TRASGREDIRE queste leggi, crea, modifica, trasforma, la Natura stessa, cioè il Terreno dell’Essere vivente.
Le “malattie” sono quindi e solamente un modo di Essere dell’Ego/IO !, una variazione dalla Vera ETICA; infatti la malattia è la base per la manifestazione della Capacità ad Evolvere verso la Salute e la Perfezione, attraverso il pentimento e l’esercizio della volontà nell’agire Coerentemente con le Leggi del Creato.
E’ noto che in ogni laboratorio Biochimico, per far proliferare qualsiasi microbo si preparano colture adatte al suo insediamento; solamente se l’ambiente, il Terreno (la coltura) è adatto, avremo la mutazione e la proliferazione del microbo in modo anomalo e per ottenere ciò si modifica per esempio la temperatura od il pH della coltura stessa.
E’ per questo motivo che in Bio elettronica si analizzano i valori del Terreno senza tener conto di quale tipo di “agente patogeno” vi può essere insediato; se varieremo i valori elettronici dell’ambiente, il Terreno, con le opportune tecniche, riordinando il pH, rH, rò i giusti valori dei minerali, delle vitamine e dei fattori vitali, conoscendone preventivamente le deviazioni, attraverso il ripristino dei processi metabolici, di tampone e quelli di eliminazione, per l’eliminazione l’acidosi e le intossicazioni ed infiammazioni esistenti. potremo aiutare il paziente, dopo che avrà rimosso le vere Cause Spirituali (in primis la mancanza di informazione sul processo della salute/malattia) e vi sarà l’auto perdono curando con le Medicine Naturali (dolci) l’organismo, ciò favorirà il corpo alle reazioni naturali, quindi la guarigione.
vedi: Protocollo della Salute + Medicina Funzionale + NeuroElettronica + Frequenze dei batteri virus ecc.
Questa tecnica detta “Bio Elettronica”, con le sue varie apparecchiature, permette un controllo dell’ecologia-energia corporea ed ambientale e definisce i valori dell’inquinamento del Terreno analizzato.
L’analisi elettronica consiste anche nel misurare 3 fattori fisici conosciuti: pH, rH, rò.
Con questi 3 fattori possiamo misurare le correnti della Vita, correnti che in realtà sono micro correnti, divenute misurabili grazie alla elettronica; essi definiscono rigorosamente una soluzione acquosa che si solubilizza mediante dissociazione elettrolitica.
Le formazioni biologiche, anche le più inerti come l’avorio per esempio che contiene dal 12% al 14,5% di acqua, sono comunque sempre provviste di una certa percentuale di acqua.
Si constata ugualmente che senza Acqua, senza soluzione acquosa, NON esiste VITA.
La VITA come abbiamo già detto, si definisce Bio elettronicamente, come un certo stato di soluzione (i liquidi del corpo) fra diversi limiti di pH, rH e di resistività rò (resistenza elettrica o conducibilità elettrica) e questo vale anche per ogni tipo di vita microbica nell’ambito di ogni gradiente bio elettronico; ciò significa che per ogni punto cartesiano della mappa bio elettronica, per esempio in ogni punto di pH vi è un infinita varietà di spazio vivente (fungo/microbico/virale) e per ogni variazione della carica elettronica rH in funzione della rispettiva resistività rò di quello spazio vivente.
In quello specifico spazio, determinato dalle cariche bio elettroniche in funzione del loro relativo pH, avremo le innumerevoli mutazioni fungo/microbico/virali possibili.
Dalla fase micotica a quella batterica ed infine a quella virale, ogni tipo possibile di famiglia microbica si trasforma e si muta, in funzione delle variazioni dei valori (pH, rH, rò) sopra descritti del Terreno, cioè dei valori bio elettronici dei liquidi extra ed intra cellulari.
Ecco che diviene indispensabile conoscere ogni tipo di deviazione bio elettronica del Terreno, per disintossicarlo e poter riportare alla normalità, agendo SOLAMENTE sulle cariche bio elettroniche del Terreno, alle giuste mutazioni microbiche penserà l’organismo in modo automatico, per mezzo del programma mentale della sopravvivenza della specie, scritto negli Elettroni contenuti nei Geni del DNA.
Presso gli organismi organizzati e complessi, la percentuale di Acqua necessaria alla VITA, tende ad essere elevata. In un uomo adulto normale ed in buona salute, la percentuale di acqua, sangue, liquido interstiziale, linfa o liquido circolante extra cellulare; liquido intra cellulare è vicina al 70% del peso corporeo.
Nel bambino appena nato, questa percentuale è vicina al 90-80%; nell’anziano essa scende a circa 60%; al di sotto del 55% di acqua, inevitabilmente si arriva alla morte.
La Morte, il trapasso o sospensione della Vita si rivela alle nostre misurazioni, essere come un limite, per eccesso della concentrazione molecolare, un ritorno allo stato paracristallino (remineralizzazione, il ritorno alla “polvere della terra”) per via della eliminazione progressiva dei liquidi.
Quest’ultima è un eccesso di alcalinizzazione, con eccesso di carica elettronica ed iper pressione osmotica.
Tutta la Biologia è dominata dalla legge del pH, rH e rò.
Le reazioni Biochimiche sono possibili unicamente fra valori relativamente stretti, di questi 3 fattori iono/elettronici; se ne deduce che i valori LIMITE della SALUTE e della VITA, sono in-scritti all’interno dello spazio Biologico ed elettronico che essi determinano.
Questa tecnica elettronica ci permette di definire RIGOROSAMENTE i valori ed il senso delle deviazioni fisiopatologiche in rapporto ai valori della P.S. (Perfetta Salute), al fine di raddrizzare in perfetta cognizione di causa e di concretizzare precisamente la nozione molto vaga del “Terreno”, dandogli un carattere scientifico preciso.
Una precisa nozione del Terreno presenta in effetti un estremo interesse non solamente nel campo della Biologia, della prevenzione e della cura delle patologie, ma anche nel campo della Ricerca, del controllo degli alimenti e dell’’efficacità o dannosità di tutti i prodotti farmacologici.
Il tecnico/dottore, soltanto dopo aver determinato la natura del Terreno del paziente (con esami tipo: BTA/BEV, ed in seguito (non subito ma solo dopo qualche settimana, quando il lavoro di “pulizia” avrà già dato i suoi effetti, solo allora potremo avere le giuste circolazioni e reazioni energetiche, impossibili quando vi sono dei blocchi) con vari test Kinesiologici e con un Mineralogramma sul sangue e sui capelli oppure l’esame delle urine chiamato Tumtu, per conoscere anche il tipo ed i livelli dei “depositi” di minerali accumulati o persi, ecc.);
Solo dopo aver esaminato sempre con gli stessi test il od i prodotti che egli pensa siano utili al paziente, questo per capire se esistono compatibilità o meno fra paziente e prodotto da somministrare, si inizierà una seria terapia secondo scienza e coscienza, che comunque dovrà comprendere questi elementi fondamentali:
a) il ripristino della funzione eliminatrice della pelle (frizioni bi giornaliere con guanto di corda fino all’arrossamento della cute e successivo raffreddamento con acqua); vedi questo stesso capitolo.
b) una dieta idrica (min. 1,5 lt. al dì) a base di acque con pH adatto (in genere a pH min. di 7,35 > 11) ed a basso valore residuo di minerali; la somministrazione di determinate sostanze tamponi (polveri, tavolette, ecc.) alcaline od acide a seconda dei casi, per riordinare le deviazioni esistenti (acido/basico + ossido/riduzione); vedi idroterapia ed acqua pura di sorgente.
è INDISPENSABILE per stare sempre BENE è l’assunzione quotidiana di acqua Basica a pH min. di 7,35 > 11 (almeno 1,5 lt)
c) l’opportuna dieta alimentare tendenzialmente vegetariana (CRUDA), dissociata, biologico/biodinamica integrale, abbinata al “drenaggio” del Terreno, utilizzando in certi casi specifici i clisteri ripetuti – vedi idro colon terapia e/o opportuni sali tampone, riattivando il pH dell’intestino e la capacità di assorbimento della mucosa gastro intestinale con il riordino del sistema enzimatico e ripopolamento della flora batterica simbiotica intestinale per mezzo dell’assunzione di prodotti adatti e con determinati apporti mineral vitaminici giornalieri – vedi Protocollo della Salute – sono le strade obbligate e necessarie per poter percorrere la “via della Salute Perfetta”, strada che solo la BTA/BEV ed un serio approccio conoscitivo del “Terreno” possono indicare.
Questo è il vero ed unico modo di fare MEDICINA, ovvero di fare Arts medica, “secondo Scienza e Coscienza”.
Pasteur stesso che era un chimico veterinario, dopo aver speso una vita nella microbiologia, prima di morire disse ad un suo assistente: “…Claude Bernard (medico) aveva ragione, il microbo è nulla, il Terreno è tutto”.
Purtroppo nelle nostre facoltà di medicina, questa frase non è più ricordata.
I fattori lo ripetiamo, che si esaminano nella Bio elettronica BTA/BEV, sono micro correnti e sono in primo luogo poco numerosi, ma essi definiscono le caratteristiche primordiali di OGNI STATO del VIVENTE e di fatto l’equilibrio instabile risultante di una media posizione, con una serie di azioni e di reazioni, nelle quali predomina SEMPRE una tendenza, più o meno forte, nel seno di ciascuno dei sistemi ACIDO, BASICI e di POLARIZZAZIONE catodica in Elettroni (eccesso di Sodio o di Potassio), potere di ossido/riduzione.
Questo ordine dei rapporti è considerato come la risultante di differenti azioni antagoniste, esso è situato sotto la Dipendenza di 3 fattori esclusivi: pH, rH, rò, i quali sono di fatto i 3 fattori elettro magnetici necessari e sufficienti per caratterizzare uno stato Biologico.
————————————————————————————————————————
APPLICAZIONI TERAPEUTICHE della BioElettronica
– Controllo della evoluzione delle “malattie” in realtà solo ammalamento con tendenti infiniti sintomi.
– Verifica dell’azione (efficacia o nocività) sul malato, di medicine (rimedi fitoterapici, omeopatici), farmaci di sintesi, vaccini e delle varie terapie anche elettroniche tipo: (Raggi, Alte frequenze, Infrarossi, Magneto terapia, Ultrasuoni, Laser, ecc.).
– Verifica dell’azione e dei reali effetti della Prano terapia e di tutte le tecniche di Digitopressione ecc.
– Determinazione scientifica del RITORNO della SALUTE e del momento nel quale interrompere le terapie e gli eventuali medicinali o prodotti assunti.
– Controllo dei medicinali, sia direttamente per quelli in stato di soluzione liquida, sia per diluizione, per quelli solubili in acqua con il 10% in acqua distillata; per quelli in pillole si provvederà alla riduzione in polvere, prima della diluizione nell’acqua distillata.
– Controllo della evoluzione nel tempo dei medicinali.
– Controllo dello stato di Coma prolungato e dei medicamenti usati.
– Controllo permanente delle operazioni chirurgiche; si può realizzare un controllo in diretta sul paziente.
– Controllo prezioso nella medicina infantile, per determinare l’importanza delle deviazioni in atto, in quanto il paziente non è in grado di comunicare le proprie sensazioni al tecnico/dottore.
– Controllo di ogni tipo di Crisi (Epilettica, delirium, schizofrenica, allergica, ecc.).
– Controllo della pelle con elettrodi speciali, per particolari stati patologici di essa e per una applicazione terapeutica razionale ed adatta, per le cure di bellezza.
– Aiuto nella disinfiammazione e disintossicazione dei tessuti.
PREVENZIONE
Diagnosi precoce di tutte le malattie (aids e cancro compreso) molto tempo prima che appaiano i primi sintomi e determinazione della giusta terapia riequilibrante.
Siccome la malattia è di fatto una perturbazione del “sistema eco biologico” corporeo che segue uno schema identico e parallelo a quello del sistema biologico del pianeta Terra e quello del Creato nella Sua totalità, occorre quindi lavorare seguendo schemi identici, cioè “Etico eco biologici”, per riordinare le alterazioni acido/basiche che determinano le colonizzazioni fungine e quelle Termico – nutrizionali, disintossicando e disinfiammando l’organismo, tutti fatti indotti dalle conflittualità generate dalle Trasgressioni Etiche alle Leggi del suddetto sistema e dalle contemporanee
RICERCA BIOLOGICA
Controllo e misurazione degli effetti sugli organismi viventi da parte delle influenze esterne PRIMA e DOPO l’azione di tali influenze, caldo, freddo; secco, umido; aria ionizzata + o – Vibrazioni di OGNI sorta, la malattia è una alterazione di queste “vibrazioni meccaniche” dovute all’alterazione termica molecolare e delle variazioni di quella atomica, infrasuoni, suoni udibili, alte frequenze, telefoni cellulari, ultrasuoni, infrarossi, luce, ultravioletti, raggi X, raggi gamma, raggi solari, lunari, laser.
CONTROLLO dello STATO di MORTE – vedi: pH rH, rò
Con la Bio Elettronica Vincent si può controllare lo stato della morte e ci si è resi conto che alcune volte sono scambiate morti apparenti, per morti reali.
Questa tecnica viene in aiuto, basta esaminare i valori del sangue prelevato, appena constatato il “decesso” da parte del medico, se possibile dopo elettroencefalogramma..
Vi diamo degli esempi:
MORTE REALE: sul sangue venoso = pH superiore a 8; rH inferiore a 15; rò inferiore a 90 Ohms.
MORTE APPARENTE: pH inferiore a 7,5; rH superiore a 18; rò superiore a 120 Ohms.
In questi casi NON si deve mettere il corpo nella bara ma rianimarlo ! si tratta di SUPERPOLARIZZAZIONE NON di Morte !
Con la Bio Elettronica BTA/BEV, NON possono più esserci SEPOLTI VIVI, come purtroppo oggi ancora avviene !
Gli Americani hanno constatato ciò quando hanno dovuto trasferire i corpi dei loro soldati morti nel corso delle guerre combattute all’estero; essi hanno dovuto trasferire da una bara all’altra i corpi dei loro soldati ed hanno constatato che questi corpi nella percentuale del 5 % , presentavano delle tumefazioni alle mani per aver cercato di aprire con tutte le loro forze la bara; altri si sono anche rigirati su se stessi, nella loro prima bara.
Questo sta a confermare che il 5 % dei sotterrati è sotterrato vivo e che le modalità attuali negli ospedali per l’accertamento dello stato di morte sono empiriche.
Altro fatto importante è che prima di ogni espianto d’organo il “morto” andrebbe controllato anche con il Bio elettrometro in modo da essere certi che egli sia veramente morto prima di ucciderlo definitivamente con la rapina dei suoi organi.
La BTA/BEV, può essere usata utilmente in Agricoltura, in Veterinaria, in Batteriologia, Ecologia, Acque potabili e di Scarico ecc. nell’Alimentazione, in Erboristeria, Omeopatia ecc.
NON ESISTE CAMPO NEL QUALE la tecnica BIO ELETTRONICA NON SIA UTILE !
Ad integrazione della tecnica BTA/BEV, è sempre utile ricordare per le diagnosi mediche, anche la Kinesiologia applicata, Mineralogramma, oppure l’esame delle urine chiamato Tumtu, Cancerometria di Vernes ed altre qui non menzionate, le quali permettono di conoscere più approfonditamente le possibili reattività degli organismi analizzati, alle terapie da effettuare od ai prodotti da somministrare.
PRINCIPI BIO ELETTRONICI di RIEQUILIBRIO TERAPEUTICO
La Bio Elettronica BTA/BEV, definendo scientificamente un “Terreno Biologico”, permette di effettuare e seguire il riordino dei rapporti elettronici, di questo Terreno e di calcolare il “quantum” riequilibrante.
Essa costituisce con le altre tecniche una vera guida razionale terapeutica e farmacologica nell’ applicazione del principio di guarigione per mezzo dei “contrari”, considerati in rapporto al Terreno ideale della Perfetta Salute (PS).
Rimane comunque un fatto che anche questa tecnica avrà sicura e maggior efficacia se la si integra con la Dottrina Termica, la Kinesiologia ecc., e dalla Medicina Biologica in genere, per ottenere guarigioni certe e nel più breve tempo possibile, rimuovendo le profonde concausee fisiologiche e le VERE Cause, quelle Spirituali (ignoranza) dovute al vivere nell’incoerenza la propria vita, cause e concause sempre presenti in ogni malato
Ogni altro Terreno è teoricamente più o meno patologico, anche se il soggetto non manifesta nessun sintomo apparente, per cui si può ben dire facilmente che ogni “ben portante” è un malato che si “ignora”, in quanto la malattia presto o tardi si manifesterà.
Per cui ogni stato misurato si rivelerà in rapporto al Terreno ideale della P.S. (Perfetta Salute) in questi modi:
– Più Acido o più Alcalino
– Più Ossidato o più Ridotto
– Con rò più Elevato o più Debole
Quest’ultimo caso è il più grave, in quanto fattore essenziale di vecchiaia per intossicazione elettrolitica, la quale porta inevitabilmente a dei terreni tamponati e di fatto praticamente irreversibili.
Tutta la Medicina Biologica è impostata al riordino ed al mantenimento del giusto pH dei liquidi interni del corpo (pH 7,35) iono Termico – nutrizionali, la eliminazione dell’acidosi, la disintossicazione e disinfiammazione dell’organismo anche con le applicazioni esterne ed interne di idroterapia, fango terapia ecc., con alimentazione appropriata ed integrata con prodotti adatti al caso specifico.
Con la Bio Elettronica BTA/BEV siamo certi che la Medicina Biologica o Naturale aveva ed ha ragione nell’agire in questo modo. Vediamo il perché: ogni organismo ha più o meno la possibilità, il potere di poter fissare, più o meno l’ossigeno; questo potere dipende direttamente, dal suo stato “ridotto” od “ossidato”.
Se un organismo è già ossidato, cioè sprovvisto di elettroni, non potrà captare l’ossigeno in quanto quest’ultimo non potrà captare elettroni.
Questo è il caso per esempio degli asmatici, tubercolosici, il cui sangue venoso presenta valori bio elettronici pari a: rH = 26 (asmatici), 28 (tubercolosici); ovviamente ciò non consente più una sufficiente e normale ossidazione.
Sappiamo comunque che se questi ammalati vengono inviati in alta montagna, dove l’aria è più PURA e povera di molecole ossidanti e meno carica di ossigeno, ma con un migliore ordine fra i rapporti elettronici; il rapporto fra elettroni negativi e quelli positivi (positroni) dovrebbe essere rispettivamente, 12 a 10; essi respireranno molto meglio ed avranno sollievo alle loro sofferenze, disossidandosi.
In ultima analisi, tutto questo meccanismo dipende esclusivamente dalla differenza di potenziale elettronico esistente tra: Il sangue venoso dell’organismo captante e quello dell’ambiente dal quale è prelevato l’ossigeno.
Questa puntualizzazione permette di capire meglio le possibilità di rianimazione, in funzione dell’età degli organismi: Prima della nascita (nella placenta): sangue “molto ridotto”; gli organismi si sviluppano come i pesci, estraggono l’ossigeno necessario dal metabolismo fetale e dal liquido nel quale sono immersi; essi non utilizzano O2 libero, che è un ossidante.
Dalla nascita fino ai 3 anni: sangue “ridotto”, gli organismi sono perfetti captatori di ossigeno, anche in luogo poco ossigenato; tutte le rianimazioni sono facili, possono sopravvivere 1 ora nell’acqua, senza lesioni cerebrali, cardiache o polmonari.
Per contro, su questi organismi ogni cura prolungata di ossigeno libero conduce a lesioni cerebrali, bambini disadattati, sordi, ciechi, “fabbricati” sui nati prematuri.
Grave problema in tutte le “maternità” con l’abitudine alle tende ad ossigeno per i neonati prematuri !
Infatti sappiamo che l’ossigeno è un gas altamente reattivo; esso si combina rapidamente con altre molecole per formare nuovi composti chimici e nel mondo inorganico questa reazione è inesorabile e irreversibile, finché vi è ossigeno.
Quando una sostanza si combina con l’ossigeno si dice “ossidata”; le sostanze con alto contenuto di idrogeno si dicono “ridotte”; la materia organica è una di queste, quindi TUTTE le cose viventi sono i prodotti finali della RIDUZIONE. Tuttavia noi viviamo in un’atmosfera con prevalenza di ossigeno; in senso reale noi sulla terra viviamo in un gas ossidante, velenoso.
Dai 3 anni in su: sangue sempre meno ridotto, con l’età, sempre più “ossidato”, cioè sempre meno carico di Elettroni. Vita sempre più “lenta” e sempre più difficile.
Deterioramento con l’età degli organi in modo sempre più rapido, in particolare modo le lesioni cerebrali ecc. Sensibilità sempre più acuta agli effetti del calore o del freddo, dell’acqua o dell’aria.
Il caldo aumenta la perdita di Elettroni, rende la rianimazione quasi impossibile e conduce a delle lesioni organiche definitive.
Il freddo, produce effetti contrari, in quanto conserva gli Elettroni; ecco perché in Medicina Biologica o Naturale da sempre si è detto di effettuare le abluzioni ed i bagni freddi per qualsiasi patologia, ovviamente controllando a seconda del caso il tempo di contatto con il freddo.
Anche questa tecnica conferma che ogni cosiddetta impropriamente “malattia” (in realtà sono solo sintomi dell’ammalamento) è un’alterazione Informazionale, Nutrizionale, microbica e con disordini dei fattori vitali, minerali, vitamine, enzimi, ecc., che sono generano inevitabilmente processi di ossidazione, tutti meccanismi che sono generati dalle intossicazioni, infiammazioni, e che quindi portano sintomi = ammalamento, “malattia” e morte, se non curati con la medicina funzionale Naturale.
RIPRISTINO dei GIUSTI RAPPORTI del pH, rH
Tenendo conto dei dati rilevati in rapporto alla P.S. (Perfetta Salute) il riordino di questi 2 importanti Fattori dovrà essere effettuato seguendo le seguenti indicazioni, (oltre ad utilizzare anche le altre tecniche della Medicina Biologica): Agiremo attraverso le vie orali per ottenere il passaggio del Terreno da Acido verso il Basico (pH 7,35) od il riordino nel caso di alcalosi, con gli opportuni tamponi.
Per il passaggio dal Terreno ossidato a quello ridotto, oltre all’utilizzo delle vie orali ed all’idroterapia con acqua fredda, dobbiamo utilizzare apparecchiature Bio elettroniche tipo l’Equilibratore Ionico.
1 – Acidi riduttori, per riordinare i terreni alcalino ossidati, che attualmente sono i più frequenti nel mondo occidentale e cioè:
Tutte le vitamine, essenzialmente quelle del gruppo B, con verifica delle loro potenzialità reali misurate con il Bio elettrometro (con pH 3 a 5 – rH 15 e meno)..
Tutti gli estratti di piante che risponderanno con analisi bio elettroniche ai valori suddetti.
Tutte le diluizioni di acidi riduttori autorizzati, con le stesse caratteristiche Bio elettroniche.
Alimentazione acida: limone, aceto di sidro (aceto di mele), sidro, aceto di vino rosso, vino rosso annacquato (1/4/ di vino 3/4 di acqua), alghe, Coenzima Q10, prodotti contenenti Selenio-Vitamine EAC, il siero del vero yogurt fatto in casa e non quelli industriali; miele naturale, pappa reale, polline dei fiori, cloruro di Magnesio, pane nero, pane al germe di grano, gallette di grano saraceno, vini bianchi spumanti, secchi e champagne, frutta acida non trattata con prodotti chimici per la conservazione ecc.
Il Riordino ionico si ottiene attraverso le tecniche della Medicina Biologica abbinato e con apparecchiature Bio elettroniche.
L’Ascorbato di Potassio, il Gardenal (pH 4,5 – rH 11) sono dei potenti riduttori per condurre verso un Terreno acido, ridotto; è per questo che molti li chiamano dei rimedi universali contro le malattie della “civilizzazione” quelle Alcaline, Ossidate.
2 – Degli Alcalini ossidanti, per riequilibrare i terreni acidi e ridotti, che comunque sono assai rari, sempre con controllo Bio elettronico. Sali di Sodio e di Magnesio (Bicarbonati), Potassio, Borati.
3 – Acidi Ossidanti per riordinare i terreni Alcalini e Ridotti: Essenza di Menta, Chinino, soluzione da Codex, a base di Iodio (uso interno). Acetati e Fluoborati.
4 – Alcalino Riduttori per riordinare i terreni Acidi e Ossidati: La serie dei Sulfiti autorizzati da Codex.
Il riordino Ionico ripristina la regolare funzionalità osmotico cellulare e di conseguenza la Salute ritorna facilmente.
RIORDINO dei GIUSTI RAPPORTI della RESISTIVITA’: rò
Questo riordino è da prevedersi per TUTTI i TIPI di Terreno.
Utilizzeremo le vie orali per ottenere il passaggio del Terreno da Acido verso il Basico o viceversa e per il passaggio dal Terreno Ossidato a quello Ridotto, attraverso l’alimentazione (di tipo biodinamico), appositi integratori micro diete + alghe + germogli
Indispensabile comunque sarà anche il ricorso anche alle tecniche insegnate dalle Medicine Biologico Naturali.
In TUTTI i casi bere la propria urina per un certo periodo, aiuterà la pulizia e la disintossicazione dell’organismo.
1 – Lo rò è troppo elevato cioè superiore a 250. Questo è il caso più semplice ma anche il più raro. Stato molto Alcalino e molto Ossidato tipico dei casi pre – Trombosici. Nefriti croniche edematose, qualche Nevrosi, ma sopra tutto le Epilessie.
2 – Lo rò è troppo basso. Questo è il caso più frequente oggi giorno, per non dire il caso universale in tutte le popolazioni “civilizzate e moderne”..
Il solo metodo è la dieta a base di Acqua PURA (a basso tenore di minerali) e non solo il regime alimentare senza sale.
Sono da controllarsi le urine con il Bio Elettrometro. Ogni volta che in queste lo rò sarà superiore a 50, si tratterà sempre di insufficiente eliminazione degli elettroliti che in questo caso si trovano conservati nei tessuti e nel sangue.
Nessun miglioramento (aumento) dello rò sanguigno, sopra tutto nei casi di Cancro potrà essere sperato, prima che si riscontri un abbassamento di quello delle urine.
In questo caso ci si troverà in presenza di disfunzioni renali con perturbazioni dell’elettro/osmosi dei Nefroni, i quali ritorneranno nella loro normale funzionalità, solamente con una cura a base di Acqua Pura prolungata nel tempo, con aiuto di tisane diuretiche e con tecniche idroterapiche opportune.
Nella ultima fase del Cancro, quella precedente la morte, le urine divengono sempre più acide e ridotte con alta resistivita (rò) ciò apporta un aumento della alcalinità e dell’ossidazione del sangue, con abbassamento ultima del suo rò, fin e sotto a 100.
Si può dire che il tentativo di aumentare lo rò del sangue e contemporaneamente l’abbassamento del rò delle urine, corrisponde ad una lunga battaglia fatta di pazienza e di perseveranza da iniziare e da seguire da parte del paziente e del tecnico/medico, ovviamente tenendo il tutto sotto controllo con apparecchiature Bio elettroniche.
Una volta ritornati sui normali valori di rò, possiamo affermare che il riordino del Terreno sarà rapidamente acquisito sugli altri piani pH e rH, con l’aiuto dei diversi procedimenti descritti.</uph<>
Ricordiamo che negli esseri umani, per esempio il pH del sangue deve rimanere costante attorno a pH 7.4, altrimenti la morte può sopraggiungere. Cosi come il pH dei liquidi del corpo i quali, per mantenere la buona salute, DEVONO rimanere leggermente basici ! (vedi 1) + (2) + (3)
Ma un determinato pH ha enormi variabili di resistività (rò), misurabile in ohm e di carica ionica, ovvero di potenziale elettronico (rH2), misurabile in microVolt. Essi sono SEMPRE correlati ed interdipendenti !
Se non si tiene conto di queste variabili è impossibile avere un panorama chiaro, completo e descrittivo (es.:nell’esame del sangue e dei valori reali del suo pH, oppure in quello dell’urina, ecc.) della salute di un essere umano od animale:
Bibliografia
1. Frassetto Lynda and Sebastan Antony – “Age and Systemic Acid-Base Equilibrium”, Analysis of Pubblished Data, Journal of Genrontology: Biological Sciences 1996, Vol51A. N° 1,B91-B99
2. Frassetto Lynda et al – “Diet, evolution and aging”, European Journal of Nutrition, Vol40, N° 5, 2001
3. Prakova Gospodinga R. – “Mornitoring of Acid-Base Status of Workers at a methylMethacrylate and Polymethyl Metha crylate Production Plant in Bulgaira”, American Industrial Hygiene Association Journal 64:11-16, 2003
4. Wang Sang – “Reverse Aging”, ISP Publishing, Miami FL, 1990
Parametri utili in BTA/BEV:
Vi diamo alcuni parametri di analisi Bio elettroniche (BTA/BEV) che vi potranno essere utili per meglio comprendere i processi patologici:
In rapporto ai fattori elettronici sanguigni degli individui ben portanti, quelli degli individui malati accusano nette deviazioni che noi chiamiamo perturbazioni.
Le malattie da funghi corrispondono all’ingrosso a dei fattori di Terreno acido; quelle microbiche, corrispondono all’ingrosso a dei fattori alcalini con rH molto debole e bassa resistività.
Il Tifo è vicino alla Polmonite e questa alla Meningite; questa è sopra tutto una malattia infantile in Terreno acido, tipico dell’infanzia. In tutti questi casi riscontriamo l’abbassamento anormale dello rò.
Dalla nascita alla morte il pH globale corporeo normalmente passa dall’acido, pH 6,6 ad un 7,5 e più, che è alcalino.
La pertosse è una malattia infantile, acida ed ossidata; la si guarisce disossidando con il soggiorno in montagna ad alta quota, per mezzo di inalazioni o iniezioni di CO2 o con alimentazione riducente; a seconda della sua evoluzione la pertosse può trasformarsi in tubercolosi o broncopolmonite, con alcalinizzazione, riduzione e abbassamento dello rò.
La Penicillina per esempio è acida e molto ossidata ( pH 6,5 – rH 31).
La Tubercolosi, in evoluzione “galoppante” si manifesta con un pH leggermente acido (6,9), una super elettronizzazione, (rH = 28, potere ossido/ridotto = 0) ed un abbassamento della Resistività, rò.
La Trombosi ha delle caratteristiche similari per lo rH e la Resistività, ma il pH è alcalino.
La Nevrosi è un eccesso di ossidazione; si ottengono riequilibri con l’equilibratore ionico applicato giornalmente per un certo periodo e con l’assunzione di succo di limone in un bicchiere di acqua prima di coricarsi ed un altro al mattino a digiuno; in sostituzione usare l’aceto di sidro non pastorizzato e con l’uso di particolari integratori naturali, lieviti, vitamine, minerali, adatti. Utilizzare comunque la propria urina in ogni caso..
La Cirrosi con acido, è acida e ridotta in opposizione a quella del cancro, va combattuta con alcalino ossidanti, con attenzione in quanto cancerogeni.
La Leucemia è alcalina e ossidata con un debolissimo rò (resistività); è perciò chiamata malattia “irreversibile”; SOLO la dieta crugivora ed IDRICA con Acqua quasi distillata (pH 10), senza minerali e “dinamizzata” (rimagnetizzata) è capace di raddrizzare il Terreno leucemico, alzandone lo rò.
E’ un trattamento lungo e difficile da effettuarsi sotto controllo continuo..
Devono essere interdette assolutamente tutte le altre acque, le quali favoriscono ogni Terreno di qualunque malattia a debole rò.
I Vaccini per esempio, favoriscono anche il Terreno Anemico e Leucemico, – vedi: Leucemia dai Vaccini – provocando l’abbassamento dello rò delle acque corporee, infatti tutti i bambini non Leucemici alla nascita, sono indotti alla Leucemia salvo rari casi, quasi sempre dalle vaccinazioni gravi e pesanti intossicazioni vaccinali effettuate sopra tutto in tenera età.
La Poliomielite è acida e molto ossidata; essendo acida la si trova quasi esclusivamente sugli individui con meno di 20 anni oppure su soggetti artritici; essa corrisponde ad un rò molto debole, su Terreno carente di Magnesio e Fosforo, ciò spiega la presenza di particolari virus, che vengono anche creati in quei terreni a soluzioni supersature ed ossidate e spariscono invece in soluzioni desaturizzanti e disossidanti; nello stato febbrile iniziale, occorre utilizzare SUBITO il Cloruro di Magnesio.
Ricordiamo che con la parola “virus” non si intende un essere vivente come per esempio il batterio, ma una “informazione particolare” – ovvero una proteina complessa tossica a DNA – (un capside, involucro di grassi. lipidi, con all’interno un pezzetto di DNA) perché da essi creata od inserita nei corpi umani per esempio dalle vaccinazioni, trasfusioni di sangue, donazioni di organi, ecc.
Ogni forma di Cancro, (l’Aids è il cancro del Sistema Immunitario) può essere “raddrizzato” solamente se preso nella sua fase reversibile, fase che è possibile conoscere attraverso le analisi Bio Elettroniche BTA/BEV (la zona di reversibilità si situa al di là di una linea determinata dai 2 punti: pH = 7; rH = 35 e pH = 8; rH = 27, linea da tracciarsi sui nostri grafici) e se nel corpo avvengono le debite reazioni; quando si inizia il raddrizzamento dei valori dello rò, che nel caso specifico del Cancro è sempre bassissimo e che va innalzato immediatamente con cura a base di ACQUA PURA (a pH 10) quasi distillata, in modo da eliminare al più presto la super alcanizzazione ed ossidazione esistente nel Terreno cancerogeno, i valori del pH e dello rH si normalizzeranno solo dopo che lo rò avrà ripreso i suoi normali valori.
In questa ricerca del drenaggio corporeo per accelerare l’eliminazione dei fattori tossici dal corpo, sarà utile in molti casi, l’uso quotidiano della propria urina per un certo periodo di tempo, vedi Protocollo della Salute + Urino Terapia – e di integratori adatti + determinati sali tampone, abbinati ad una dieta crugivora.
In funzione di queste rilevazioni, possiamo affermare che con tecniche di Biotecnologia elettronica, possiamo PREVENIRE la comparsa delle “malattie”, Cancro ed Aids compresi, molto tempo anche anni prima che se ne manifestino gli effetti.
In effetti se le azioni elettro magnetiche sul Vivente sono certe, è importante dal punto di vista terapeutico valevole che l’intervento sia esattamente adattato al caso patologico, in quantità ed in qualità, cioè l’intervento DEVE essere definito scientificamente ma personalizzato.
Da cui deriva la necessità di conoscere prima esattamente lo stato elettromagnetico del malato onde poter applicare in tutta certezza la dose e la qualità di qualsiasi energia raddrizzante, cioè riportare ai giusti valori le alterazioni Termico – nutrizionali esistenti disintossicando l’organismo; cioè prima di somministrare qualsiasi farmaco o vaccino, si deve analizzare il “Terreno” del paziente e conoscere gli effetti di quel farmaco su quel Terreno, in quanto esso NON deve aggiungere intossicazione ed infiammazioni a quelle già esistenti nel malato.
L’operazione richiede al massimo 30 minuti; tutto ciò favorirebbe enormemente le guarigioni in quanto non si commetterebbero errori di diagnosi e di terapia come purtroppo vediamo spesso nella pratica medico/sanitaria di oggi, oltre a favorire l’educazione alla Salute, quella alimentare e sanitaria che oggi NON esistono, questo avviene forse perché così si vuole che sia.
Inoltre non avremmo tutte quelle controindicazioni che sempre affiancano ogni somministrazione di farmaco, in quanto daremmo all’ammalato solamente quei prodotti che sono riequilibranti per il suo Terreno.
vedi anche: Vari terreni
Utilizzando queste apparecchiature spazzeremmo via istantaneamente, anche tutte quelle tecniche vergognose per l’umanità, tipo: Vivisezione; l’uso delle cavie animali, esseri Viventi con assoluto diritto a NON essere torturati, mutilati, uccisi per il “Sapere”.
Questi medici vivisezionisti con tanto di lauree chiamati “luminari”, volutamente dimenticano che il sistema immunitario (reticolo) degli animali è diverso da quello dell’uomo, per cui NON ci si può assolutamente fidare dei risultati ottenuti con prove dirette su animali, di prodotti farmacologici per provarne l’innocuità sull’uomo.
Le tecniche Bio elettroniche e l’utilizzo di strumenti elettronici di vario tipo ed altre tecniche, permettono di controllare e di testare di qualsiasi cibo, farmaco medicinale, integratore ecc., e la compatibilità degli stessi con il paziente.
NON esiste assolutamente NESSUN prodotto che non possa essere esaminato dalle apparecchiature Bio elettroniche (BTA/BEV, ecc.) per cui tutte quelle tecniche convenzionali della vivisezione, per “testare” i prodotti sugli animali, sono esclusivamente opera di persone ignoranti, non informate, che per la “ricerca infinita” finanziata dall’industria chimico farmaceutica, torturano, mutilano, uccidono, inutilmente animali di tutte le specie sugli “olocausti” dei laboratori nei quali lavorano.
Pensate che essi sono al punto in cui, per appagare le libidini dell’uomo/donna per la loro bellezza, arrivano a far produrre a delle madri dei feti umani, i quali vengono prelevati con le loro placente per mezzo dell’aborto e che vengono successivamente inviati alle industrie specializzate, per essere utilizzati, trasformati in creme di bellezza ! Direi che faremmo uno sgarbo al Nazismo, che pur si macchiò di tremendi crimini, se dicessimo che oggi questi “medici ricercatori” sono più civili di loro !
Tremenda barbarie umana al servizio del “dio” danaro, mentre la “bellezza” si mantiene e si conquista solamente con le tecniche della Medicina Naturale.
Le donne dell’antichità non usavano di certo i prodotti preparati come oggi, esse utilizzavano oltre alla propria urina, prodotti della natura opportunamente scelti, lavorati e trasformati in genere in casa propria, oltre al fatto che quei prodotti NON avevano controindicazioni all’uso in quanto preparati con erbe, terre, unguenti a misura di uomo.
Le tecniche Bio Elettroniche permettono dunque incontestabilmente di definire il valore ed il senso delle “deviazioni” patologiche del nostro organismo, ma ci permettono anche, con i continui controlli, che possiamo ottenere con i test bio elettronici, di riordinarle.
Il carattere riproducibile ed universale delle ricerche e misurazioni bio elettroniche permettendo le loro comparazioni, ci autorizza a qualificare queste tecniche bio elettroniche quali metodi sperimentali scientifici, in quanto possiedono i criteri di riproducibilità, proprie dei fatti scientifici.
Esse dimostrano che le modificazioni del Terreno (alterazioni Termico – nutrizionali che producono sempre intossicazioni ed infiammazioni) anche se infinitesimali o minime, costituiscono dei fattori essenziali e preponderanti sui quali bisogna agire potendo anche conoscere le reazioni del soggetto agli eventuali trattamenti terapeutici.
Inoltre esse permettono di intravedere a grandi linee, l’eziologia e la progressione di una “malattia” verso il suo ultimo stato, quello cancerogeno, fin dal suo apparire sul campo elettronico atomico, prima ancora che se ne possano notare i sintomi nei vari organi.
Ci pare logico allora che il fatto di poter prevenire, conoscendo lo stato del Terreno
Ovviamente questi studi richiedono una ulteriore competenza elettronica e biologica, sopra tutto nella comprensione del meccanismo psico elettronico della malattia, per capire e raddrizzare le deviazioni Termico – nutrizionali all’inizio della loro manifestazione, quando esse sono ancora nel campo psico elettronico, atomico cellulare.
Concludiamo ricordando comunque che nessuna tecnica che non contempli l’utilizzo della Conoscenza ed il ripristino delle Leggi trasgredite, cioè la modifica dell’’Etica per ritornare alla Coerenza, che sono le UNICHE Vere strade che determinano l’auto perdono e quindi l’auto GUARIGIONE da tutti sintomi chiamati impropriamente malattie dai medici della medicina ufficiale, con l’utilizzo delle tecniche di indagine non invasive, insegnate dalle Medicine Biologico Naturali Cause e concause (l’acidosi) di ogni ammalamento..
Il progresso in materia elettronica, ha permesso di avere ulteriori tecniche di indagine per tutti coloro che desiderano conoscere il proprio stato di salute onde per cui si raccomanda a tutti, compresi e sopra tutto ai tecnici, medici
vedi anche: Trasmissione Patologica delle malattie + NeuroElettronica + Frequenze dei batteri virus ecc.
By dr. Jean. Paul Vanoli – (che è stato anche allievo del prof. Vincent, padre della Bioelettronica)
————————————————————————————————————————
La Cancerometria di Vernes è nata nel 1934, da parte di Arthur Vernes.
Egli introdusse un rivoluzionaria tecnica in tempi nei quali non esisteva nessuna terapia e diagnostica per il Cancro. Dopo molti anni di ricerche si accorse che numerosi prodotti erano fortemente anti cancerogeni, come più tardi dimostrò la Bio Elettronica Vincent (BEV e BTA); questi prodotti sono stati selezionati e classificati, sono le soluzioni iniettabili Vernes.
Nel trattamento Vernes, gli esami ed i trattamenti sono strettamente legati e le tecniche bio elettroniche sono di molto aiuto.
Come studiosi di Medicina Naturale, siamo convinti che tutte queste biotecnologie elettroniche e la Dottrina Termica e Nutrizionale, vivendo nella migliore Coerenza, rappresentano le Vere tecniche di prevenzione, terapia e cura specifiche anche dei tumori; purtroppo queste tecniche non vengono sufficientemente studiate ed ancor meno insegnate, per il solito orgoglio dei “luminari” che desiderano avere continuamente dei finanziamenti dall’industria farmaceutica e non, e dagli Stati, per la “infinita ricerca”, mentre esistono già le tecniche adatte.
Per esempio: tutti i test “Bioelettronici e di Vernes” sono in grado di effettuare un preciso bilancio cifrato, con dati sulla situazione del malato; non possono essere interpretati in quanto non sono legati a fattori soggettivi del tecnico; chiunque avendo le apparecchiature è in grado di effettuare un esame diagnostico; questi test sono in grado di dare dei valori di funzionalità, al sistema immunitario, che sempre è in crisi quando compare una qualsiasi patologia; essi ci forniscono tutto il grafico dell’andamento patologico della malattia che analizziamo ed i valori di difesa dell’organismo; questi test si effettuano sul siero sanguigno, con dei reagenti particolari; sono chiamati test di evolutività, di infiammazione, test del coefficiente di patogenicità, e servono a poter formulare pronostici ed a fornire altri dati utili.
GRAFICI di BIO ELETTRONICA + pH, rH, rò + Bibliografia di Bioelettronica
vedi anche: Semeiotica Biofiica + Quantum Biophysical Approach
ANALISI della SALIVA – Esame dello Sputo
CHICAGO (Reuters) Mar. 2008 – Alcuni ricercatori americani hanno identificato tutte le 1.116 proteine che si trovano nelle ghiandole salivari umane, scoperta che secondo quanto hanno detto ieri potrebbe introdurre una serie di utili test diagnostici basati sulla saliva che potrebbero sostituire le analisi del sangue.
Le prime analisi hanno già portato alla luce un numero di proteine che hanno un ruolo riconosciuto nei morbi di: Huntington, di Parkinson, Alzheimer, cancro colon rettale, quello al seno, al pancreas, diabete.
Tratto da:: http://www.borsaitaliana.reuters.it/
————————————————————————————————————————
Promemoria:
La “malattia” ovvero l’ammalamento, lo ricordiamo è il corpo di manifestazione della Trasgressione all’Etica, cioè alle Leggi della Coerenza, dell’Armonia e di conseguenza alla mancanza di Amore (scambio di informazioni coerenti in se stessi e con gli altri Viventi e la Natura); ciò significa che la “malattia” e’ il corpo di manifestazione dell’ignoranza sulle Leggi del Creato !
RICORDIAMO che uno dei Princìpi più importanti, della Medicina Naturale è questo:
“Ciò che NON si Esprime si Imprime” sull’organismo, per mezzo degli errori Spirituali = Conflitti irrisolti (trasgressioni consce od inconsce alle Leggi del Vivente) – e per caduta, quelli della nutrizione e malfunzione cellulare dello Stress Ossidativo cellulare (sui tessuti degli organi bersaglio dell’archetipo conflittuale), e di quello derivante anche dagli errori alimentari, – vedi Crudismo – e/o con l’utilizzo di farmaci (di sintesi) ma e soprattutto dei Vaccini, i quali null’altro sono Informazioni-/frequenze/vibrazioni-sostanze tossico-nocive NON compatibili con l’organismo, che determinano malfunzioni del fluire o meno e soprattutto dell’informazione all’interno del sistema corpo Vivente (Psicosoma).
Ecco qui descritto in sintesi, lo “ABC” della Bioelettronica (elettronica del Vivente); essa determina, qualifica e quantifica, identificando con apposite apparecchiature bioelettroniche, i parametri elettronici dei liquidi extra cellulari e/o intracellulari, ed il mancato o blocco del trasferimento-comunicazione (blocco informazionale ed energetico) fra terreni liquidi e tessuti base ai quali appartengono le cellule nei vari organi e sistemi, molecole, DNA, cellule, e l’indagine può avvenire anche ai vari livelli e sottolivelli.
è anche possibile poter agire su di essi (blocchi d’informazione) a livello delle energie (vibrazioni – frequenze) – questi parametri bioelettronici del Vivente sono le Basi fisiologiche, dalle quali per “caduta”, creano, esplicano, comandano e si eseguono con i comandi cerebrali dei vari cervelli del corpo, le informazioni emanate dall’inconscio e dal conscio, che sempre generano azioni e reazioni, biochimiche e non solo, all’interno e fra di essi in tutti i livelli e quindi anche e soprattutto sulla membrana cellulare, nelle cellule stesse…che possono, se ad esempio intossicate, addivenire in uno stato di stress ossidativo, cioè all’alterazione-malfunzione del metabolismo cellulare e quindi quello nei tessuti (la Matrice) che si infiammano, ove le cellule intossicate risiedono, generando malfunzione negli organi corrispondenti a quei tessuti e determinando nel tempo più o meno breve e nei fatti, i vari sintomi che la medicina allopatica ed i medici impreparati, chiamano impropriamente con vari nomi: le “malattie“, mentre questo stato Unico di ammalamento lo si può riordinare e mantenere salubre con stili di vita adeguati (etica, coerenza ecc, lungo la via-legge dell’Amore, la comunione, la compassione, l’aiuto reciproco fra i viventi.
Quindi una vita con stress ridotto al minimo, alimentazione crudista (secondo l’emodieta) appropriata, le giuste funzioni della Perfetta Salute si manifestano a qualsiasi livello psichico e fisiologico, perchè mantengono e/o riportano al giusto pH = leggermente alcalino, modo nel quale gli umani funzionano e debbono vivere per rimanere SANI e quindi il passaggio dell’informazione avviene nell’organismo a tutti i livelli senza malfunzioni e/o blocchi.
Mentre l’Odio, il rancore-risentimento, la violenza, sono matrici di pH ACIDO, e di malfunzioni e/o blocchi del passaggio e distribuzione dell’informazione, e quindi generano anche e non solo l’acidosi metabolica, lo stress ossidativo cellulare fautori di qualsiasi malattia, fino al cancro.
Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime di Bioelettronica per risonanza , prenota via mail la consulenza QUI.
Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilità o meno, con il soggetto analizzato….
Grafici della Bioelettronica
BIBLIOGRAFIA CONSIGLIATA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
dr. Jean Paul Vanoli, esperto per la Vera scienza, conoscenza, filosofo della vita eterna, esperto in Medicine Naturali, Scienza della Nutrizione, Bioelettronica e Naturopatia.
– Consulente di: https://mednat.news – curriculum.htm – info@mednat.news + https://pattoverascienza.com
– Curatore, Tutore, Notaio, Trustee del Trust°/Stato Persona, estero:
VANOLI GIOVANNI PAOLO (VANOLI G.P. – VGP)
– Human Rights Defender ONU/A/RES/53/144 1999
– Difensore dei Diritti dei batteri e virus/esosomi, cioè della Vita/Natura in genere