Definizione delle parole:
ALIMENTAZIONE (azione dell’alimento) = ALIMENTO – Ciò che entra nella Bocca e va nello stomaco.
L’alimento è dal punto di vista popolare (linguaggio volgare, il parlare del popolo, la saggezza del “profano”), ma anche etimologicamente.…ciò che si porta al….mento; questa parola deriva dal latino alimentum (la radice indoeuropea “al” significa alzare, elevare) = nutrimentum, e le due parole latine sono composte da due suffissi identici, che indicano la sporgenza del mento del viso umano, ele…mento ritenuto “sacro” (vedi definizione della parola latina sacra-mentum, ovvero sacro-mento) dagli antichi come segno di distinzione fra il regno animale e quello omminale. La parola alimento ha anche insito in se stessa il concetto greco di “alimos”, la pianta che calma la fame.
Quindi la parola Alimentazione significa ciò che si porta al mento come cibo.
Mangiare poco = migliora la Salute ed allontana la vecchiaia – vedi: Acidosi e Vecchiaia
NUTRIZIONE – Ciò che serve a Nutrire + Ciò che entra nell’apparato digerente e va a nutrire le singole cellule dell’organismo – quindi deve essere meglio definita anche e sopra tutto come Nutrizione Cellulare e corporea, infatti vi è la Scienza della Nutrizione basata su questo assunto.
Inoltre occorre ricordare che qualsiasi cibo anche il migliore dal punto di vista qualitativo, se entra in un organismo umano e/o animale che abbia una qualsiasi alterazione enzimatica e/o di flora batterica autoctona, e con pH digestivo alterato, (metabolismo alterato) quel cibo NON fornirà a quell’organismo le sue sostanze nutrizionali vitali, ma solo una parte di esse potranno essere assimilate, il resto andrà…nel cesso.
La Respirazione – Nutrizione cellulare e quindi quella del mitocondrio (dove durante la fosforilazione c’è un passaggio di elettroni fino alla formazione di ATP) è la base della Vita sana ed è ciò che ho studiato per la mia tesi di laurea negli USA…ma qui in Italia la stragrande maggioranza dei medici non sa neppure cosa è …!
I Vaccini producono proprio una alterazione nelle funzioni cellulari e quindi quelle del flusso mitocondriale di elettroni con la conseguente compromissione della normale produzione di energia libera endocellulare, per cui le cellule “respirano, si nutrono ed eliminano meno bene di quando non si è Vaccinati, cioè avviene anche quando alla nascita nel primo giorno del neonato, gli si inietta la Vitamina K1 (sostanza sintetica che contiene anche alluminio…) la cui conseguenza nel 70% dei casi manifesta immediatamente la sua tossicità generando la nota itterizia = intossicazione del fegato !
1 – L’alimentazione con cibi Biodinamici e crudi il più possibile e secondo il proprio gruppo sanguigno, ma sempre povera di cerealiquella che consigliamo a tutti gli esseri viventi, uomini ed animali, NON quella dell’industria !
Recentemente Philip Lymbery, Direttore di CIWF International, ha pubblicato il suo libro, Farmaggedon, frutto di ricerche sui disastri che l’allevamento intensivo ha provocato e continua a provocare agli ecosistemi del nostro pianeta.
Concordiamo con quanto scrive il quotidiano “L’Indipendent” su Famageddon:
“Da molto tempo conviviamo con i disastri causati dall’allevamento intensivo e crediamo di aver già toccato il fondo. In realtà se non facciamo nulla, le cose continueranno a peggiorare.”
Farmageddon fa vedere con semplicità come inquinamento delle acque, perdita di biodiversità, disuguaglianza alimentare e spreco di risorse siano tutte problematiche legate intrinsecamente alla sofferenza di miliardi di animali allevati in modo intensivo per produrre un cibo per i paesi “ricchi”, spesso malsano.
2 – Il cibo che va cotto (meglio mangiare il più crudo possibile), lo si deve cuocere con apposite pentole (sempre in acciaio) e con la sua acqua, salvo certi pochissimi casi, ed a bassa temperatura e per il MINOR tempo possibile, specie per i vegetali che andrebbero, per quanto possibile assunti CRUDI.
3 – Preparando i pasti, è bene cercare di evitare le incongrue associazioni di cibi con diversi tempi di digestione.
4 – NON mangiare Primo + 2° 3° + frutta, ma fate un Monopiatto
5 – Ricordiamo anche che il desiderio di assumere determinati cibi, non proviene solo dal desiderio della persona stessa, ma anche dal “desiderio” di sopravvivenza della flora microbica, microbi-batteri che abbiamo nel nostro intestino, i quali segnalano alle papille gustative ed alle nostre ghiandole salivarie, ciò che anch’ESSI abbisognano, anche per il mantenimento e la specializzazione del sistema enzimatico che essi aiutano a mantenere.
6 – L’alimentazione è alla base di ogni sintomo (chiamato impropriamente “malattia” = in realtà solo ammalamento), che non derivi da traumi, avvelenamenti o da farmaci e Vaccini, mangiate quindi POCHI carboidrati, aumentate con parsimonia la frutta ed aumentate le verdure fresche (crude) ed eliminate i dolci – mangiate poche proteine animali (meglio uova, pesce, carne di uccello e pochissimi formaggi), meglio quelle vegetali e siate tendenzialmente vegetariani
DIETA
L’etimologia della parola dieta è da ricondursi al greco δίαιτα (diaita) = abitudine, modo di vivere, da cui il latino diaeta.
Il termine dieta, di solito, si riferisce alle abitudini alimentari.
Per cui, con buona pace di chi pensa che essa consista un un periodo più o meno esteso di restrizioni alimentari, la sua etimologia mette in luce il vero significato della parola, sottolineando la continuità, l’abitudinarietà di chi segue una vera dieta che richiede costanza “sine die”.
Una seconda accezione del termine dieta (molto meno diffusa) deriva dal latino dies = giorno e indica un’assemblea legislativa (come le assemblee germaniche medievali).
Una corretta alimentazione biologica e Biodinamica, e soprattutto con aumento dei cibi CRUDI aiuterà a eliminare la possibilità che ci si ammali di malattie e vi conserverà delle arterie e vene più “pulite.
Come ogni terapia e/o dieta, invece di cercare prove teoriche in studi, e ricerche, che in questo argomento NON sono stati effettuati dalla medicina ufficiale per la loro totale ignoranza sull’alimentazione Naturale e congeniale al soggetto…., è MOLTO meglio provare su di sé il CRUDISMO + l’EMODIETA e controllarne i risultati !
vedi anche: EMODIETA-2 e 3 + Test goccia di sangue + Circolazione sanguigna
https://www.ambientebio.it/salute/gruppo-sanguigno-curiosita/
vedi in questo sito anche:
Alimentazione Biologica – 1 + Alimentazione Biologica – 2 + Protocollo della Salute
SINTESI:
OGNUNO DEVE cercare e Trovare la dieta per LUI salubre….uscite fuori dagli schemi preconfezionati !
Cari carnivori, vegetariani, crudisti, vegani, fruttariani, che sono le nuove religioni (fondamentaliste) per dividere la popolazione, cercate gli alimenti che vi fanno stare bene fisicamente e spiritualmente…..ma uscite dalle religioni, sono l’OPPIO dei popoli…..
————————————————————————————————————————-
GUERRA TOTALE ALIMENTARE rivolta agli allevatori per mettere fuori legge tutte le forme di carne, compresi i bovini e i polli da cortile – April 27, 2021 by: Mike Adams
(Natural News) – La guerra totale contro la fornitura di cibo è ora in corso con un’iniziativa elettorale in Oregon che cerca di criminalizzare tutte le forme di produzione di carne, compresi i bovini e i polli da cortile. Secondo la nuova legge proposta, la carne potrebbe essere raccolta dagli animali solo dopo la loro morte per “cause naturali”, il che vorrebbe dire raccogliere carne da animali vecchi e malati. Hamburger di cancro, qualcuno?
Questo sforzo di criminalizzare tutte le forme di allevamento e di produzione di cibo animale fa parte della folle follia dei pazzi di sinistra che vogliono anche mettere fuori legge i motori a combustione e inquinare la stratosfera per bloccare il sole e far collassare la fornitura globale di cibo. In sintesi, gli attacchi all’abbondanza di cibo sono stati architettati da molteplici vettori, tra cui:
Sforzi legislativi per criminalizzare l’allevamento e la produzione di carne.
Sforzi di geoingegneria / terraformazione per bloccare il sole e bloccare la fotosintesi delle colture alimentari.
Sforzi legislativi federali per mettere fuori legge i motori a combustione e porre fine a tutte le forme di agricoltura moderna con i trattori.
Iniziative del Marchio della Bestia per legare gli acquisti di cibo a scansioni biometriche del palmo della mano, al fine di limitare gli acquisti di cibo secondo nuove regole alimentari tiranniche spinte da un governo totalitario.
Continui sforzi per mettere fuori legge il giardinaggio davanti e dietro casa.
Leggi statali che vietano il trasporto di semi da giardino. Questo è già un enorme problema a livello nazionale.
In verità, i liberali idioti non hanno idea di dove il cibo – anche quello “vegano” – provenga realmente. In questo video esilarante, Quick Dick McDick spiega che la margarina proviene in gran parte dall’olio di canola che è coltivato, raccolto, lavorato e trasportato usando il gasolio, non “scoregge di unicorno”.
I sinistrorsi distruggono tutto ciò che toccano, poi si chiedono perché la vita fa così schifo
Mentre i lunatici di sinistra continuano a distruggere la civiltà umana, sembrano essere confusi sul perché il mondo che hanno creato faccia così schifo. Quando distruggono le economie, si chiedono perché così tante persone sono senza lavoro. Quando distruggono la salute, si chiedono perché così tante persone sono malate. E quando distruggono la fornitura di cibo, si chiedono perché così tante persone muoiono di fame.
Se vogliamo davvero creare un mondo senza sofferenza, la vera risposta è distruggere i democratici e fermare la loro guerra contro l’umanità.
Il Situation Update di oggi è una presa di posizione particolarmente esilarante sull’assalto coordinato alla fornitura di cibo. In esso, discuto ogni sorta di cose bizzarre, compresa la raccolta di sperma di toro, che i sinistroidi dell’Oregon vogliono definire come “aggressione sessuale”.
Eppure gli stessi pazzi di sinistra che vogliono mettere fuori legge la macellazione degli animali sono entusiasti di macellare i bambini umani tramite l’aborto. Perché non c’è nessuno più ignaro dei diritti umani di un animalista, sembra. Sostengono anche la mutilazione dei genitali dei giovani umani, dato che la castrazione chimica di giovani ragazzi in nome del “progressismo” LGBT è considerata una cosa positiva da questi pazzi, ma castrare un toro sarà presto un atto criminale.
Come spiego nel podcast di oggi, se volete davvero porre fine alla sofferenza nel mondo, iniziate a proteggere i bambini umani dall’essere macellati da Planned Parenthood. E smettete di votare per i democratici pazzi che vogliono distruggere tutto ciò che mantiene la civiltà umana in movimento.
Video su:
https://www.brighteon.com/55e897fd-36ac-479c-b8e0-992d5d0c6d6a
ed inoltre:
dr. Jean Paul Vanoli, esperto per la Vera scienza, conoscenza, filosofo della vita eterna, esperto in Medicine Naturali, Scienza della Nutrizione, Bioelettronica e Naturopatia.
– Consulente di: https://mednat.news – curriculum.htm – info@mednat.news + https://pattoverascienza.com
– Curatore, Tutore, Notaio, Trustee del Trust°/Stato Persona, estero:
VANOLI GIOVANNI PAOLO (VANOLI G.P. – VGP)
– Human Rights Defender ONU/A/RES/53/144 1999
– Difensore dei Diritti dei batteri e virus/esosomi, cioè della Vita/Natura in genere