22 consigli per mantenersi in salute…..

Come entrare  e stare in forma fisica: 22 consigli per mantenersi in salute
Sia che tu stia cercando di perdere qualche chilo o semplicemente di far muovere il tuo corpo e sentirti meglio con te stesso, non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarti.
Detto questo, è facile sentirsi sopraffatti. Con così tanti programmi di fitness online in offerta, così tante attrezzature in vendita e così tanti diversi tipi di allenamenti, come inizi?
Se ti stai chiedendo come entrare in forma, sei nel posto giusto. Abbiamo compilato un elenco di 22 dei migliori suggerimenti e trucchi per iniziare il percorso verso una buona salute.
Perché mettersi in forma ?
Probabilmente hai già deciso di metterti in forma, ma sei consapevole degli innumerevoli benefici dell’esercizio ?
Può aiutarti a prevenire e persino invertire la depressione, aiuta le persone con artrite, può aiutare nel recupero da alcuni tipi di cancro e può persino svolgere un ruolo nella cura per le malattie cardiache. Può ridurre il rischio di demenza, prevenire la perdita muscolare e migliorare la digestione e persino la vita sessuale.
Può abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna e supporta ossa più forti. Può aiutarti a ridurre il grasso corporeo e ottenere la perdita di peso, per non parlare di tutti i benefici dell’esercizio fisico sulla tua salute mentale.
Ovviamente non mancano i motivi per rimettersi in forma, quindi diamo un’occhiata a come entrare in forma.
I nostri 22 migliori consigli per il fitness
1. Scegli un’attività che ti piace davvero
Se vuoi davvero restare fedele al tuo regime di esercizi, è molto importante che tu scelga un’attività che ti piace. Se non lo fai, sarà molto difficile rimanere motivati, che è davvero metà della battaglia, e fare dell’allenamento una vera abitudine. Se ti fa sentire goffo, è improbabile che tu lo mantenga. Esistono molti tipi diversi di esercizio. Scegli qualcosa che sia veramente semplice e che sia in linea con il tuo stile di vita e le tue capacità.

2. Parla con un medico  serio e competente
Prima di iniziare, non è una cattiva idea controllare il tuo livello di forma fisica e i livelli di energia per l’attività scelta. Gli uomini sopra i 45 anni e le donne sopra i 55 anni dovrebbero assolutamente ottenere l’autorizzazione medica prima di iniziare. Anche se molto probabilmente puoi allenarti anche se hai una condizione medica, è una buona idea sapere in anticipo se hai dei limiti.

3. Inizia lentamente
L’American College of Sports Medicine, raccomanda almeno 30 minuti di attività fisica moderata almeno cinque volte a settimana. Cerca di trovare un modo per incorporare mezz’ora di esercizio nella tua routine quotidiana, che si tratti di camminare, fare jogging, andare in bicicletta o persino ballare.
Non iniziare in modo troppo aggressivo e non esagerare. Non vedrai immediatamente i risultati; devi esserci per il lungo raggio.

4. Stabilire obiettivi chiari e realistici
Vuoi semplicemente camminare cinque giorni alla settimana ? Stai cercando di perdere cinque libbre ?
Vuoi correre una 5Km o hai obiettivi più grandi come correre una mezza maratona un giorno ? È più probabile che ti attenga alla tua routine di fitness se stabilisci obiettivi chiari e realistici.

5. Scopri il tuo “perché”
È importante, quando sei appena agli inizi, rimanere motivato e coerente. A tal fine, è utile determinare il “perché”. Perché vuoi entrare in forma ? Non farlo perché lo fanno tutti gli altri. Fallo perché vuoi sentirti meglio con te stesso, perché vuoi perdere peso, perché vuoi stare al passo con i tuoi figli o perché vuoi sentirti più forte. Una volta che hai il tuo “perché”, sarà più facile attenersi alla tua routine di fitness.

6. Non dimenticare di riscaldarti
Prima di iniziare l’allenamento, è molto importante riscaldarsi. Questo non solo aiuta a prevenire gli infortuni, ma è anche un ottimo modo per aumentare la temperatura corporea e muscolare. Un corretto riscaldamento dovrebbe anche aiutarti ad aumentare la tua libertà di movimento.

7. Rendilo sociale
Se lo fai con un amico, avrai maggiori probabilità di restare fedele alla tua routine. Chiedi alla famiglia o agli amici del tuo vicinato di lavorare con te. Questo aiuta con la responsabilità e lo rende più divertente, e avrai meno probabilità di saltare fuori.

8. Dormi a sufficienza
A volte, quando siamo stanchi, è più difficile mantenere i nostri impegni. Se hai poche energie, potresti voler abbandonare i tuoi programmi di esercizio. Assicurati di dormire a sufficienza ogni notte in modo da poter essere attivo senza sentirti svuotato.

9. Bere molta acqua
Quando sei adeguatamente idratato, il tuo corpo dà il meglio di sé. Bevi acqua prima, durante e dopo l’allenamento. Aiuta a lubrificare le articolazioni e regola la temperatura corporea. Se non bevi abbastanza, potresti sentirti stordito o stanco o anche avere crampi muscolari.

10. Ascolta il tuo corpo
Non alimentare il dolore, soprattutto se sei appena agli inizi, perché potresti ferirti. Ascolta il tuo corpo! Se provi fastidio o dolore, fai una pausa. Quando ti senti meglio, ricomincia a fare esercizio.

11. Falla diventare un’abitudine
L’idea qui è di iniziare lentamente e creare slancio. Se inizi troppo ambizioso e non sei all’altezza, potresti avere voglia di arrenderti. È meglio iniziare facilmente, con piccoli obiettivi e aumentare la fiducia in se stessi.

12. Programma il tuo allenamento
Se senti che potresti provare a saltarlo, programmalo. Aggiungilo alla tua agenda. Imposta una sveglia sul telefono. Se lo includi intenzionalmente nella tua giornata, come faresti con una riunione di lavoro o un appuntamento dal medico, è più probabile che ti presenti e raggiunga i tuoi obiettivi di fitness. E se pensi di essere troppo occupato per allenarti, ci sono sempre modi per introdurlo nella tua giornata.
L’American Council on Exercise raccomanda esercizi che puoi fare in soli cinque minuti.

13. Premiati
L’esercizio ti porterà molte ricompense: ti darà più energia, ti darà più sicurezza e ti aiuterà a dormire meglio. Ma a volte abbiamo bisogno di ulteriore motivazione. Non essere timido nel scegliere una ricompensa in modo da avere qualcosa da aspettarti, ma non farlo e non divertirti finché non ti sei allenato.

14. Rendilo facile
Pianifica di capire quando è più conveniente per te. Se sei una persona mattiniera, pianifica il tuo allenamento quando ti svegli anziché dopo il lavoro, quando sarà più difficile motivare.

15. Diventa creativo
Ci sono milioni di modi per fare esercizio. Non devi limitarti a correre, camminare o allenarti in palestra. Pensa alle attività all’aperto che ti piacciono e che possono aumentare la tua frequenza cardiaca, come pattinaggio, escursionismo, mountain bike, arrampicata su roccia e persino tavola per pagaia.
Iscriviti a lezioni di danza o arti marziali se sei appassionato di queste cose. Tutto ciò può aiutarti a metterti in forma.

16. Diventa furbo approcciati a poco a poco
Ci sono molte opportunità durante il giorno per fare un pò di esercizio, devi solo introdurli di soppiatto.
Ad esempio, invece di prendere la macchina, camminare o andare in bicicletta fino a destinazione, se puoi. Se stai guardando la TV, fai battere il cuore durante gli spot pubblicitari con alcuni jumping jack o sollevando pesi. Salta la scala mobile e prendi le scale. Parcheggiare più lontano dall’ingresso del negozio. Tutti questi passaggi aggiuntivi si sommano !

17. Impara a leggere
Se la tua motivazione e coerenza hanno bisogno di una spinta, cerca ispirazione. Iscriviti a una rivista di fitness o salute o cerca i blog in quegli spazi. A volte, quando vedi foto di persone che si mettono in forma o leggi articoli sui viaggi di fitness delle persone, sei più spinto a continuare sulla tua strada.

18. Tieni un registro
Se hai appena iniziato, può essere utile tenere traccia della tua attività. Questo può mantenerti motivato e servire come promemoria di tutto il tuo duro lavoro. Annotare le cose ti aiuta anche a mantenere il tuo impegno e ti rende responsabile. Quando sei completamente impegnato nella tua routine di fitness e sei più un “esperto”, puoi guardare indietro al tuo registro e ricordare come tutto è iniziato.

19. Investire in qualche attrezzatura
Non devi spendere un sacco di soldi, soprattutto se hai appena iniziato, ma a volte avere l’attrezzatura giusta può motivarti ancora di più. Potresti prendere in considerazione l’idea di acquistare un nuovo paio di scarpe per camminare o correre e puoi sempre acquistare una corda per saltare o alcuni pesi per le mani da usare durante gli spot televisivi.

20. Sii consapevole delle tue abitudini alimentari
Impegnati  a mangiare meglio secondo il tuo metabolismo. Questo non solo ti aiuterà a metterti in forma, ma ti aiuterà a gettare le basi per uno stile di vita più sano che coinvolge anche l’esercizio. Quando pratichiamo un’alimentazione sana, ci sentiamo ancora meglio quando ci alleniamo e quando ci alleniamo, ci sentiamo ancora meglio nel mangiare sano. Non devi fare grandi cambiamenti per iniziare, solo piccoli spostamenti verso cibi migliori e più sani.

21. Spingiti
Se ieri hai camminato per 30 minuti, perché non mirare a 40 minuti oggi ? Se ti spingi solo un pò, soprattutto quando esiti, ti sentirai ancora meglio se manterrai il tuo impegno.

22. Preparati a fallire
Hai mantenuto un programma regolare per alcune settimane e poi sei caduto dal carro ? Sono passate una o due settimane da quando hai fatto muovere il tuo corpo ? Hai continuato a sonnecchiare e a perdere la lezione di ginnastica un paio di volte ? Non gettare la spugna. Continua così. Iniziare e mantenerlo è difficile, quindi concediti una pausa.

Mantieni un programma fisso per alcune settimane e poi cadi dal carro ? Sono passate una o due settimane da quando hai fatto muovere il tuo corpo ? Hai continuato a sonnecchiare e a perdere la lezione di ginnastica un paio di volte ? Non gettare la spugna. Continua così. Iniziare e mantenerlo è difficile, quindi concediti una pausa.

Se ti stavi chiedendo come entrare in forma, speriamo che questa guida per principianti ti aiuti a rimettersi in carreggiata, stabilire una routine di esercizi e raccogliere tutti i benefici per la salute. Avviare una nuova abitudine può essere difficile e scoraggiante, ma con la giusta mentalità e un fermo impegno, puoi fare qualsiasi cosa tu voglia fare con la tua mente e il tuo corpo.

Tratto da: fitnessathome.com.au – By Carla

Recommended For You

Administrator

About the Author: Administrator

Esperto per la Vera scienza, conoscenza, filosofo della vita eterna, esperto in Medicine Naturali, Scienza della Nutrizione, Bioelettronica e Naturopatia. Consulente di https://mednat.news/curriculum.htm - Curatore, Tutore, Notaio, del TRUST estero VANOLI G.P. e difensore dei: - Human Rights Defender ONU/A/RES/53/144 1999 - Diritti dei Batteri e Virus, cioè della Vita/Natura in genere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *